Touch 5mt, posizione e visuale

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

diddi

Messaggio da diddi » 31 gen 2007, 18:47

Ref ha scritto:.. ed in ultimo .. nessun italiano a nessun titolo va a fare il 6Nazioni quest'anno .. per una manovra politica ..
Toh! E io che, da buon ex-calciatore, pensavo di essere un dietrologo...? :D
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

controattacco

Messaggio da controattacco » 31 gen 2007, 19:01

Ref ha scritto:
controattacco ha scritto:
Una meta così evidente si vedrà anche Stevie Wonder aiutato anche dal guardalinea Ray Charles!!!!! - su questo non posso darti torto perché negherei l'evidenza

Curiosità chi sono l'arbitri che hanno fatto L'heineken??? - Carlo Damasco

Cosa serva una monovra politica in questo Sport??!!!!! Ma stai schirzando? - serve serve .. l'hanno fatta .. c'è un motivo ben preciso .. i ns. arbitri non sono professionisti .. possono essere anche i meglio ma nn sono professionisti, la riprova è il giapponese che fa il GdL .. è una pippa .. ma è professionista .. quindi 6 Nazioni per lui (se nn sai non parlare)

Poi ovviamente Vancini non è un ottimo arbitro.... la prova resta in questo video. Non poù sbagliare questo, è un momento critico nel gioco che può essere la differenza fra una vittoria e una sconfitta... - discorso vale pari e patta per l'ala che si da la palla in faccia nell'ultimo passaggio 2 contro 1 .. errore tecnico è quello, errore tecnico è questo ..

Buoni giocatori in Italia c'è ne tanti anche tecnici quindi non posso darti ragione lì - sono un discreto conoscitore di questo sport e permettimi di dissentire .. se su 500 arbitri circa a tutti i livelli ce ne sono 10 che si possono definire "buoni" .. su 10.000 praticanti di rugby non ce ne sono 2000 che si possono definire "buoni" .. se permetti i rapporti numeri alla mano nn coincidono
Ma Damasco, ha veremente fatto arbitro sul campo di gioco in HC?? pensavo ha fatto TMO.....

Perchè no si porta gli arbitri stranieri in Italia per il Campionato Top 10 e utilizzarlì come insegnati per un gruppo di proffessionisti Arbitri Italiani.

Non posso darti ragione sul una manovra politica in questo sport, è vergognoso che uno sport come il nostro può essere rovinato dai politici.

Chiediamo solo per i miglioramenti perche voglio pagare il biglietto per vedere uno spettacolo.

Buoni giocatori hanno bisogno di un volume di gioco uguale a quello all' estro, così si può migliorare, la prova è la nazionale maggiore. Giocatori che ogni settimana giocano all'estero e la nostra nazionale ne prende i benefici. Direi che gli arbitri fanno una parte importante in questa possibilità.

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref » 31 gen 2007, 19:17

controattacco ha scritto:
Ma Damasco, ha veremente fatto arbitro sul campo di gioco in HC?? pensavo ha fatto TMO..... - Arbitro in Cardiff vs. Bourguogne

Perchè no si porta gli arbitri stranieri in Italia per il Campionato Top 10 e utilizzarlì come insegnati per un gruppo di proffessionisti Arbitri Italiani. - non crederti che i "loro" sono meglio dei "nostri" anzi .. tutt'altro ..

Non posso darti ragione sul una manovra politica in questo sport, è vergognoso che uno sport come il nostro può essere rovinato dai politici. - forse mi sono espresso male .. fatto sta che l'IRB chiede i professionisti e l'italia dovrà adeguarsi ..

Chiediamo solo per i miglioramenti perche voglio pagare il biglietto per vedere uno spettacolo. - hai ragione e per farlo bisogna crescere insieme

Buoni giocatori hanno bisogno di un volume di gioco uguale a quello all' estro, così si può migliorare, la prova è la nazionale maggiore. Giocatori che ogni settimana giocano all'estero e la nostra nazionale ne prende i benefici. Direi che gli arbitri fanno una parte importante in questa possibilità. - sacrosanto .. ci sono arbitri a cui si dovrebbe togliere il fischietto e altrettanti giocatori a cui si dovrebbero tagliare le mano (scherzo) .. CRESCEREMO!!

L3gs

Messaggio da L3gs » 31 gen 2007, 20:55

Ref ha scritto:
TalloneScarso ha scritto:perchè è scorretto l'allineamento?
al momento del lancio ci sono 2 del Treviso, oltre al mediano, fuori dall'allineamento ..
uno va a sollevare il saltatore .. l'altro va a strappare e a spingere nel moul ..
insomma .. fanno un po' quel che cacchio gli pare ..
I giocatori del Rovigo si sono lamentati per tutto l'arco degli 80' con arbitro e guardalinee circa le scorrettezze in touche dei biancoverdi. Sic...

Rispondi