Per me no, se uno esce claudicante ed il cap. mi dice che è infortunio, annoto e chiudo. Non sono un medico, e a volte mi è capitato di avere in campo medici diciamo .... non troppo solerti nelle loro decisioni ..... e poi se c'è l'infortunio uno in meno da gestire in campo.ATHLONE ha scritto:Ascoltiamo l'allenatore, e poi l'assessor ci fa notare che non siamo in grado di gestire le panchine e la disciplina in campopaffopuffo ha scritto:In squadre evolute parla solo il capitano, PERFETTO !!!
Nelle under e nelle squadre un pò meno evolute ascoltiamo anche l'allenatore !!!!
Permettimi di farti notare una cosa, quale medico si prende la responsabilità di far giocare un atleta che gli dice di sentire dolore da qualche parte senza avere la matematica certezza (che si può avere solo dopo aver fatto degli accertamenti diagnostici) che non abbia veri problemi ?
ES. Il cap. viene date e ti dice che il giocatore X si è fatto male, magari vedi il medico che gli sta prestando le cure del caso,tu chiedi al medico può giocare ? Lui ti risponde che ancora non lo sa ! A questo punto il cap. per non perdere tempo ti dice che fa un cambio per infortunio ( sappiamo benissimo che il giocatore X a questo punto non potrà + rientrare) .... tu che fai concedi il cambio per infortunio o per tecnica ?
Ahhh scusa il giocatore X non è una prima linea e non ha nessuna ferita sanguinante.
Rispondi a questo, ora scappo a far finta di lavorare.
Ognuno si deve prendere le responsabilità che il regolamento, ed il buon senso, assegnano al ruolo: quello che succede di solito è che un giocatore insista per giocare, ed il medico non gli accordi il permesso, non viceversa!
Per la cronaca, nel caso illustrato fermo il tempo e chiedo al medico; a quel punto il medico (esattamente per i motivi da te suggeriti) mi dirà che è infortunio e come tale registro... Ma se un giocatore chiede di uscire perchè è scoppiato, senza intervento del medico, per me è tecnica, per te no???
Vorrei attirare la tua attenzione sulla regola n°3 al capoverso 9 del regolamento di gioco.
Purtroppo mi è successo, 2-3 volte, che il medico aveva dato OK a giocare, ed a fine gara sono veuto a sapere che quel giocatore era in ospedale per sospetta frattura di un braccio o addirittura con sospetto trauma cranico.