Allenatori... ;-)

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Allenatori... ;-)

Messaggio da greg70 » 12 ott 2009, 13:19

Visto che ogni volta che c'è un errore (magari presunto) degli arbitri si va avanti a crocifiggerli, vorrei che ci creassimo un bello spazio dove annotare le castronerie che certi maghi della palla ovale vengono a dirci.

Inizio io con un doppio episodio di ieri, categoria U18:
1) mischia, la palla arriva alla base della mischia e si ferma lì, dico al mediano o al nr8 di tirarla fuori, questi ci pensano un po' e "finalmente" lo fanno. Lascio giocare e al primo pallone morto, vado dal capitano e gli ricordo che la palla va tirata fuori subito dalla base della mischia... Successiva mischia, stessa cosa. Fischio il CL. L'allenatore inizia ad urlare al proprio capitano "E CHI LO HA DECISO CHE NON SI PUO' TENERE LA PALLA ALLA BASE DELLA MISCHIA??? CHIEDILO ALL'ARBITRO!!!";
2) touch -> la squadra del lanciatore schiera 6 uomini, gli avversari 5. Ovviamente lascio giocare. La squadra del lanciatore perde palla. L'allenatore (dell'altra squadra rispetto a prima, per par condicio :-] ) urla "NON C'ERA PARI NUMERO!!!" Il capitano, tutto arrabbiato, viene a farmi notare che gli avversari non hanno adeguato il numero...

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Allenatori... ;-)

Messaggio da Cicca » 13 ott 2009, 12:06

Bel topic, Greg.... le "perline" non mancheranno..... :-]

Daddy

Re: Allenatori... ;-)

Messaggio da Daddy » 14 ott 2009, 14:38

Mi è capitata la stessa cosa del punto 2) a me domenica, solo che era una C..mi ha detto che quest'anno la regola era cambiata (?!), però ha aggiunto che potevamo giocare le touch come dicevo io (ossia senza adeguarsi al numero maggiore quelli che non lanciavano), come se il regolamento me lo scrivo da solo! :roll:
In compenso una grande cavolata l'ho fatta, o fatto giocare una squadra con tre giocatori senza la maglia (non in campo chiaramente), non le avevano in numero sufficente e contravvenendo al regolamento (è scritto che ti devi presentare con le maglie uguali, coi numeri ecc. ecc.), anche se mi ero tutelato segnandomi i cognomi, ci ho scritto vicino il numero che avevano preso da quello uscito ecc. ho sbagliato e sono stato (giustamente) purgato! :oops:

Rispondi