Maul :qualche domanda .
Moderatore: Emy77
-
Maul :qualche domanda .
In una maul, non dovrebbe essere sempre punito entrare lateralmente ? e "togliere" giocatori della maul è consentito o meno?
questo video è della partita Petrarca-Newcastle e francamente ci capisco poco.
[youtube]http://www.youtube.com/v/xFyITIcsb18&hl=en&fs=1&[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/v/xFyITIcsb18&hl=en&fs=1&[/youtube]
-
Re: Maul :qualche domanda .
effettivamente nella prima maul, gli inglesi ne hanno fatte di tutti i colori.GiorgioXT ha scritto:In una maul, non dovrebbe essere sempre punito entrare lateralmente ? e "togliere" giocatori della maul è consentito o meno?
-
Vedi un pò questa ...Rugby-Tv ha scritto: effettivamente nella prima maul, gli inglesi ne hanno fatte di tutti i colori.
[youtube]http://www.youtube.com/v/0dXm9YE4jWs&hl=en&fs=1[/youtube]
-
a però, cosa ci faceva quello che ha tagliato in mezzo alla maul? il bello che l'arbitro si è dovuto anche scansare per non andargli addosso.GiorgioXT ha scritto:Vedi un pò questa ...Rugby-Tv ha scritto: effettivamente nella prima maul, gli inglesi ne hanno fatte di tutti i colori.
Noi trevigiani sabato, fortunatamente, abbiamo avuto un ottimo arbitraggio.
-
E' proprio questo l'oggetto della mia domanda ... io sapevo che non lo si può fare.Rugby-Tv ha scritto: a però, cosa ci faceva quello che ha tagliato in mezzo alla maul? il bello che l'arbitro si è dovuto anche scansare per non andargli addosso.
.
- ATHLONE
Dall'ufficio non riesco a vedere i filmati... Quindi posto solo un'osservazione statistica: gli arbitri francesi sono, a imho, parecchio permissivi...GiorgioXT ha scritto:E' proprio questo l'oggetto della mia domanda ... io sapevo che non lo si può fare.Rugby-Tv ha scritto: a però, cosa ci faceva quello che ha tagliato in mezzo alla maul? il bello che l'arbitro si è dovuto anche scansare per non andargli addosso.
.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
- gcruta
I filmati, ahimé, non sono chiarissimi; il mio dubbio è: se il maul non si è formato ancora (tecnica usata tempo fa dalla nazionale nelle rimesse laterali), chiunque può girare attorno (il portatore di palla deve essere sempre disponibile al placcaggio). Così come le ho viste e senza troppa chiarezza, non mi sembra ci siano cose troppo roboanti.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Dal mio modesto parere, mi sembra si siano formate.gcruta ha scritto:I filmati, ahimé, non sono chiarissimi; il mio dubbio è: se il maul non si è formato ancora (tecnica usata tempo fa dalla nazionale nelle rimesse laterali), chiunque può girare attorno (il portatore di palla deve essere sempre disponibile al placcaggio). Così come le ho viste e senza troppa chiarezza, non mi sembra ci siano cose troppo roboanti.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Sulla prima maul del primo filmato l'arbitro da il vantaggio, che poi considera acquisito con il calcio di Mercier... almeno così sembra dalle immagini, bisognere avere sentito cosa diceva...
Sul secondo filmato, si capisce poco di quello che accade ma sembra che sia il nero a togliersi e quindi il bianco si trova senza opposizione e finisce quindi dall'altra parte... Alla fine fischia un tuffo nero...
Ovviamente interpretare è parecchio difficile, ma secondo me si vede molto di peggio.
Sul secondo filmato, si capisce poco di quello che accade ma sembra che sia il nero a togliersi e quindi il bianco si trova senza opposizione e finisce quindi dall'altra parte... Alla fine fischia un tuffo nero...
Ovviamente interpretare è parecchio difficile, ma secondo me si vede molto di peggio.
-
non so, ma un fallo di quel tipo se viene considerato fallo è diretto.. quindi il vantaggio deve essere consistente.. per quel calcio tattico (che non credo frutti poi molto) io considererei vantaggio acquisito se si trattasse di un vantaggio di mischia (per cui per me se decidi di calciare ne prendi la responsabilità, un teorico vantaggio tattico)
ma se un calcio diretto lo dai acquisito per così poco... io prima mi assicurerei che la squadra del calciatore perlomeno riprenda il possesso di palla
ditemi se sono stato poco chiaro, tendo a scrivere in fretta
ma se un calcio diretto lo dai acquisito per così poco... io prima mi assicurerei che la squadra del calciatore perlomeno riprenda il possesso di palla
ditemi se sono stato poco chiaro, tendo a scrivere in fretta
-
- Site Admin
- Contatta:
Faccio davvero fatica a capire per quale fallo l'arbitro possa aver indicato quel vantaggio..... oltretutto, il gesto è inusitatamente breve ... siamo sicuri che abbia indicato un vantaggio...?! Oppure, lo ha considerato immediatamente acquisito, forse perchè resosi conto che quel fallo, in fondo, non era così influente...?!?!
Diversamente (vantaggio ancora in corso, al momento del calcio), la sua applicazione sarebbe ancora piuttosto coerente: la squadra in possesso della palla ha tutto il tempo per scegliere se e come concretizzarlo, il suo vantaggio, ed opera una scelta, quella appunto di calciare, in maniera non forzata (dall'antigioco avversario che ha causato il vantaggio stesso), e questo è spesso di per sè sufficiente per considerarlo acquisito......
Diversamente (vantaggio ancora in corso, al momento del calcio), la sua applicazione sarebbe ancora piuttosto coerente: la squadra in possesso della palla ha tutto il tempo per scegliere se e come concretizzarlo, il suo vantaggio, ed opera una scelta, quella appunto di calciare, in maniera non forzata (dall'antigioco avversario che ha causato il vantaggio stesso), e questo è spesso di per sè sufficiente per considerarlo acquisito......