Le mischie nelle giovanili

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pelledorso

Le mischie nelle giovanili

Messaggio da pelledorso » 20 nov 2009, 10:38

Cicca ha scritto:Tutto questo "bitching" (= lamentarsi) sulle mischie, ha un unico vero positivo effetto collaterale: quello di aver ridato finalmente senso alle mischie, alla battaglia fisica di questa cruciale fase di gioco, rivalorizzandola, dopo anni, soprattutto a livello internazionale, di staticità ed introduzioni storte, che l'avevano ormai ridotta quasi ad una formalità, tanto da cominciare a far pensare qualcuno, di eliminarla.... :roll:

Cmq mi è stato detto da un allenatore delle giovanili che in Italia fino ad una certa età le mischie non si fanno + !!!
E' vero?!?!?!?
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

gcruta

Re: Le mischie di Italia-NZ

Messaggio da gcruta » 20 nov 2009, 10:46

pelledorso ha scritto:Cmq mi è stato detto da un allenatore delle giovanili che in Italia fino ad una certa età le mischie non si fanno + !!!
E' vero?!?!?!?
Ma certo che sì! Fino alla U12! Perché, tu vorresti far fare mischie ai bambini di 8 o di 11 anni? E guarda che non è che non si fanno più, non si sono mai fatte, che mi consti...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

pelledorso

Messaggio da pelledorso » 20 nov 2009, 11:17

gcruta ha scritto:
pelledorso ha scritto:Cmq mi è stato detto da un allenatore delle giovanili che in Italia fino ad una certa età le mischie non si fanno + !!!
E' vero?!?!?!?
Ma certo che sì! Fino alla U12! Perché, tu vorresti far fare mischie ai bambini di 8 o di 11 anni? E guarda che non è che non si fanno più, non si sono mai fatte, che mi consti...
Ma sei un fenomeno :roll: ........
Mi sono spiegato male, a me parlavano di "giovanili" di 14/15 anni (non l'avevo scritto perchè non mi ricordo bene il discorso) e ripeto che, non sapendo se è vero o meno, chiedo conferma a qualcuno del settore giovanile!

PS Penso che sia abbastanza scontato che i bambini di 8/12 anni non le facciano!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 20 nov 2009, 11:56

pelledorso ha scritto:
gcruta ha scritto:
E' vero?!?!?!?
Ma sei un fenomeno :roll: ........
Mi sono spiegato male, a me parlavano di "giovanili" di 14/15 anni (non l'avevo scritto perchè non mi ricordo bene il discorso) e ripeto che, non sapendo se è vero o meno, chiedo conferma a qualcuno del settore giovanile!

PS Penso che sia abbastanza scontato che i bambini di 8/12 anni non le facciano!
14-15 anni non esiste più come categoria.
Ci sono la U14, per cui la mischia è a 6 e senza spinta, ma con contesa del pallone (tallonaggio)
e la U16, che come tutte le giovanili ha la mischia normale ma con spinta limitata a 1,5 metri di avanzamento massimo.
In entrambi i casi il nr 8 può ripartire e in entrambi i casi il pallone deve essere subito tolto appena arriva alla base della mischia.

Ciao :D

tonione

Messaggio da tonione » 20 nov 2009, 12:08

forse ricordo male ma ai miei tempi in under 13(11-12 anni) le mischie le facevamo senza limitazioni.

mirror

Messaggio da mirror » 20 nov 2009, 12:12

Ciao a tutti,
negli anni ottanta le mischie si facevano anche nei pulcini (10 anni) l'unica differenza era che non avevi le terze linee.

gcruta

Messaggio da gcruta » 20 nov 2009, 14:16

pelledorso ha scritto: Mi sono spiegato male, a me parlavano di "giovanili" di 14/15 anni (non l'avevo scritto perchè non mi ricordo bene il discorso) e ripeto che, non sapendo se è vero o meno, chiedo conferma a qualcuno del settore giovanile!
Allora, faccio il precisino, così non sono un fenomeno:
giovanili: U16 e U18
propaganda: U6-U8-U10-U12-U14 .
Le mischie si cominciano a fare nella U14. Quindi l'allenatore con cui hai parlato è veramente esperto (e io sono un fenomeno)....

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Le mischie nelle giovanili

Messaggio da Cicca » 20 nov 2009, 14:37

Dopo 7 messaggi spudoratamente OT (passare dalle mischie di ITA-NZ, a quelle nelle giovanili, è davvero troppo), ho spezzato l'argomento, e spostato il troncone 'intruso' nella sezione più appropriata.

La cosa mi è costata, di per sè, un paio di minuti scarsi.....me lo posso ancora permettere..... ma se tutti facessero come voi..... :roll:

gcruta

Messaggio da gcruta » 20 nov 2009, 14:51

Cicca ha scritto:Dopo 7 messaggi spudoratamente OT (passare dalle mischie di ITA-NZ, a quelle nelle giovanili, è davvero troppo), ho spezzato l'argomento, e spostato il troncone 'intruso' nella sezione più appropriata.

La cosa mi è costata, di per sè, un paio di minuti scarsi.....me lo posso ancora permettere..... ma se tutti facessero come voi..... :roll:
E te la pigli con me, Cicca?
Ingrato!

stewie

Messaggio da stewie » 20 nov 2009, 14:53

Anche io ricordo che negli anni '80, quando giocavo in U13, le mischie c'erano e si giocavano in sei senza limitazioni di spinta. Almeno non ricordo che l'arbitro urlava di non spingere, eppure giocavo seconda linea! Per ciò che accade oggi è corretto quello che scrive gcruta.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 21 nov 2009, 1:42

gcruta ha scritto:
Cicca ha scritto:Dopo 7 messaggi spudoratamente OT (passare dalle mischie di ITA-NZ, a quelle nelle giovanili, è davvero troppo), ho spezzato l'argomento, e spostato il troncone 'intruso' nella sezione più appropriata.

Ingrato!
Me la "prendo" con chi manda in OT le discussioni...e con chi in OT ce le mantiene.... :roll:
E' un pò lo steso discorso dei falli ripetuti, Peppe.... :wink:

zorrykid

Messaggio da zorrykid » 21 nov 2009, 9:47

Cicca ha scritto:
gcruta ha scritto:

Ingrato!
Me la "prendo" con chi manda in OT le discussioni...e con chi in OT ce le mantiene.... :roll:
E' un pò lo steso discorso dei falli ripetuti, Peppe.... :wink:
Giusto, il regolamento parla chiaro. In caso di OT mischia contro, con introduzione per chi ha fatto l'ultimo intervento... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

sticutzi

Messaggio da sticutzi » 22 nov 2009, 14:34

stewie ha scritto:Anche io ricordo che negli anni '80, quando giocavo in U13, le mischie c'erano e si giocavano in sei senza limitazioni di spinta. Almeno non ricordo che l'arbitro urlava di non spingere, eppure giocavo seconda linea! Per ciò che accade oggi è corretto quello che scrive gcruta.
Cinque. Ed era uguale anche in U.11; non esistevano categorie inferiori.

Rispondi