Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.
Moderatore: Emy77
-
pelledorso
Messaggio
da pelledorso » 20 nov 2009, 10:38
Cicca ha scritto:Tutto questo "bitching" (= lamentarsi) sulle mischie, ha un unico vero positivo effetto collaterale: quello di aver ridato finalmente senso alle mischie, alla battaglia fisica di questa cruciale fase di gioco, rivalorizzandola, dopo anni, soprattutto a livello internazionale, di staticità ed introduzioni storte, che l'avevano ormai ridotta quasi ad una formalità, tanto da cominciare a far pensare qualcuno, di eliminarla....
Cmq mi è stato detto da un allenatore delle giovanili che in Italia fino ad una certa età le mischie non si fanno + !!!
E' vero?!?!?!?
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
gcruta
Messaggio
da gcruta » 20 nov 2009, 10:46
pelledorso ha scritto:Cmq mi è stato detto da un allenatore delle giovanili che in Italia fino ad una certa età le mischie non si fanno + !!!
E' vero?!?!?!?
Ma certo che sì! Fino alla U12! Perché, tu vorresti far fare mischie ai bambini di 8 o di 11 anni? E guarda che non è che non si fanno più, non si sono mai fatte, che mi consti...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
pelledorso
Messaggio
da pelledorso » 20 nov 2009, 11:17
gcruta ha scritto:pelledorso ha scritto:Cmq mi è stato detto da un allenatore delle giovanili che in Italia fino ad una certa età le mischie non si fanno + !!!
E' vero?!?!?!?
Ma certo che sì! Fino alla U12! Perché, tu vorresti far fare mischie ai bambini di 8 o di 11 anni? E guarda che non è che non si fanno più, non si sono mai fatte, che mi consti...
Ma sei un fenomeno
........
Mi sono spiegato male, a me parlavano di "giovanili" di 14/15 anni (non l'avevo scritto perchè non mi ricordo bene il discorso) e ripeto che, non sapendo se è vero o meno, chiedo conferma a qualcuno del settore giovanile!
PS Penso che sia abbastanza scontato che i bambini di 8/12 anni non le facciano!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Messaggio
da greg70 » 20 nov 2009, 11:56
pelledorso ha scritto:gcruta ha scritto:pelledorso ha scritto:Cmq mi è stato detto da un allenatore delle giovanili che in Italia fino ad una certa età le mischie non si fanno + !!!
E' vero?!?!?!?
Ma sei un fenomeno
........
Mi sono spiegato male, a me parlavano di "giovanili" di 14/15 anni (non l'avevo scritto perchè non mi ricordo bene il discorso) e ripeto che, non sapendo se è vero o meno, chiedo conferma a qualcuno del settore giovanile!
PS Penso che sia abbastanza scontato che i bambini di 8/12 anni non le facciano!
14-15 anni non esiste più come categoria.
Ci sono la U14, per cui la mischia è a 6 e senza spinta, ma con contesa del pallone (tallonaggio)
e la U16, che come tutte le giovanili ha la mischia normale ma con spinta limitata a 1,5 metri di avanzamento massimo.
In entrambi i casi il nr 8 può ripartire e in entrambi i casi il pallone deve essere subito tolto appena arriva alla base della mischia.
Ciao
-
tonione
Messaggio
da tonione » 20 nov 2009, 12:08
forse ricordo male ma ai miei tempi in under 13(11-12 anni) le mischie le facevamo senza limitazioni.
-
mirror
Messaggio
da mirror » 20 nov 2009, 12:12
Ciao a tutti,
negli anni ottanta le mischie si facevano anche nei pulcini (10 anni) l'unica differenza era che non avevi le terze linee.
-
gcruta
Messaggio
da gcruta » 20 nov 2009, 14:16
pelledorso ha scritto:
Allora, faccio il precisino, così non sono un fenomeno:
giovanili: U16 e U18
propaganda: U6-U8-U10-U12-U14 .
Le mischie si cominciano a fare nella U14. Quindi l'allenatore con cui hai parlato è veramente esperto (e io sono un fenomeno)....
-
Cicca
- Site Admin
-
Contatta:
Messaggio
da Cicca » 20 nov 2009, 14:37
Dopo 7 messaggi spudoratamente OT (passare dalle mischie di ITA-NZ, a quelle nelle giovanili, è davvero troppo), ho spezzato l'argomento, e spostato il troncone 'intruso' nella sezione più appropriata.
La cosa mi è costata, di per sè, un paio di minuti scarsi.....me lo posso ancora permettere..... ma se tutti facessero come voi.....
-
gcruta
Messaggio
da gcruta » 20 nov 2009, 14:51
Cicca ha scritto:Dopo 7 messaggi spudoratamente OT (passare dalle mischie di ITA-NZ, a quelle nelle giovanili, è davvero troppo), ho spezzato l'argomento, e spostato il troncone 'intruso' nella sezione più appropriata.
La cosa mi è costata, di per sè, un paio di minuti scarsi.....me lo posso ancora permettere..... ma se tutti facessero come voi.....
E te la pigli con me, Cicca?
Ingrato!
-
stewie
Messaggio
da stewie » 20 nov 2009, 14:53
Anche io ricordo che negli anni '80, quando giocavo in U13, le mischie c'erano e si giocavano in sei senza limitazioni di spinta. Almeno non ricordo che l'arbitro urlava di non spingere, eppure giocavo seconda linea! Per ciò che accade oggi è corretto quello che scrive gcruta.
-
Cicca
- Site Admin
-
Contatta:
Messaggio
da Cicca » 21 nov 2009, 1:42
gcruta ha scritto:Cicca ha scritto:Dopo 7 messaggi spudoratamente OT (passare dalle mischie di ITA-NZ, a quelle nelle giovanili, è davvero troppo), ho spezzato l'argomento, e spostato il troncone 'intruso' nella sezione più appropriata.
Ingrato!
Me la "prendo" con chi manda in OT le discussioni...e con chi in OT ce le mantiene....
E' un pò lo steso discorso dei falli ripetuti, Peppe....
-
zorrykid
Messaggio
da zorrykid » 21 nov 2009, 9:47
Cicca ha scritto:gcruta ha scritto:Cicca ha scritto:Dopo 7 messaggi spudoratamente OT (passare dalle mischie di ITA-NZ, a quelle nelle giovanili, è davvero troppo), ho spezzato l'argomento, e spostato il troncone 'intruso' nella sezione più appropriata.
Ingrato!
Me la "prendo" con chi manda in OT le discussioni...e con chi in OT ce le mantiene....
E' un pò lo steso discorso dei falli ripetuti, Peppe....
Giusto, il regolamento parla chiaro. In caso di OT mischia contro, con introduzione per chi ha fatto l'ultimo intervento...
Vado bene per Rialto?
-
sticutzi
Messaggio
da sticutzi » 22 nov 2009, 14:34
stewie ha scritto:Anche io ricordo che negli anni '80, quando giocavo in U13, le mischie c'erano e si giocavano in sei senza limitazioni di spinta. Almeno non ricordo che l'arbitro urlava di non spingere, eppure giocavo seconda linea! Per ciò che accade oggi è corretto quello che scrive gcruta.
Cinque. Ed era uguale anche in U.11; non esistevano categorie inferiori.