Rubare palla in ruck
Moderatore: Emy77
-
Rubare palla in ruck
Come rubare la palla in ruck senza commettere antigioco? E il "grillo talpa" come va fatto?
-
Re: Rubare palla in ruck
che io sappia devi obbligatoriamente 1) entrare nel "cancello" formato dai piedi e dalla testa (?) del tuo compagno a terra e da lì, stando sui tuoi appoggi senza avere altra parte che i piedi per terra, prendere la palla...sirlillo ha scritto:Come rubare la palla in ruck senza commettere antigioco? E il "grillo talpa" come va fatto?
ma io non so molto di diverso...

"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker
-
Se il ruck è già formato, non c'è scampo: solo con la spinta (cd. controruck).
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!

-
Tecnicamente anche con i piedi. Se ti fidi a mettere la gambetta...madflyhalf ha scritto:Se il ruck è già formato, non c'è scampo: solo con la spinta (cd. controruck).
-
- Site Admin
- Contatta:
Il "grillo-talpa", figura mitologica inventata da Munarisirlillo ha scritto:Come rubare la palla in ruck senza commettere antigioco? E il "grillo talpa" come va fatto?

-
Sì, ma nella realtà, al 90% dei casi l'arbitro dice sempre "via le mani"...
L'ultima volta che ho visto non fare questo, è stato il famigerato quarto di finale Australia - Sudafrica, dove Pocock, arrivando come primo, in piedi, in situazione di placcato + palla a terra, metteva le mani e rubava palloni...
Lawrence fu crocifisso per questo, quando secondo me, a parte 2 sviste, ha disciplinato secondo regolamento alla lettera le situazioni.
Semplicemente Pocock fu mostruosamente più veloce di tutti i sudafricani... ma è storia lunga e vecchia. Ed è ancora quasi un caso...

L'ultima volta che ho visto non fare questo, è stato il famigerato quarto di finale Australia - Sudafrica, dove Pocock, arrivando come primo, in piedi, in situazione di placcato + palla a terra, metteva le mani e rubava palloni...
Lawrence fu crocifisso per questo, quando secondo me, a parte 2 sviste, ha disciplinato secondo regolamento alla lettera le situazioni.
Semplicemente Pocock fu mostruosamente più veloce di tutti i sudafricani... ma è storia lunga e vecchia. Ed è ancora quasi un caso...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!