Domanda sul placcaggio

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: ...

Messaggio da Ref » 24 dic 2006, 14:06

astronaut84 ha scritto:Un bestione come lui...ci pensano due-tre volte prima di placcarlo
stai parlando con me ?? :lol: ..

(citazione da Taxi Driver)

astronaut84
Contatta:

Re: ...

Messaggio da astronaut84 » 24 dic 2006, 18:09

Ref ha scritto:
astronaut84 ha scritto:Un bestione come lui...ci pensano due-tre volte prima di placcarlo
stai parlando con me ?? :lol: ..

(citazione da Taxi Driver)
Ehi...non ci provare...
Dicevo di Ivan...ma anche tu non scherzi, arbitro... 8-)
Immagine

Midmind

Messaggio da Midmind » 27 dic 2006, 16:28

Dicevo quanti secondi si hanno dal placcaggio che ti butta per terra e il rilascio della palla.........! Immediatamene è come dire un attimo.........è troppo lasciato alla libera interpretazione.....! Chiedevo se possibile u indicazione temporale.

Umaga4ever
Contatta:

Messaggio da Umaga4ever » 27 dic 2006, 16:56

Midmind ha scritto:Dicevo quanti secondi si hanno dal placcaggio che ti butta per terra e il rilascio della palla.........! Immediatamene è come dire un attimo.........è troppo lasciato alla libera interpretazione.....! Chiedevo se possibile u indicazione temporale.
non credo ci sia un tempo prestabilito, certo è che se vieni placcato, e un compagno di squadra del placcatore prova a portarti via il pallone e tu non lo lasci ti fischiano il trattenuto.
Comunque altre persone ti potranno insegnare dei trucchi per non farti fischiare il fallo e tenere la palla il tempo necessario affinchè arrivi il sostegno.
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità

jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka » 27 dic 2006, 17:53

nessun secondo, la devi lasciare immediatamente e basta!

cmq ti avevo risposto a pag. 1

mi è morto l'avatar sigh :'(

vecchioubo

Messaggio da vecchioubo » 27 dic 2006, 18:12

Se non interpreto male, jatta: io a terra lascio SUBITO il pallone ma non come se scottasse, sul movimento di caduta lo accompagno verso il mio campo e magari ci tengo per un attimo sopra una mano; nel momento in cui l' avversario in piedi si protende per prenderlo io non posso in alcun modo ostacolarlo o disturbarlo, in tal caso scatta la punizione. Corretto?

PS: era più rassicurante l' avatar di prima

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com » 27 dic 2006, 19:03

corretto

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER » 27 dic 2006, 19:40

Turch ha scritto:Se nessuno ti tocca puoi anche gattonare fino in meta.
Da almeno un paio di anni non mi danno più per valide mete segnate in questo modo, peccato, era la mia specialità.

parm

Messaggio da parm » 27 dic 2006, 21:56

TUCKER ha scritto:
Da almeno un paio di anni non mi danno più per valide mete segnate in questo modo, peccato, era la mia specialità.
però se si viene placcati ...che so...a 50cm dalla linea d meta,quindi si cade a terra ma con il braccio si arriva alla linea d meta o oltre la meta è valida ciusto?

(oddio nn sarò mica OT adesso??!!! :roll: :-] )
La vie est ovale:on ne sait jamais de quel coté elle va retomber -George Charbonnier-

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com » 27 dic 2006, 22:07

si', e' valida.
e' chiaramente specificato nel regolamento

Fally
Contatta:

Messaggio da Fally » 28 dic 2006, 11:54

Midmind ha scritto:Dicevo quanti secondi si hanno dal placcaggio che ti butta per terra e il rilascio della palla.........! Immediatamene è come dire un attimo.........è troppo lasciato alla libera interpretazione.....! Chiedevo se possibile u indicazione temporale.
In teoria SUBITO. Ma in pratica va ad interpretazione dell'arbitro. Se lo trattieni per evitare che un avversario te lo rubi ti verrà fischiato fallo. Ma succede a volte (soprattutto nell'emisfero Sud ho notato) che si chiude un occhio, soprattutto se la ruck è vinta dalla squadra del placcato. Addirittura si vedono raggruppamenti dove, il giocatore placcato a terra, "porge" la palla al mediano di mischia.........Ritengo questa un'interpretazione intelligente, se trattieni la palla irregolarmente per ostruire un avversario è giustamente fallo, se la "usi" per velocizzare un'azione comunque già "vinta" dalla tua squadra è ammissibile lasciare proseguire.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref » 29 dic 2006, 20:21

ALLORA:

se un giocatore ti TRATTIENE e contemporaneamente TI PORTA A TERRA (anche un solo ginocchio a terra basta per essere considerato "messo a terra") ti devi considerare PLACCATO e quindi hai a disposizione UN SINGOLO MOVIMENTO per mettere la palla dove vuoi, fermo restando che DEVI LASCIARE IL PALLONE. Quindi se un tuo avversario (dicesi "sostegno di recupero") è in piedi su di te e mette le mani sulla palla, tu gli DEVI lasciare il pallone, e non hai più l'opzione di mettere la palla dove vuoi, altrimenti è TENUTO A TERRA ..

mi sembra logico ..

io placcato TENGO la palla a terra INVECE di farla PRENDERE a qualcuno che è IN PIEDI e che quindi potrebbe GIOCARE perché io DA TERRA NON POSSO giocare ...

jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka » 30 dic 2006, 0:56

TUCKER ha scritto:
vabbbbeeeeeeeeeeneeeeeeeeeeee:? ke sei giovane takkero, ma addirittura voler ancora gattonare :o :shock: ! Sei in ritardo di una ventina d'anni! :roll: :wink: :lol:

è talmente pien di ot sto forum che qualcun
per una volta che si parla di rugby pensa di essere OT! :arrow: :idea: :!:

Rispondi