Cambiano (finalmente) le regole della mischia no contest

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

luka

Re: Cambiano (finalmente) le regole della mischia no contest

Messaggio da luka » 14 set 2009, 16:30

Leggendo il comunicato stampa della FIR che dà delucidazioni in merito alla Modifica regola mischia no contest nei nostri campionati domestici Super 10 e Serie A, ha chiarito molti punti dubbi, ma non ho notato alcun riferimento al fatto se il 23° uomo qualora lo si adotti in lista gara debba essere di formazione italiana o meno,

A mio avviso dal disposto combinato della circolare informativa 2009-10 credo si debba desumere che l'eventuale 23° uomo possa anche essere di Formazione NON italiana perchè l'obbligatorietà deve essere sul numero minimo di italiani di formazione a referto non sulla differenzea di essi, prendo la serie A ad esempio 18 italiani di formazione nella lista gara , 18 anche se nella lista gara sischieri un numero inferiore a 22, ma se ne schiero 23 non dice che devono essere 19, cioè non dice che devono essere sempre 4 gli italiani di non formazione ma che devono esserealmeno 18 quelli di formazione, cioè con 23 uomini( rispettando le direttive del 23° che deve essere di prima linea) si possono avere 5 giocatori di formazione straniera?

Chiedo lumi e preri in merito, grazie

Rispondi