io no. se proprio bisogna cambiare qualcosa, io cambierei la trasformazione, portandola a 3 punti. Ma comunque non lo farei.Daddy ha scritto:...io anche lascerei invariati i punteggi dei vari drop, calci e trasformazioni ma la meta a 6 punti ce la porterei...
dal sudafrica: cambiamento nel punteggio
Moderatore: Emy77
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: dal sudafrica: cambiamento nel punteggio
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
Premesso che il punteggio in vigore adesso non mi sembra per niente male...
Se lo scopo del provvedimento e' aumentare l'importanza delle mete rispetto ai calci, e ridurre il numero di partite vinte solo grazie a un calciatore in spolvero, probabilmente la cosa piu' sensata sarebbe portare meta a 6 e trasformazione a 1, come nel football americano.
Oppure, limitarsi ad abbassare i calci di punizione a 2, istruendo adeguatamente gli arbitri perche' non lascino diventare ogni azione un far west.
Cosi' come l'hanno pensato mi sembra eccessivo.
Se lo scopo del provvedimento e' aumentare l'importanza delle mete rispetto ai calci, e ridurre il numero di partite vinte solo grazie a un calciatore in spolvero, probabilmente la cosa piu' sensata sarebbe portare meta a 6 e trasformazione a 1, come nel football americano.
Oppure, limitarsi ad abbassare i calci di punizione a 2, istruendo adeguatamente gli arbitri perche' non lascino diventare ogni azione un far west.
Cosi' come l'hanno pensato mi sembra eccessivo.
Not all those who wander are lost...
-
- Site Moderator
- Contatta:
a me onestamente il numero di partite di alto livello deciso da calci, con squadre che cercano piu' di difendersi e indurre l'avversario al fallo da CP che cercare la meta sembra in crescita. Vista l'abitudine sempre piu' marcata dei calciatori a perdere tutto il tempo possibile in queste fasi per "concentrarsi" e scaramanzie varie e vista, come dice Cicca, la propensione sempre maggiore degli arbitri a sanzionare il gioco scorretto in modo diverso...
se dovessi decidere io direi di abbassare a due il CP (CP = noia), lasciare il drop a 3 (drop = gioco) e portare la meta a 6+2.
se dovessi decidere io direi di abbassare a due il CP (CP = noia), lasciare il drop a 3 (drop = gioco) e portare la meta a 6+2.