una provocazione sui fischi alle punizioni

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: una provocazione sui fischi alle punizioni

Messaggio da greg70 » 22 feb 2012, 15:39

Tallonatore... non provarci a dire che dice di stare fermi con le mani lungo i fianchi, ma non parla di stare zitti eh? :roll:

Se guardi il regolamento c'è pure il disegnino con segnalato come devono stare i giocatori... :D

Cmq i disturbi sui calci piazzati o trasformazioni, fatti dalla squadra avversaria sono sempre stati puniti, a mia memoria. Poi magari qualcuno sbaglia, ma in questo caso è davvero difficile, non ci sono poi molte cose a cui fare attenzione, rispetto ad una ruck o ad altre situazioni ben più complesse...

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: una provocazione sui fischi alle punizioni

Messaggio da zorrykid » 22 feb 2012, 16:35

greg70 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:l'abbonato calvino al mio fianco sui calci , forse per la tensione, scoreggia in continuazione.
io direi di far ripetere il calcio...



scherzi a parte direi che, a meno che non siano rumori molesti provenienti dai giocatori avversari con il preciso scopo di prendere illecito vantaggio, non si debba far nulla e lasciare il calciatore alla sua bravura/concentrazione/sangue freddo. Io poi piu' mi fischiavano più mi caricavo :)

Io ho sempre fatto ripetere calci quando, sul piazzato o sulla trasformazione, i giocatori avversari (U16/U14) si mettevano a urlare e far deconcentrare l'avversario, non so pero' se questa mia iniziativa fosse solo educativa o anche "regolamentare", per cui probabilmente qui, il prof e cicca mi bacchetteranno a sangue :D


21.5 REALIZZAZIONE DI UNA PORTA DA UN CALCIO DI PUNIZIONE
(c) Se il calciatore indica all'arbitro l'intenzione di tentare una porta, i giocatori della
squadra avversaria devono stare fermi con le mani lungo i fianchi dal momento
in cui il calciatore si appresta a calciare fino a quando il pallone è calciato.
per cui se uno sta bevendo, ed il calcio non entra bisogna rifare il tentativo per i pali? :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: una provocazione sui fischi alle punizioni

Messaggio da gcruta » 22 feb 2012, 18:02

zorrykid ha scritto:per cui se uno sta bevendo, ed il calcio non entra bisogna rifare il tentativo per i pali? :roll:
Non solo, ma poi è lecito proporre mezz'ora di inginocchiamento sui ceci e si può anche competare con la crocefissione in club house...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: una provocazione sui fischi alle punizioni

Messaggio da Tallonatore80 » 22 feb 2012, 21:00

io li frusto con la cinghia :)

dite che esagero ;)?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: una provocazione sui fischi alle punizioni

Messaggio da greg70 » 22 feb 2012, 21:03

gcruta ha scritto:
zorrykid ha scritto:per cui se uno sta bevendo, ed il calcio non entra bisogna rifare il tentativo per i pali? :roll:
Non solo, ma poi è lecito proporre mezz'ora di inginocchiamento sui ceci e si può anche competare con la crocefissione in club house...
Zorry! Basta fare così....
http://bp1.blogger.com/_dI_vgxeFRfM/R7h ... CN0607.JPG

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: una provocazione sui fischi alle punizioni

Messaggio da zorrykid » 16 mar 2012, 16:17

greg70 ha scritto:
gcruta ha scritto: Non solo, ma poi è lecito proporre mezz'ora di inginocchiamento sui ceci e si può anche competare con la crocefissione in club house...
Zorry! Basta fare così....
http://bp1.blogger.com/_dI_vgxeFRfM/R7h ... CN0607.JPG
Meglio strappare sta pagina del regolamento.... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

Rispondi