BASTA!!!rivolto a tutti i giocatori di serie C
Moderatore: Emy77
-
Io ho giocato più di duecento partite a rugby a tutti i livelli e mai dico mai ho trovato un arbitro che ad un mio passaggio sbagliato abbia criticato la mia scelta o la mia esecuzione. Se lui non critica le mie capacità tecniche non vedo perchè io debba criticare le sue....del resto i miei errori hanno contatto tanto quanto i suoi...e visto che piazzavo forse di più.
Certo se fossi stato perfetto nn avrei esitato a criticare una scelta scorretta dell'arbitro, in quel caso era indubbio che fosse determinante, ma purtroppo perfetto non lo sono stato mai!
Certo se fossi stato perfetto nn avrei esitato a criticare una scelta scorretta dell'arbitro, in quel caso era indubbio che fosse determinante, ma purtroppo perfetto non lo sono stato mai!
-
- Site Admin
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: BASTA!!!rivolto a tutti i giocatori di serie
Certo che puoi permetterti...Cane_di_Pavlov ha scritto:Cicca, se posso permettermi, se qualcuno entra e al primo messaggio "piscia fuori dal vaso", faglielo notare, magari dandogli i riferimenti al regolamento o agli eventuali topic già aperti.
Se gli rispondi in quel modo non proprio gentilissimo, non puoi poi aspettarti granchè.
Il mio tono era ironico, non maleducato....il suo, sin dall'inizio, è stato arrogante, e non solo con me.....
Un ingresso decisamente 'scoppiettante'...una delle permanenze più brevi della storia di rugby.it....pulici ha scritto:direi... calda accoglienza per il nuovo arrivato...
Egoista !!!alby ha scritto:cattivo, ci stavamo divertendo......
-
- Contatta:
secondo me e' irreale come paragone...rugbyteacher ha scritto:Io ho giocato più di duecento partite a rugby a tutti i livelli e mai dico mai ho trovato un arbitro che ad un mio passaggio sbagliato abbia criticato la mia scelta o la mia esecuzione. Se lui non critica le mie capacità tecniche non vedo perchè io debba criticare le sue....del resto i miei errori hanno contatto tanto quanto i suoi...e visto che piazzavo forse di più.
Uno non critica per danneggiare l'arbitro o denigrarlo ma per cercare di avere arbitri migliori, piu' preparati, la critica non ha mai fatto nulla di male a nessuno se costruttiva. L'arbitro mica fa parte di una casta intoccabile! (PS Cicca tu si naturalmente )
-
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: BASTA!!!rivolto a tutti i giocatori di s
o cicca perche' a te i moderatori non ti si incazzano,appena parlano degli arbitri pure nel bene metti zizzanio,ooooooooo e che e'!
caro masso85,ieri a me hanno fischiato un tanuto a 3 metri dall meta e la palla mi si era cascata prima di cadere a terra,che devi fa'!in compenso non fischiava i fuori gioco e un fuorigiochista come me,a subito comparato la mancaza dell'arbitro precedentte,con le mie mancanze!
in sintesi arbitri di diverse scuole fischiano piu' un fallo che un altro,bisogna saper aprofittare,a me personalmette il rugby piace anche per la soggettivita del regolamentto!
noi rugbysti sappiamo quello che si puo fare e quello che non si puo fare,e ci adattiamo di conseguenza,ogni battaglia e' bella se ha una reggia diversa!
caro masso85,ieri a me hanno fischiato un tanuto a 3 metri dall meta e la palla mi si era cascata prima di cadere a terra,che devi fa'!in compenso non fischiava i fuori gioco e un fuorigiochista come me,a subito comparato la mancaza dell'arbitro precedentte,con le mie mancanze!
in sintesi arbitri di diverse scuole fischiano piu' un fallo che un altro,bisogna saper aprofittare,a me personalmette il rugby piace anche per la soggettivita del regolamentto!
noi rugbysti sappiamo quello che si puo fare e quello che non si puo fare,e ci adattiamo di conseguenza,ogni battaglia e' bella se ha una reggia diversa!
-
- Contatta:
Semplicemente perchè all'arbitro non gliene può fregare di meno delle tue scelte e dei tuoi errori. Se te perdi la palla in avanti o fai uno slalom da 40 metri, a lui non cambia nulla. Se come ho visto ieri, una squadra fa 3 passaggi in avanti e l'arbitro gli convalida la meta, qualcosa per i giocatori cambia.rugbyteacher ha scritto:Io ho giocato più di duecento partite a rugby a tutti i livelli e mai dico mai ho trovato un arbitro che ad un mio passaggio sbagliato abbia criticato la mia scelta o la mia esecuzione.
Questo non per polemizzare nei confronti degli arbitri (ieri sono uscito col VOMITO dallo stadio dopo essermi sorbito 75 minuti di insulti all'arbitro), ma perchè così come non accetto gli insulti, non accetto nemmeno i "talebanismi" opposti.
-
- Contatta:
pulici non parlare sempre da calciofilo,l'arbitro e' uno dei 31 in campo e' commette errori come tutti.elementi fondamnetali per una partitta di rugby:2 squadre minimo 11 giocatori,campo,arbitro.pulici ha scritto:secondo me e' irreale come paragone...rugbyteacher ha scritto:Io ho giocato più di duecento partite a rugby a tutti i livelli e mai dico mai ho trovato un arbitro che ad un mio passaggio sbagliato abbia criticato la mia scelta o la mia esecuzione. Se lui non critica le mie capacità tecniche non vedo perchè io debba criticare le sue....del resto i miei errori hanno contatto tanto quanto i suoi...e visto che piazzavo forse di più.
Uno non critica per danneggiare l'arbitro o denigrarlo ma per cercare di avere arbitri migliori, piu' preparati, la critica non ha mai fatto nulla di male a nessuno se costruttiva. L'arbitro mica fa parte di una casta intoccabile! (PS Cicca tu si naturalmente )
fattori da valutare e studiare
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: BASTA!!!rivolto a tutti i giocatori
Non credo sia un problema solo di scuole, il problema, temo, riguarda la sensibiltà di ciascun arbitro, se negli incontri internazionali vedi arbitri con metri di giudizio differenti riguardo alla gestione del placcaggi, della ruck e del vantaggio, lo stesso dicasi per il top 10 e via via fino alla serie C ed alle giovanili, con tutta la dovuta amplificazione data dalle capacità e dall'esperienza enormemente inferiori.lido-rugby ha scritto:o cicca perche' a te i moderatori non ti si incazzano,appena parlano degli arbitri pure nel bene metti zizzanio,ooooooooo e che e'!
-
- Contatta:
ma se cambio nick mi consideri diversamente?lido-rugby ha scritto:pulici non parlare sempre da calciofilo,l'arbitro e' uno dei 31 in campo e' commette errori come tutti.elementi fondamnetali per una partitta di rugby:2 squadre minimo 11 giocatori,campo,arbitro.pulici ha scritto:secondo me e' irreale come paragone...rugbyteacher ha scritto:Io ho giocato più di duecento partite a rugby a tutti i livelli e mai dico mai ho trovato un arbitro che ad un mio passaggio sbagliato abbia criticato la mia scelta o la mia esecuzione. Se lui non critica le mie capacità tecniche non vedo perchè io debba criticare le sue....del resto i miei errori hanno contatto tanto quanto i suoi...e visto che piazzavo forse di più.
fattori da valutare e studiare
secondo me l'arbitro, volenti o no, ha un potere maggiore degli altri componenti... quindi deve essere piu' preparato e sorbirsi piu' critiche degli altri, fa parte del gioco.
Secondo me e' scontato che un arbitraggio indecente sia piu' grave di un 3/4 indecente.
PS comunque non cambiero' mai nick
-
- Contatta:
Re: RE: BASTA!!!rivolto a tutti i giocatori di serie C
Sono perfettamente d'accordoMarcos ha scritto:Nel rugby l'arbitro non si contesta mai.Se la tua squadra è forte vincerete anche se vi fischia qualche fuorigioco inesistente.
-
- Contatta:
Re: RE: BASTA!!!rivolto a tutti i giocatori di serie C
Dura la vita dell'Admin, eh...Cicca ha scritto:Qualcuno indichi a questo 'esordiente' (Messaggi: 1) i circa 500 link di discussioni più o meno recenti trattate fino allo sfinimento sull'argomento .... io sono sfinito...
E già che ci sono, lo sposto pure....
-
- Contatta:
Hai ragione,e io che sono un chisccerone testardo,a fine partite al terzo tempo vado sempre a parlare con l'arbitro e in simaptia senza mezzi termini,gli dico tutto!Cane_di_Pavlov ha scritto:Lido non fare il bacchettone. Le critiche costruttive servono, aiutano a crescere.
Manco il Papa è più considerato infallibile, l'importante è non andare oltre.
io Mosca o Mughini non c'e' li volgio nel rugby!
-
- Contatta:
Credo che il comportamento di lido sia quello che tutti gli arbitri preferiscono ed hanno piacere avvenga al termine di ogni gara (soprattutto se si presenta con una birra!!!), a me fa piacere sentire le opinioni di chi ho arbitrato, spesso ci si chiarisce, in altri casi si rimane ognuno della propria opinione, ma comunque si cresce entrambe.
-
lido,
Amico mio
Cicca E' UN MODERATORE !
quanto allo sprovveduto povero Masso, credo sia tornato a scrivere post tra i ciottoli delle strade di campagna, Cicca sicuramente gli avrà comminato un bel cartellino rosso!
Alby anche a me piace sentire le opinioni di chi ho arbitrato durante il terzo tempo, con un piattino di pasta e un bicchier di vino, in amicizia e fratellanza, non mi piace leggere le opinioni di chi ho arbitrato io o di chi hanno arbitrato altri, dietro le spalle alla TRADITORA,
Pulici la critica è costruttiva nel nostro campo esclusivamente a caldo e tra i diretti interessati,
parlarne dopo con degli estranei è da pettegoli o da PRUCIESS DELLLLUNEDDI'
Amico mio
Cicca E' UN MODERATORE !
quanto allo sprovveduto povero Masso, credo sia tornato a scrivere post tra i ciottoli delle strade di campagna, Cicca sicuramente gli avrà comminato un bel cartellino rosso!
Alby anche a me piace sentire le opinioni di chi ho arbitrato durante il terzo tempo, con un piattino di pasta e un bicchier di vino, in amicizia e fratellanza, non mi piace leggere le opinioni di chi ho arbitrato io o di chi hanno arbitrato altri, dietro le spalle alla TRADITORA,
Pulici la critica è costruttiva nel nostro campo esclusivamente a caldo e tra i diretti interessati,
parlarne dopo con degli estranei è da pettegoli o da PRUCIESS DELLLLUNEDDI'
-
- Contatta:
Il problema è che molti arbitri pensano di essere la perfezione, e appena gli chiedi qualche chiarimento o gli fai qualche appunto, ti guardano in cagnesco, e dicono di aver ragione in qualsiasi caso. In alcuni casi ci vorrebbe più umiltèalby ha scritto:Credo che il comportamento di lido sia quello che tutti gli arbitri preferiscono ed hanno piacere avvenga al termine di ogni gara (soprattutto se si presenta con una birra!!!), a me fa piacere sentire le opinioni di chi ho arbitrato, spesso ci si chiarisce, in altri casi si rimane ognuno della propria opinione, ma comunque si cresce entrambe.
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."