Modifica dell'ingaggio: è ufficale !!!
Moderatore: Emy77
-
- Site Moderator
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
per quello che c'e' scritto nel comunicato sara' bassiefermi-tocco-pausa-ingaggio anche per le giovanili.
..pero', in effetti, la questione mi puzza (mi sembra un controsenso).
..pero', in effetti, la questione mi puzza (mi sembra un controsenso).
-
Voi dite bassiefermi, ma la circolare parla solo di bassi...
Anche dalla versione inglese è sparita l'indicazione crouch-and-hold
sostituita dalla sola crouch.
Anche dalla versione inglese è sparita l'indicazione crouch-and-hold
sostituita dalla sola crouch.
-
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica del
beh io sapevo che le riunioni erano previste nella giornata di domani per tutti i gruppi e tutte le sezioni... (mica raccomandati ???!!!)Lipsia ha scritto:Nel profondo nord niente riunioni domani mattina.
E' evidente che non leggo bene quindi da gennaio bassi-tocco-pausa-ingaggio, oppure bassi-braccio-pausa-ingaggio,dal comunicato ufficiale della FIR (copincollo dal primo post di questo topic): "Il cambiamento della Regola vedrà l’implementazione di quattro sequenze “bassi, tocco, pausa, ingaggio” per iniziare l’ingaggio di mischia a tutti i livelli di Gioco a partire dal 01 Gennaio 2007. "
oppure bassi-tocco-braccio-pausa-ingaggio?!?!?
cmq, per giustizia, l'importante è che anche voi SUBIATE la riunione prima del 31 dicembre 2006 ALMENO! e già sarete fortunati se non sarà l'ultimo sabato prima di Natale (23) se non addirittura domenica alla vigilia
ciao
-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica
logica già già già ... perchè se devono toccarsi come fanno a stare anche "fermi"
già mi immagino l'imbarazzo di quando dirò a qualche tonnellata di mischia davanti a me: "toccatevi!"
già mi immagino l'imbarazzo di quando dirò a qualche tonnellata di mischia davanti a me: "toccatevi!"
-
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica del
Eddai non andiamo a mettere il dito nella piaga che è già sofferente...jattaforasteka ha scritto:beh io sapevo che le riunioni erano previste nella giornata di domani per tutti i gruppi e tutte le sezioni... (mica raccomandati ???!!!)Lipsia ha scritto:Nel profondo nord niente riunioni domani mattina.
E' evidente che non leggo bene quindi da gennaio bassi-tocco-pausa-ingaggio, oppure bassi-braccio-pausa-ingaggio,dal comunicato ufficiale della FIR (copincollo dal primo post di questo topic): "Il cambiamento della Regola vedrà l’implementazione di quattro sequenze “bassi, tocco, pausa, ingaggio” per iniziare l’ingaggio di mischia a tutti i livelli di Gioco a partire dal 01 Gennaio 2007. "
oppure bassi-tocco-braccio-pausa-ingaggio?!?!?
cmq, per giustizia, l'importante è che anche voi SUBIATE la riunione prima del 31 dicembre 2006 ALMENO! e già sarete fortunati se non sarà l'ultimo sabato prima di Natale (23) se non addirittura domenica alla vigilia
ciao
-
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Modifica dell
comesn ha scritto:attenzione:
1) l'ingaggio anche prima non era un comando ma un'indicazione
in serie A e B ho visto dare calci contro a profusione x mancati ingaggi.
-
guarda che per mancati ingaggi ne ho visti un paio almeno anche al 3 Nation quest'anno...
mica il fatto che sia una "indicazione" implica anche che sia una "indicazione democratica" (di solito non è che si vota per andare a contatto e una squadra, se vuole, può astenersi :S )
mica il fatto che sia una "indicazione" implica anche che sia una "indicazione democratica" (di solito non è che si vota per andare a contatto e una squadra, se vuole, può astenersi :S )
-
- Site Moderator
- Contatta:
per come è stata implementata .. resta una minchiata ...
(e fa pure rima)
(e fa pure rima)
-
- Contatta:
Re: RE: Modifica dell
Lo spero, anche perchè non ho capito ancora chi sei...ma inizio a pensare che sei l'arbitroRef ha scritto:caro il mio pilone dell'Amatori Napoli ..astronaut84 ha scritto:Sono daccordo anche io, ma aspettiamo che diventi "pratica"...anche se da come ho capito, il rischio di farsi male al contatto c'è sempreale.com ha scritto:daro' conferma a gennaio, ma per il momento mi sembra una variazione positiva
forse stasera vengo al campo e ti faccio vedere com'è ..
per dirla alla noi .. è nu burdell ..
-
qui http://www.irb.com/NR/rdonlyres/3683A4B ... mvtest.wmvalby ha scritto:sul sito della IRB ci sono alcuni video esplicativi della nuova regola, interessanti....
-
- Contatta:
Ah finalmente un po' di chiarezza. Graziejattaforasteka ha scritto:qui http://www.irb.com/NR/rdonlyres/3683A4B ... mvtest.wmvalby ha scritto:sul sito della IRB ci sono alcuni video esplicativi della nuova regola, interessanti....
-
RE: Re: RE: Modifica dell
Il video è molto chiaro ; rimane un interrogativo sul tempo di pausa, che sembra già obbligata dal tocco.
Nel video si nota già che la squadra giovanile praticamente fa un unico movimento di pausa-ingaggio dopo il touch; il punto debole rimane l'osservazione esplicita che l'ingaggio può essere una semplice indicazione.
Il segnale d'ingaggio deve essere un comando e chi rifiuta la mischia deve essere penalizzato, a meno di eccezioni dovute ad impedimenti improvvisi. Comunque, un ingaggio ravvicinato è positivo.
Grazie per l'indicazione del video
Nel video si nota già che la squadra giovanile praticamente fa un unico movimento di pausa-ingaggio dopo il touch; il punto debole rimane l'osservazione esplicita che l'ingaggio può essere una semplice indicazione.
Il segnale d'ingaggio deve essere un comando e chi rifiuta la mischia deve essere penalizzato, a meno di eccezioni dovute ad impedimenti improvvisi. Comunque, un ingaggio ravvicinato è positivo.
Grazie per l'indicazione del video