Niente extracomunitari in C?
Moderatore: Emy77
-
- Site Moderator
- Contatta:
RE: Re: RE: ...
secondo me la C, anche per come è trattata, è tutto fuorchè chiave di sviluppo. comunque è un discorso lunghissimo, su cui potremmo far notte, anche contando che sono già le tre
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
- Contatta:
Allora facciamo mattina, conta di pià avere dei grandi club a Milano, Napoli e Torino (come chiedeva Willimosky in un'altra discussione) che si sostituiscano alle piccole realtà attuali come Calvisano o tanti piccoli club, ognuno col proprio campo da rugby, il proprio settore giovanile, ed i pali che si vedono fin dalla strada?
Personalmente credo sia più utile per lo sviluppo se la Federazione supportasse e incentivasse la nascita di nuovi club e si arrivasse al roddoppiio del numero degli attuali club di C con ognuno di essi a lavorare nelle scuole della propria città e dei borghi limitrofi.
Basti pensare alla ventata di novità ed di club come il Valle Camonica o il Desenzano e dello splendido lavoro svolto ad esempio dai primi in un territorio estremamente vasto. Anche in una provincia rugbystica come Brescia (1 club in Top10, 2 in SerieA, 3 in SerieB, 8 in SerieC, 2 che fanno solo attività giovanile) ci sarebbe lo spazio per nuove realtà e vi sono zone completamente "scoperte". Credo che sia così anche nel resto d'Italia...
Far provare più gente possibile a giocare, fin da piccoli, serve non solo ad avere più tesserati (quello è il vantaggio minore), ma ad avere più gente che capirà cosa vedrà in tv e quindi sarà meno tentato di cambiare canale, avrà meno timori se il proprio figlio vorrà giocare, e forse sarà pù tentato di andare allo stadio se vi sarà qualche partita interessante, un match evento come quelli di Heineken Cup.
Personalmente credo sia più utile per lo sviluppo se la Federazione supportasse e incentivasse la nascita di nuovi club e si arrivasse al roddoppiio del numero degli attuali club di C con ognuno di essi a lavorare nelle scuole della propria città e dei borghi limitrofi.
Basti pensare alla ventata di novità ed di club come il Valle Camonica o il Desenzano e dello splendido lavoro svolto ad esempio dai primi in un territorio estremamente vasto. Anche in una provincia rugbystica come Brescia (1 club in Top10, 2 in SerieA, 3 in SerieB, 8 in SerieC, 2 che fanno solo attività giovanile) ci sarebbe lo spazio per nuove realtà e vi sono zone completamente "scoperte". Credo che sia così anche nel resto d'Italia...
Far provare più gente possibile a giocare, fin da piccoli, serve non solo ad avere più tesserati (quello è il vantaggio minore), ma ad avere più gente che capirà cosa vedrà in tv e quindi sarà meno tentato di cambiare canale, avrà meno timori se il proprio figlio vorrà giocare, e forse sarà pù tentato di andare allo stadio se vi sarà qualche partita interessante, un match evento come quelli di Heineken Cup.
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
- Site Moderator
- Contatta:
Tucker: perfettamente d'accordo.
-
- Contatta:
Quindi uno che lascia il suo paese per raggiungere la sua famiglia, con tutti i problemi che comporta una decisione come questa, si deve vedere anche negato il diritto di praticare qualsiasi sport perchè bisogna tutelare i vivai...Poi mi giro e vedo squadre che pagano italiani, argentini, stranieri, e vedo giovanili di club di A e Top 10 perdere con giovanili di club di serie C...
Ah, dai pure.
Per inciso, qui soldi non ne prende nessuno ed in 30 anni di storia sono solo 3 i giocatori che hanno buscato un "rimborso": 2 a fine anni 80 (e per uno, sudafricano parcheggiato qui da un club di A che non poteva schierarlo in quanto fra le loro fila c'era già un tale Naas Botha, ne poteva veramente valere la pena) ed uno 3 anni fa, quando la mia squadra era fusa con un'altra e c'erano dei "progetti". Grosso errore. Per il resto tutti paghiamo 180€ annui di tesseramento.
Ah, dai pure.
Per inciso, qui soldi non ne prende nessuno ed in 30 anni di storia sono solo 3 i giocatori che hanno buscato un "rimborso": 2 a fine anni 80 (e per uno, sudafricano parcheggiato qui da un club di A che non poteva schierarlo in quanto fra le loro fila c'era già un tale Naas Botha, ne poteva veramente valere la pena) ed uno 3 anni fa, quando la mia squadra era fusa con un'altra e c'erano dei "progetti". Grosso errore. Per il resto tutti paghiamo 180€ annui di tesseramento.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: ...
raddoppio degli attuali club? ma se buona parte di quelli esistenti fanno grosse fatiche a raggiungere i 22 giocatori!TUCKER ha scritto:Allora facciamo mattina, conta di pià avere dei grandi club a Milano, Napoli e Torino (come chiedeva Willimosky in un'altra discussione) che si sostituiscano alle piccole realtà attuali come Calvisano o tanti piccoli club, ognuno col proprio campo da rugby, il proprio settore giovanile, ed i pali che si vedono fin dalla strada?
è questo il punto....[/quote]erin ha scritto:Quindi uno che lascia il suo paese per raggiungere la sua famiglia, con tutti i problemi che comporta una decisione come questa, si deve vedere anche negato il diritto di praticare qualsiasi sport perchè bisogna tutelare i vivai...Poi mi giro e vedo squadre che pagano italiani, argentini, stranieri, e vedo giovanili di club di A e Top 10 perdere con giovanili di club di serie C...
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: ...
quali tra queste parole non ti sono chiare?billingham ha scritto:raddoppio degli attuali club? ma se buona parte di quelli esistenti fanno grosse fatiche a raggiungere i 22 giocatori!TUCKER ha scritto:Personalmente credo sia più utile per lo sviluppo se la Federazione supportasse e incentivasse la nascita di nuovi club e si arrivasse al roddoppiio del numero degli attuali club di C con ognuno di essi a lavorare nelle scuole della propria città e dei borghi limitrofi.
"supportasse", "incentivasse", "sviluppo"
deh.. lo so che la frase mi e' venuta male e suona offensiva. non te la prendere.
-
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: ...
Oggi sulla Gazzetta ha risposto, in maniera un po' fumosa e di circostanza, un consigliere federale.
Staremo a vedere...
Staremo a vedere...
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it