nel caso specifico, siamo d'accordo. il fatto che i due si siano scambiati (come il fatto che nessuno dei due fosse a 2m dall'allineamento) non ha causato nessun danno alla Benetton, visto che nessuno li stava considerando in nessun caso.gcruta ha scritto:Sta all'arbitro mettere ordine, fermando eventualmente il lancio. Nel caso specifico, non c'è cambiamento di numero di giocatori (il 4 entra, il 21 esce, anche se di poco, ma non va a zero all'ora e non partecipa in alcun modo alla contesa), per cui nulla lede alcuna regola, credimi. Confermato anche dall'alto...ale.com ha scritto:per me, l'equa contesa, visto che nel "entra-esci" cambia temporaneamente il numero di giocatori e si puo' "spingere" l'avversario a "togliersi" mentre non lo dovrebbe fare (guadagnando un vantaggio numerico e/o nell'occupazione degli spazi).
Buon rugby
Il mio discorso era piu' astratto e riassumibile con, incollo da piu' su: "In pratica: se si scambiano mentre l'allineamento si sta formando e l'avversario ha modo di adeguarsi, bene, se si scambiano all'ultimo per "fregare" l'avversario l'infrazione della regola (e ruling appena citato) non e' piu' marginale e va fischiata."
in "contrapposizione" al tuo (precedente al mio "ingresso" nella conversazione): "Attenzione, attenzione... attenzione a ciò che si dice... Quindi se il ricevitore entra ne'allineamento e uno lo lascia per prenderne il posto è illegale? Dimmi i commi ai quali ti riferisci..."
il mio dubbio quindi e': dall'alto ti e' stato confermato che due si possono scambiare quando vogliono, o che quella specifica azione non andava fischiata? perche' a me, senza andare troppo in alto, e' stato confermato quello che ho scritto io (anche un po' piu' severo, a dire la verita').