Quanto guadagna un arbitro di rugby?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka » 30 apr 2006, 6:57

ho cercato questo post
dopo aver passato una giornata ieri lontana dalla mia famiglia principale
ma con la mia seconda famiglia:

gli arbitri...

perchè uno "scarsissimo" giocatore di serie C ha tutto il diritto di continuare a giocare in serie C e far danni nelle squadre (magari gioca perchè è uno degli sponsor o è il figlio del presidente o perchè ha piu' tempo libero di magari piu' giovani e piu' dotati" o perchè è "amico dell'allenatore"...) e invece un arbitro scarso di serie C non dovrebbe poter continuare a divertirsi come sà???!!!

In fin dei conti gli arbitri delle categorie inferiori arbitrano nelle categorie inferiori fino a prova contraria... o no?

lelecats rispondete...
Immagine

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 30 apr 2006, 7:10

jattaforasteka ha scritto:ho cercato questo post
dopo aver passato una giornata ieri lontana dalla mia famiglia principale
ma con la mia seconda famiglia:

gli arbitri...

perchè uno "scarsissimo" giocatore di serie C ha tutto il diritto di continuare a giocare in serie C e far danni nelle squadre (magari gioca perchè è uno degli sponsor o è il figlio del presidente o perchè ha piu' tempo libero di magari piu' giovani e piu' dotati" o perchè è "amico dell'allenatore"...) e invece un arbitro scarso di serie C non dovrebbe poter continuare a divertirsi come sà???!!!

In fin dei conti gli arbitri delle categorie inferiori arbitrano nelle categorie inferiori fino a prova contraria... o no?

lelecats rispondete...
Ma siete proprio sicuri che in serie C ci siano arbitri falliti...giocatori falliti...
questa non è terminologia da rugby, che contempla il fallimento solo quando si rifiuta il confronto...fisico
Ci possono essere delle scelte personali alla base della militanza in serie C
far parte di un gruppo di amici da vecchia data, attaccamento alla società,non saper come passar altrimenti la domenica...passionaccia in genere...perché parlare di fallimento...io conosco dei giocatori che militano in serie C da una vita, sono convinti di quello che fanno e ci trovano delle grandi soddisfazioni ...(non pecuniarie...)

jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka » 30 apr 2006, 21:20

IO NON HO DETTO CHE CHI GIOCA O ARBITRA IN C SIA UN FALLITO
NON MI PERMETTEREI MAI...

non mettetemi in bocca cose che non ho MAI detto e che MAI mi sarei sognata di dire...

leggiti i post prima di giudicare per favore issor...
Immagine

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 30 apr 2006, 21:28

jattaforasteka ha scritto:IO NON HO DETTO CHE CHI GIOCA O ARBITRA IN C SIA UN FALLITO
NON MI PERMETTEREI MAI...

non mettetemi in bocca cose che non ho MAI detto e che MAI mi sarei sognata di dire...

leggiti i post prima di giudicare per favore issor...
Jatta, quando dici ad uno che è scarsissimo e che fa danni...il senso del fallimento appare in tutta la sua chiarezza...io leggo con estrema attenzione i post, non sempre li capisco, qualche volte per colpa mia, qualche volta per colpa dell'estensore del 3D, ben poche volte mi permetto di giudicare, tranne che in casi di gravità assoluta (vedi caso lemene), il più delle volte, dico la mia e ci mancherebbe che non lo facessi!...Spero che si sia chiarito questo piccolo malinteso. Saluti Issor...

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER » 1 mag 2006, 3:34

In Super10 giocano figli di presidenti con prestazioni a volte imbarazzanti, in Serie C a volte si trovano degli ex professionisti ed ex nazionali (non solo Under), tutto è relativo.

jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka » 2 mag 2006, 14:14

come mai Thaker che è un giocatore di C ha capito immediatamente quello che io intendevo mentre "qualcun altro" non ha capito ed ha "semplificato generalizzando" una mia affermazione "snaturandone totalmente l'interpretazione"?

jatta
ps:
nel mondo intero, in tutti i momenti e nei più svariati campi e settori esistono "scarsoni" e "campioni" ma soprattutto esistono persone che non sono né l'una nè l'altra cosa...... :) (speriamo siano la maggioranza)
amen
Immagine

issor
Contatta:

Messaggio da issor » 2 mag 2006, 15:36

jattaforasteka ha scritto:come mai Thaker che è un giocatore di C ha capito immediatamente quello che io intendevo mentre "qualcun altro" non ha capito ed ha "semplificato generalizzando" una mia affermazione "snaturandone totalmente l'interpretazione"?

jatta
ps:
nel mondo intero, in tutti i momenti e nei più svariati campi e settori esistono "scarsoni" e "campioni" ma soprattutto esistono persone che non sono né l'una nè l'altra cosa...... :) (speriamo siano la maggioranza)
amen
Jatta, se ho sbagliato ad interpretare lo Jattapensiero, me ne scuso, del resto il Thaker è molto più intelligente di me ed ha capito al volo, io invece ho bisogno di più tempo per connettere...comunque quello che è importante è confrontare serenamente le nostre idee (è anche vero che non sempre ci riesco...) Saluti. Issor

pinghial

Messaggio da pinghial » 2 mag 2006, 16:17

Mah! Alla fine credo che, a parte i professionisti si giochi in B o in C solamente per passione, così come si arbitra per passione.

Domenica scorsa, l'arbitro del nostro incontro decisivo ha commesso parecchi errori (es touch stortissime mai viste) ma è stato bravissimo a tenere in pugno la partita quando ( a causa della elevata posta in gico per noi) è salito un pò di normale nervosismo. Dagli spalti ad ogni errore sono state urlate tante cose, ma alla fine della partita, in qualunque modo fosse andata, nessuno se la sarebbe presa con lui e questo perché eravamo coscienti del fatto che questo povero cristo di domenica mattina, con un ponte di mezzo, è partito da firenze, si è fatto 400 km tra andata e ritorno, con un tempo di merda, e per che cosa? Per 50 euro di rimborso? Non credo. Perché smesso di giocare ha provato a fare l'arbitro? Non credo nemmeno questo.
Penso piuttosto alla sua passione. Ed al fatto che senza i nostri amati/odiati arbitri nessuno di noi sarebbe qui a giocare o veder giocare le partite.
E poi cosa si pretende per una serie B o C? Già le rose sono fitte di giocatori che fanno fatica ad allenarsi per problemi di studio o lavoro. Gli arbitri potrebbero avere le stesse difficoltà.

Io sto con loro.

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 3 mag 2006, 18:42

Quoto in pieno Cicca, Jatta e Pinghial.

Sto con gli arbitri. Con tutti gli arbitri, anche con quelli maleducati, arroganti, ignoranti ed incompetenti che capita di trovare. Di giocatori così se ne trovano molti di più.

alegui
Contatta:

Messaggio da alegui » 11 mag 2006, 10:29

Come premessa,devo ammettere di essere un divoratore di arbitri,mi rivolgo a loro senza usare mezzi termini(non l'insulto sia chiaro)e con toni poco gentili.
Detto questo dico che,per quanta riguarda la categoria arbitrale,ammetto che anche il regolamento,a volte troppo interpretativo,non corre sempre in loro aiuto,causando ripetuti malintesi che sfociano in nervosismi,difficili poi da placare con le sole parole.D'altro conto ci sono anche coloro che vestiti di quella bella maglietta gialla o rossa,pensa di essere il padrone del mondo assumendo atteggiamenti da dittatore,rendendosi ridicoli o peggio ancora rispondendo al pubblico con sguardi di sfida e risate di scherno(poi vengo anche al pubblico).Forse ci vorrebbe piu' controllo sui campi per "eliminare" quelli che fanno del male a questo sport,perche' studiare un libriccino o superare i test fisici non vuol dire essere arbitro,ci vuole carattere e quello non si insegna.
Veniamo ai giocatori di qualsiasi serie e categoria,mondo costellato di persone poco intelligenti che confondono risse da bar con confronto fisico-tattico,fenomeni che pensano di poter risolvere partite e situazioni da soli,surrogandosi milioni di diritti,tra i quali quello della parola,e nessun dovere...fino a due giorni fa' non vi sapevate legare nemmeno le scarpe.Senza tralasciare il fatto che per molti il rugby e' regolato da consuetudini e convinzioni proprie e non da articoli,comma etc.etc.(vedi milioni di penalita' sanzionate dalla F.I.R. quest'anno).
Ho finito,lo giuro...sul pubblico dico solo che l'ignoranza non morira mai perche' sono tutti convinti di conoscere i segreti del mondo,compreso il nostro.Se chiudessero i campi da rugby tante persone la domenica andrebberro a prendersela coi cani e i bambini al parco.....d'altronde la mamma degli stupidi e sempre incinta....e ora via alle polemiche :twisted:

cicoci

Messaggio da cicoci » 11 mag 2006, 11:36

lo sapete che sarà dato un incentivo di 1500 euro alle SOCIETA' (e non ai futuri arbitri) per ogni arbitro che supera il corso e arbitrerà le prime 4 partite di under 15 !!!???

alegui
Contatta:

Messaggio da alegui » 11 mag 2006, 12:40

cosi' adesso per raccimolare quanto piu' possibile,ci saranno invasioni di arbitri anche per un solo giorno...pardon almeno 4 giornate!!!!
sempre lungimiranti in un rugby che ha fame di soldi un oppurtinita' in piu' per spenderne malamente

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 11 mag 2006, 13:10

E' già così, se non erro....e cmq, fino alla stagione scorsa, il contributo della Federazione alle società era di 500€....
Ciononostante, l'invasione degli arbitri non c'è stata....:shock:

Ricmo

Messaggio da Ricmo » 11 mag 2006, 13:24

Sono stanco di vedere certi arbitraggi, quindi mi piacerebbe sapere cosa si deve fare per intraprendere la "carriera" di arbitro, requisiti, impegno in tempo ed in denaro per incominciare

alby
Contatta:

Messaggio da alby » 11 mag 2006, 15:58

Ricmo ha scritto:Sono stanco di vedere certi arbitraggi, quindi mi piacerebbe sapere cosa si deve fare per intraprendere la "carriera" di arbitro, requisiti, impegno in tempo ed in denaro per incominciare
magari tutti ragionassero come te!!!!!!!

P.S.
di dove sei ?

Rispondi