il rugby sensa mischia???

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Re: RE: Re: RE: Scusate l

Messaggio da Fiume_di_Birra » 25 ott 2006, 17:21

Radagast ha scritto:beh..anche in Italia (quando io e Ramses eravamo giovani) gli ingaggi erano "lievemente" più cruenti....come le prime tre mischie, i primi tre placcaggi, il primo mark (ricordi il tallone a terra?).....il testolone lo mettevi dove riuscivi ed il tallonatore si slegava per prenderla anche tra le seconde avversarie (se aveva coraggio!)......ma insomma il famoso seminario IRB come è finito?
la mia veneranda,...seppur meno veneranda della tua, età.. nn mi permette di aver visto ciò....

però ascoltando i racconti di Gilgamesh, che forse hai incontrato in qche TM, mi sono detto...erano i bei tempi qdo anche le seconde linee puntavano dritto l'uomo senza cercare di schivarlo in alcun modo.....

ehm...ho sete sto ancora aspettando la birra...

Radagast

RE: Re: RE: Re: RE: Scusate l

Messaggio da Radagast » 25 ott 2006, 17:24

pensa che io aspetto un cv da due anni!!!!!!!!
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scusate l

Messaggio da Fiume_di_Birra » 25 ott 2006, 17:50

Radagast ha scritto:pensa che io aspetto un cv da due anni!!!!!!!!
stiamo andando fuori discussione qdi ti rispondo e chiudo.....mi hai visto giocare (più o meno..) e sai che sono una seconda linea lenta...molto lenta...

ma nel momento in cui ti arriva non potrai fare a meno di assumermi :wink:

egon

Messaggio da egon » 26 ott 2006, 8:16

bajun

Messaggio da bajun » 17 nov 2006, 17:23

Ormai è deciso: addio vecchio ingaggio!!!

RUGBY/ IRB, NUOVA REGOLA IN MISCHIA: INGAGGIO IN 4 TEMPI
17/11/2006 16:21

Dublino, 17 nov. (Ap) - L'International Rugby Board ha ufficializzato oggi la decisione che modifica le regole di ingaggio della mischia ordinata, modifiche volute per ridurre i rischi di infortuni causati dall'impatto tra le prime linee degli schieramenti. Dal primo gennaio del 2007 verrà usato a tutti i livelli un processo di ingaggio a quattro riprese: l'accovacciamento della mischia, il tocco, la pausa e infine l'ingaggio vero e proprio. Un metodo che dovrebbe favorire una standardizzazione della distanza tra le prime linee e prevenire gravi infortuni alla spina dorsale degli atleti. "Ascoltato il parere di medici e tecnici esperti, abbiamo accolto l'indicazione di adottare un metodo di ingaggio della mischia meno vigoroso", ha spiegato Syd Millar, il presidente dell'IRB.

Nella nuova regola si ribadiscono anche le indicazioni, già presenti, che obbligano la mischia ad evitare la fase di spinta sin quando il pallone non viene introdotto nel corridoio dal mediano di mischia e che impongono alle prime linee di tenere la testa non più bassa del livello dei fianchi. Nella commissione dell'IRB che ha studiato la nuova regola c'era anche Jason Leonard, ex-pilone dell'Inghilterra, campione del mondo con 114 test match giocati alle spalle. "Questa decisione non inciderà sull'effettiva abilità nel gioco di mischia delle squadre", ha commentato Leonard. A margine della comunicazione sulla mischia, l'IRB ha ufficializzato le date della coppa del mondo del 2011, che si giocherà tra settembre ed ottobre in Nuova Zelanda.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 17 nov 2006, 17:26

bajun ha scritto:Ormai è deciso: addio vecchio ingaggio!!!

RUGBY/ IRB, NUOVA REGOLA IN MISCHIA: INGAGGIO IN 4 TEMPI
17/11/2006 16:21

Dublino, 17 nov. (Ap) - ...... Dal primo gennaio del 2007 verrà usato a tutti i livelli un processo di ingaggio a quattro riprese: l'accovacciamento della mischia, il tocco, la pausa e infine l'ingaggio vero e proprio. .......
Nè più nè meno dell'ingaggio per le categorie juniores....

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com » 17 nov 2006, 17:34

i piloni degli juniores non si devono anche legare prima del "tocco"?
o e' proprio quella fase che si identifica con "tocco" in questo articolo?

comunque, per chi e' interessato..
link diretto al comunicato dell' IRB (in inglese)
http://www.irb.com/EN/Media/Press+Relea ... +scrum.htm

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 17 nov 2006, 22:27

Non si devono legare, ma appoggiare il proprio braccio sulla spalla del pilone avversario....il comando che l'arbitro dà, infatti, dopo il "Bassi e fermi" è "Braccio"...

tonione

Messaggio da tonione » 17 nov 2006, 23:33

si dai come una volta.

coriandoli a natale.

mantica

Messaggio da mantica » 11 gen 2007, 8:51

:?:

Sole e Dordolo!

Domenica scorsa, all'inizio del 2° tempo di Catania-Viadana, Dordolo ha intimato a Sole di smetterla di fare il movimento di chiusura in mischia chiusa con il quale fino a quel momento Viadana aveva gestito la mischia.

Si intuisce che Sole gli chiede spiegazioni e si sente la risposta di Dordolo, in diretta TV: "perchè non lo voglio" o q.sa di simile.
Ora, a parte il fatto che la volontà dell'arbitro non fa parte del regolamento e che è ancora una volta triste constatare la modestia culturale di certi aspetti dell'ambiente e del mondo rugbistico, soprattutto in TV, chiedo chiarimenti sui motivi "tecnici" per cui la soluzione trovata dal Viadana alle nuove regole d'ingaggio della mischia ordinata sono contro il regolamento.

massimamanno

Messaggio da massimamanno » 11 gen 2007, 13:35

Ho provato le nuove regole e alla fine non mi sembra che cambi molto: stare a tocco di braccio prima dell'ingaggio standardizza un po' la distanza, e anche un po' l'asse dell'ingaggio che non è una brutta cosa. Certo, questo cambia le caratteristiche ideali dei piloni: grossi, pesanti e con 1 metro e mezzo di braccio. Praticamente, un orangutan :D

Rispondi