Nuove regole d'ingaggio:impressioni?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
alpha

Nuove regole d'ingaggio:impressioni?

Messaggio da alpha » 9 gen 2007, 8:20

Come vi è sembrata la nuova regola dopo aver giocato questa prima giornata di campionato 2007?

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Nuove regole d

Messaggio da Emy77 » 9 gen 2007, 9:14

Da tifosa in tribuna non è che ci abbia capito molto... e credo nemmeno i giocatori di mischia francamente!

Ho avuto l'impressione che la cosa togliesse concentrazione sia ai giocatori che all'arbitro: sarà di certo questione di farci l'abitudine.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 9 gen 2007, 9:22

Ho visto 20-30 minuti di Sale-Gloucester, a parte che avranno fatto si e no 3 mischie, ho notato come non ci siano stati problemi di alcuna sorta, tutte le mischie sono filate via lisce al primo ingaggio.

ramarbitr

Messaggio da ramarbitr » 9 gen 2007, 9:37

la mischia non credo sia stata snaturata, è soltanto meno violento l'impatto, aumentano però le possibilità di commettere falli; il tocco deve essere tocco e non una leggera spinta (calcio libero) bisogna ritirare il braccio dopo il tocco (calcio libero) dopo il tocco durante la pausa non bisogna retrocedere per prendere una piccola rincorsa (calcio libero) il "contatto" non è più un comando ma un invito ad ingaggiare (questa credo sia la nota più rilevante)
TOLASUDOLSA

cookie83

Messaggio da cookie83 » 9 gen 2007, 12:44

...da dietro la tv la mischia sembra che sia rimasta tale...magari non si sente più il sottofondo ben definito quando vanno a contatt....(hhhhhhhtwotreefour...+ stridire di ossa :) ) ma in soldoni per quanto riguarda lo spettacolo credo che non sia cambiato tanto... si parlava anche del fatto che questo tipo di mischia avrebbe ritardato l'uscita del pallone...non è vero ^_^
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine

esseapostrofo

Re: RE: Nuove regole d

Messaggio da esseapostrofo » 9 gen 2007, 13:13

cookie83 ha scritto:...da dietro la tv la mischia sembra che sia rimasta tale...magari non si sente più il sottofondo ben definito quando vanno a contatt....(hhhhhhhtwotreefour...+ stridire di ossa :) ) ma in soldoni per quanto riguarda lo spettacolo credo che non sia cambiato tanto... si parlava anche del fatto che questo tipo di mischia avrebbe ritardato l'uscita del pallone...non è vero ^_^
Prova l'effetto di guardare da davanti la TV...lo spettacolo ne guadagna parecchio ed è molto più avvincente... :-]

anche l'uscita della palla sembra + veloce... :-] :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Nuove regole d

Messaggio da billingham » 9 gen 2007, 14:50

un mio compagno di squadra flanker, dopo che l'abbiamo provata in un'amichevole a dicembre, ha detto che è una merda perchè i piloni dopo aver allungato il braccio lo tirano indietro dritto in faccia al flanker.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 9 gen 2007, 15:51

billingham ha scritto:un mio compagno di squadra flanker, dopo che l'abbiamo provata in un'amichevole a dicembre, ha detto che è una merda perchè i piloni dopo aver allungato il braccio lo tirano indietro dritto in faccia al flanker.
beh, basta non giocare flanker!!! :-] :-] :-] :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

Cappero

Re: RE: Nuove regole d

Messaggio da Cappero » 9 gen 2007, 15:56

ramarbitr ha scritto: dopo il tocco durante la pausa non bisogna retrocedere per prendere una piccola rincorsa (calcio libero)
soprattutto questo mi preoccupa: sarà fischiato? (a medio-basso livello intendo)
perchè altrimenti andrà a finire che solo una squadra darà la botta, con conseguente aumento del rischio x la squadra che rimane sul posto

beju
Contatta:

RE: Re: RE: Nuove regole d

Messaggio da beju » 9 gen 2007, 16:05

domenica gli arbitri,come fare solito dopo ogni riconoscimento,ci hanno detto che a parte le chiamate non e' cambiato nulla, ma secondo me invece c'e' stato una grosso cambiamento soprattutto a livello prevenzione infortuni, vi garantisco che la forza delll'impatto all'ingaggio e' praticamente nulla,vista da n9 di fianco all mischia e' molto evidente.per guanto riguarda l'aspetto tecnico e regolamentare in teoria ci dovevano essere molti cambiamenti ma a livello pratico,secondo me e'presto per dirlo, ed adeguarsi. domenica e' stata una prova generale per noi ma soprattutto per gli arbitri,e se posso dirla tutta in italia di mischia ordianta ne sanno poco o niente!

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 9 gen 2007, 16:11

ItalianRugbyFriends ha scritto:
billingham ha scritto:un mio compagno di squadra flanker, dopo che l'abbiamo provata in un'amichevole a dicembre, ha detto che è una merda perchè i piloni dopo aver allungato il braccio lo tirano indietro dritto in faccia al flanker.
beh, basta non giocare flanker!!! :-] :-] :-] :-]
io infatti in quella partita ho giocato 8 8-)

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref » 9 gen 2007, 22:40

beju ha scritto:domenica gli arbitri,come fare solito dopo ogni riconoscimento,ci hanno detto che a parte le chiamate non e' cambiato nulla, ma secondo me invece c'e' stato una grosso cambiamento soprattutto a livello prevenzione infortuni, vi garantisco che la forza delll'impatto all'ingaggio e' praticamente nulla,vista da n9 di fianco all mischia e' molto evidente.per guanto riguarda l'aspetto tecnico e regolamentare in teoria ci dovevano essere molti cambiamenti ma a livello pratico,secondo me e'presto per dirlo, ed adeguarsi. domenica e' stata una prova generale per noi ma soprattutto per gli arbitri,e se posso dirla tutta in italia di mischia ordianta ne sanno poco o niente!
parla per te .. :lol:

RobertoD
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Messaggio da RobertoD » 9 gen 2007, 23:37

Secondo me ne guadagnerà parecchio il pilone destro.

astronaut84
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Messaggio da astronaut84 » 14 gen 2007, 1:13

RobertoD ha scritto:Secondo me ne guadagnerà parecchio il pilone destro.
:cry:

Pasienza.........
Immagine

ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Nuove regole d

Messaggio da ale.com » 19 gen 2007, 18:50

devo dire che a me e' sembrato che le cose siano cambiate. La botta e' molto piuì' soft.
vero pero' che mi son trovato a giocare contro un pilone sinistro molto grosso ma che stava molto alto (e quindi mi ci infilavo "sotto" abbastanza agevolmente).

tra una settimana sara' tempo di prova del nove (o dell'uno, se preferite). :-)

Rispondi