Prime linee in lista giocatori

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

erin
Contatta:

Prime linee in lista giocatori

Messaggio da erin » 20 ott 2007, 10:33

Domenica la nostra U19 è scesa in campo con 15 effettivi
e nessuna riserva. L'arbitro mi ha chiesto di indicare altri
giocatori di prima linea oltre a quelli in campo.
Io sapevo che con 15 debbo avere 3 prime linee,
da 16 a 18 4 prime linee e da 19 a 22, 5 prime linee.
Chi mi conferma la cosa?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

RE: Prima linea a referto

Messaggio da Cicca » 20 ott 2007, 11:04

Confermo.

Daddy

Messaggio da Daddy » 20 ott 2007, 11:06

iL REGOLAMENTO DICE COSì, L' ARBITRO HA SBAGLIATO, PER NON INIZIARE SUBITO CON LA NO-CONTEST DEVI AVERE UNA PRIMA LINEA COMPLETA IN LISTA, SE DOPO IL CALCIO D'INIZIO UNO DEI TRE ESCE FARAI LE NO-CONTEST SENZA PENALIZZAZIONE, SE LO CHIEDI TU ALL'INIZIO PERCHè I GIOVATORI IN LISTA NON SONO IN GRADO, (NON ALLENATI PER IL RUOLO, TROPPO PICCOLI, ETC.) AVRAI PARTITA PERSA. COMUNQUE SONO PROBLEMI DEL GIUDICE SPORTIVO E NON DI NOI ARBITRI, CERTO UNO CERCA DI NON FAR SARE MULTE, MA UNA COSA è DARE UN SUGGERIMENTO, UNA COSA è CHIEDERE COSE NON OBBLIGATORIE.

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 20 ott 2007, 11:08

C'era bisogno di urlare....?!?! :roll:
;-) :-]

Daddy

Messaggio da Daddy » 21 ott 2007, 8:33

Avevo dimenticato le maiuscole, mai urlare, si perde credibilità!..sorry!...io poi anche se ho il vocione, parlo sempre sottovoce così si tranquillizzano se no fanno fatica a sentirmi!

Daddy

Messaggio da Daddy » 21 ott 2007, 8:40

Però sul fatto che spesso qualcuno di noi fà quell'erroneo passo in più se ne è parlato anche in runione, sarebbe importante avere tutti un comportamento lineare, altrimenti senti sempre: l'arbitro dell'altra partita mi ha detto...., mi ha fatto...., ..etc.Poi il più delle volte non è vero ed è solo per non avere torti, come può l'arbitro della partita prima averti detto che non serve più la richiesta della forza publica se è la prima di campionato in casa?!..o altre fesserie del genere.

jo.locic

Re: Prime linee in lista giocatori

Messaggio da jo.locic » 21 ott 2007, 10:33

erin ha scritto:Domenica la nostra U19 è scesa in campo con 15 effettivi
Chi mi conferma la cosa?
beati voi!...almeno eravate 15, e io che quando giocavo in giovanile...telefonavo in giro per il mondo tutta la settimana per tirare su 12-13 persone da portare in campo...quando eravamo in 15....era una festa.... :cry:
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA

diddi

Messaggio da diddi » 23 ott 2007, 17:25

erin ha scritto:Domenica la nostra U19 è scesa in campo con 15 effettivi
Chi mi conferma la cosa?
Ma...ha imposto subito la no-contest e/o minacciato penalizzazioni?
Magari voleva solo sapere in anticipo come ci si sarebbe dovuti regolare
in caso di infortunio di una prima linea.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Daddy

Messaggio da Daddy » 23 ott 2007, 20:13

Perchè imporre la no-contest, una prima linea completa in campo c'era, se tu chiedi di mettere altri di prima linea, i tecnici magari si sentono obbligati a farlo per paura di eventuali sanzioni, e se si fà male qualcuno la colpa è dell'arbitro. La lista è una responsabilità sel dirigente accompagnatore, si leggesse il regolamento se ha dei dubbi, quando la riguarda il Giudice Sportivo applica quello che è giusto, noi non siamo tenuti a sapere cose che esulano dall'arbitraggio o dalle nostre specifiche responsabilità.

erin
Contatta:

Messaggio da erin » 3 set 2008, 14:30

Sempre prima linea ed Under 19.
Chi ci può giocare? Solo chi ha compiuto il 18° anno di età o anche i 91 e 90 non ancora maggiorenni?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

ref66

Messaggio da ref66 » 3 set 2008, 16:38

erin ha scritto:Sempre prima linea ed Under 19.
Chi ci può giocare? Solo chi ha compiuto il 18° anno di età o anche i 91 e 90 non ancora maggiorenni?
Circolare Informativa pag. 46

B) Juniores
Sono i giocatori nati dal 1989 al 1993, compresi, così suddivisi :
Categoria U.19: giocatori nati negli anni 1989, 1990, 1991 partecipano ai campionati di categoria
Possono giocare in prima linea solo i giocatori che hanno compiuto il 17° anno di età.
Possono partecipare ai campionati Seniores solo i giocatori che hanno compiuto il 18° anno di età.

erin
Contatta:

Messaggio da erin » 10 ott 2008, 11:09

Evidentemente da noi la questione I°L non si esaurisce mai!

Domenica è successo questo. I nostri avversari sono scesi in campo ed avevano 3 riserve. Fra i 18 giocatori a referto, oltre ai 3 in campo, nessuno era indicato come 1L.
A metà ripresa, a seguito di un infortunio ad un loro pilone, si sono giocate le NO CONTEST.
Si aspetta la decisione del GS, anche se a noi non cambiano molto le cose perchè una sconfitta sul campo è una sconfitta sul campo.
Quale decisione pensate sarà presa dal GS?
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it

ATHLONE

Messaggio da ATHLONE » 10 ott 2008, 12:08

erin ha scritto:Evidentemente da noi la questione I°L non si esaurisce mai!

Domenica è successo questo. I nostri avversari sono scesi in campo ed avevano 3 riserve. Fra i 18 giocatori a referto, oltre ai 3 in campo, nessuno era indicato come 1L.
A metà ripresa, a seguito di un infortunio ad un loro pilone, si sono giocate le NO CONTEST.
Si aspetta la decisione del GS, anche se a noi non cambiano molto le cose perchè una sconfitta sul campo è una sconfitta sul campo.
Vostra vittoria 20-0:

3.5 GIOCATORI DELLA PRIMA LINEA CON UNA ADEGUATA PREPARAZIONE ED ESPERIENZA
(a) La tabella, qui sotto riportata, indica il numero dei giocatori richiesto, con un’adeguata preparazione ed esperienza, per ricoprire il ruolo di prima linea, rispetto al numero di giocatori presenti in lista.

Numero di Giocatori Numero di Giocatori con Adeguata Preparazione ed Esperienza
15 o meno: 3 giocatori che possono giocare in prima linea.
16, 17 o 18: 4 giocatori che possono giocare in prima linea.
19, 20, 21 o 22: 5 giocatori che possono giocare in prima linea.

(d) Il rimpiazzo di un giocatore di prima linea può avvenire con un giocatore adeguatamente preparato e con la dovuta esperienza che ha iniziato la partita oppure con un giocatore tra quelli indicati come riserve.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

ref66

Messaggio da ref66 » 10 ott 2008, 13:37

Se i punti assegnati sono 5-0 verrà mantenuto il risultato del campo, altrimenti sarà 20-0.

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 » 14 ott 2008, 14:33

Hai visto la lista gara degli avversari e quindi sai che non ce n'erano di indicate o lo deduci perché hanno chiesto la no contest?

Ciao
greg

Rispondi