Prestiti
Moderatore: Emy77
-
Prestiti
Salve a tutti...qualcuno sa a proposito di una normativa fir che mette un tetto massimo di giocatori in prestito in una società? o di una normativa che pone un tetto sul numero di prestiti che una società può fare in un anno? o addirittura di un tetto massimo di prestiti che una società può dare ad un'altra?
se qualcuna sa qualcosa mi faccia sapere perchè sui regolamenti non ho trovato niente( e me li sono letti tutti) e alla fir ci hanno bloccato dei trasferimenti su una presunta normativa che non ci hanno spiegato niente e di cui nessuno, anke gente che è nato con la palla da rugby in mano ha mai sentito.+
grazie
se qualcuna sa qualcosa mi faccia sapere perchè sui regolamenti non ho trovato niente( e me li sono letti tutti) e alla fir ci hanno bloccato dei trasferimenti su una presunta normativa che non ci hanno spiegato niente e di cui nessuno, anke gente che è nato con la palla da rugby in mano ha mai sentito.+
grazie
-
Re: Prestiti
Nati con la palla da rugby in mano!..mica con le scartoffie!!!
Strano che non abbiano dato una spiegazione, poniamo l'esempio che io non voglio iscrivermi ad un determinato campionato di una determinata categoria ed ho 50 giocatori, perchè non li posso dare in prestito ad altre società?! Strana cosa!
Strano che non abbiano dato una spiegazione, poniamo l'esempio che io non voglio iscrivermi ad un determinato campionato di una determinata categoria ed ho 50 giocatori, perchè non li posso dare in prestito ad altre società?! Strana cosa!
-
Avevo chiesto al presidente di un'associazione europea e a un gm di una squadra di serie A.Daddy ha scritto:Nati con la palla da rugby in mano!..mica con le scartoffie!!!
Comunque il tuo ragionamento non fa una piega.
Ho mandato una mail al nostro comitato per sapere di queste norme e lunedì chiamo roma.
-
- Contatta:
Faccio fatica a crederti, tuttavia, eccoti la norma riportata ANCHE nella Circolare Informativa della stagione sportiva corrente (a pag.38), stranamente sotto la voce TRASFERIMENTI:lore486 ha scritto:Salve a tutti...qualcuno sa a proposito di una normativa fir che mette un tetto massimo di giocatori in prestito in una società? o di una normativa che pone un tetto sul numero di prestiti che una società può fare in un anno? o addirittura di un tetto massimo di prestiti che una società può dare ad un'altra?
grazie
A) TRASFERIMENTO TEMPORANEO (PRESTITO) ARTT. 48 E 49 R.O.
Il trasferimento temporaneo ha validità solo per l’anno sportivo in corso, al termine del quale, se non diversamente stabilito, il giocatore rientra nella società di appartenenza.
Le Società per poter procedere al tesseramento di giocatori avuti in prestito, devono inviare alla F.I.R. a mezzo raccomandata a partire dall’1.07.2008 fino al 31.01.09 la sotto elencata documentazione:
1. domanda di trasferimento/tesseramento (mod. 12);
2. elenco di richiesta di rinnovo tesseramento (mod. 12);
3. nulla-osta (mod. 14/08 ”prestito” di colore arancione) debitamente
sottoscritto dal Presidente della Società cedente
4. cartellino (solo nel caso in cui la Società cedente abbia già tesserato il
giocatore nella stagione sportiva 2007/2008);
SI RICORDA CHE AI SENSI DELL’ART. 49, C. 2 (COSI’ COME MODIFICATO CON DELIBERA CONSIGLIO FEDERALE DEL 18.2.2007) IL SOGGETTO AFFILIATO NON PUÒ CONCEDERE IN PRESTITO PIÙ DI DIECI GIOCATORI PER CATEGORIA (DI ETA’) NELLA STESSA STAGIONE SPORTIVA.
-
- Contatta:
Più che STRANA, doverosa.Daddy ha scritto:Nati con la palla da rugby in mano!..mica con le scartoffie!!!
GRAVE,invece, se ho ben capito, che questa eccezione venga posta da uno che dovrebbe essere tesserato all F.I.R. come arbitro....
Le NORME, non sono SCARTOFFIE, ancor meno per uno che dovrebbe essere posto per...APPLICARLE
-
Quindi dei miei 50 dieci giocheranno e 40 si gratteranno la pera?!
Norme abbastanza strane, certo se uno ha tanti giocatori di una categoria si iscrive a qualche campionato, ma ne potrei avere 12 e quindi non garantirei la presenza della squadra dall'inizio alla fine! ..però con questo esempio solo due devono smettere di giocare!
Sui prestiti ed il loro numero non credo abbiamo norme da applicare come arbitri
Perchè doverosa?
Norme abbastanza strane, certo se uno ha tanti giocatori di una categoria si iscrive a qualche campionato, ma ne potrei avere 12 e quindi non garantirei la presenza della squadra dall'inizio alla fine! ..però con questo esempio solo due devono smettere di giocare!
Sui prestiti ed il loro numero non credo abbiamo norme da applicare come arbitri
Perchè doverosa?
-
Grazie mille..si vede che questa cosa mi era sfuggita..sono nuovo anche dal punto di vista di normative perchè membro dirigenziale di una nuova squadra..
-
Quante squadre si iscrivono, in una od altra categoria, e dopo poche partite non hanno più i numeri per continuare il campionato?..probabilmente perchè non potevano dare più di dieci giocatori in prestito, addirittura alcune spariscono dopo una sola partita, tra l'altro non disputata! Di quei ragazzi tanti si andranno a perdere perche' solo dieci potranno giocare in un'altra società in prestito, che fai dall'undicesimo in su' gli dici: allenati e aspetta che il prossimo anno saremo di più?!
-
- Contatta:
Ti spiego perchè DOVEROSADaddy ha scritto:Quindi dei miei 50 dieci giocheranno e 40 si gratteranno la pera?!
Perchè doverosa?
Perchè non siamo al mercato del bestiame e, pertanto, se tu NON HAI VOGLIA DI ISCRIVERTI AD UN CAMPIONATO (come da te SCRITTO) è logico che i ragazzi siano liberi di andarsi a tesserare con chi, invece, HA VOGLIA DI ISCRIVERSI AD UN CAMPIONATO, e non essere costretti a restare legati alla tua ..... stalla
Credo di sapere abbastanza bene che un tesserato arbitro non è tenuto a conoscere le norme relative ai trasferimenti, ma mi sarei aspettato da un tesserato F.I.R., più avvezzo a leggere e studiare le norme federali, un'altro tipo di risposta....
Ma nessuno è perfetto, e pure io sbaglio
E credo, forse ancora sbagliando, che sia più formativo dare le indicazioni corrette ad un neodirigente ed appassionato, che si avvicina responsabilmente al nostro sport, piuttosto che mettermi alla finestra e lanciare ...strali
-
L'iscrizione al campionato la società la fa' magari prima di sapere i numeri effettivi degli atleti, in particolare dei giovani, che magari durante l'estate hanno conosciuto altri interessi che li distolgono dalla palla ovale, e li tessera (quindi nolenti o volenti sono della sua fattoria o stalla!) , quindi, pur applicando le regole, non devo necessariamente essere pienamente d'accordo con le stesse
Ritengo che una discussione su quelle norme che non troviamo giuste al 100% possa migliorare il movimento rugbystico
Visto che ti intendi di normative come la vedi quella che le società devono consegnare le liste gara all'arbitro almeno venti minuti prima dell'incontro, con conseguente ritardo dell'inizio gara, non andrebbe modificata ad almeno 40 minuti?
Ritengo che una discussione su quelle norme che non troviamo giuste al 100% possa migliorare il movimento rugbystico
Visto che ti intendi di normative come la vedi quella che le società devono consegnare le liste gara all'arbitro almeno venti minuti prima dell'incontro, con conseguente ritardo dell'inizio gara, non andrebbe modificata ad almeno 40 minuti?
-
Scusate non ho letto tutti i post, ma sapevo che se una squadra non si iscrive o si ritira da un campionato i giocatori sono liberi per quella categoria.
Secondo il mio modesto parere questa norma dovrebbe avere una maggiore attenzione da parte della fir.
Sia perchè vanno tutelati i giocatori specielmente i ragazzi visto che in alcuni casi alcune società li trattano come numeri , ma anche tutte quelle società sane che investono e per cause disparate non riescono ad iscriversi ai campionati oppure si iscrivono sapendo che probabilmente difficilmente li finiranno per cercare di tutelare il pratrimonio tecnico che hanno costruito.
Approfitto della presenza di DADDY , se non baglio arbitro, per chiedere cosa rischiano quelle società che con documenti fasi fanno giocare giocatori non in regola o peggio in categorie giovanili diverse da quella di appartenenza.
La cosa che mi rammarica e che gli arbitri sono sempre gli stessi e non se ne accorgono mai, oppure alcuni fanno solo finta di non vedere. Sarebbe auspicabile un invito a tutti gli arbitri ad una maggiore attenzione. il rugby ha raggiunto , credo un grado di maturità e diffusione per cominciate ad allontanare da questo ambiete i furbi e gli imbroglioncelli.
io ne ho visti tanti di episodi simili e sempre con le stesse società,che non ha mai potuto denunciare perchè non ne ero certo, probabilmente erano nella stessa condizione anche gli arbitri.
E ora di finirla anche perchè si falsano le promozioni , gli onesti prendono le penalizzazioni pecuniarie e dipunteggio , i furbi magari si giocano la promozione e ricevono anche degli incentivi per l'attività extra fatta.
Scusate lo spogo se quyancuno vuole aprire un tipic sull'argomrnto io non so come si fà
Secondo il mio modesto parere questa norma dovrebbe avere una maggiore attenzione da parte della fir.
Sia perchè vanno tutelati i giocatori specielmente i ragazzi visto che in alcuni casi alcune società li trattano come numeri , ma anche tutte quelle società sane che investono e per cause disparate non riescono ad iscriversi ai campionati oppure si iscrivono sapendo che probabilmente difficilmente li finiranno per cercare di tutelare il pratrimonio tecnico che hanno costruito.
Approfitto della presenza di DADDY , se non baglio arbitro, per chiedere cosa rischiano quelle società che con documenti fasi fanno giocare giocatori non in regola o peggio in categorie giovanili diverse da quella di appartenenza.
La cosa che mi rammarica e che gli arbitri sono sempre gli stessi e non se ne accorgono mai, oppure alcuni fanno solo finta di non vedere. Sarebbe auspicabile un invito a tutti gli arbitri ad una maggiore attenzione. il rugby ha raggiunto , credo un grado di maturità e diffusione per cominciate ad allontanare da questo ambiete i furbi e gli imbroglioncelli.
io ne ho visti tanti di episodi simili e sempre con le stesse società,che non ha mai potuto denunciare perchè non ne ero certo, probabilmente erano nella stessa condizione anche gli arbitri.
E ora di finirla anche perchè si falsano le promozioni , gli onesti prendono le penalizzazioni pecuniarie e dipunteggio , i furbi magari si giocano la promozione e ricevono anche degli incentivi per l'attività extra fatta.
Scusate lo spogo se quyancuno vuole aprire un tipic sull'argomrnto io non so come si fà
-
Io sono solo un arbitrino, quindi qualcuno più ferrato di me sui regolamenti che non siano inerenti al gioco ti potrà rispondere, io dò sempre e solo il "mio" parere personale
Sui documenti falsi ritengo che nessun (nessuno!) arbitro li ammetta o faccia finta di non vedere, sarebbe contrario all'etica della categoria, sulle fotocopie timbrate dalla società e dal suo presidente è un discorso a parte: come faccio a sapere che il documento è falsificato se non palesemente? Io ad esempio ho foto dove gioco nel sei nazioni e nella coppa del mondo, e ti assicuro che non ci ho partecipato, con un computer e fai quello che ti pare! Certo ti prendi bei rischi, se da arbitro me ne accorgo (e quì deve intervenire chi ne sà di più!) metto tutto a verbale, ti chiedo di lasciarmi la fotocopia (se non hai nulla da nascondere lo fai, se non lo fai la cosa puzza!) poi pagherai le conseguenze, e questo se tutto và bene. Se succede qualcosa, che ci si augura non succeda mai!..e quel tesserato và in ospedale col nome di un'altro a referto pensi che l'assicurazione della FIR o della sua società (se ce l'ha!) gli dia qualcosa?.. credo che anche chi ha sottoscritto ed autenticato il documento falso qualche rogna la passa e non solo a livello di GS. Sempre a mio modesto parere
Sui documenti falsi ritengo che nessun (nessuno!) arbitro li ammetta o faccia finta di non vedere, sarebbe contrario all'etica della categoria, sulle fotocopie timbrate dalla società e dal suo presidente è un discorso a parte: come faccio a sapere che il documento è falsificato se non palesemente? Io ad esempio ho foto dove gioco nel sei nazioni e nella coppa del mondo, e ti assicuro che non ci ho partecipato, con un computer e fai quello che ti pare! Certo ti prendi bei rischi, se da arbitro me ne accorgo (e quì deve intervenire chi ne sà di più!) metto tutto a verbale, ti chiedo di lasciarmi la fotocopia (se non hai nulla da nascondere lo fai, se non lo fai la cosa puzza!) poi pagherai le conseguenze, e questo se tutto và bene. Se succede qualcosa, che ci si augura non succeda mai!..e quel tesserato và in ospedale col nome di un'altro a referto pensi che l'assicurazione della FIR o della sua società (se ce l'ha!) gli dia qualcosa?.. credo che anche chi ha sottoscritto ed autenticato il documento falso qualche rogna la passa e non solo a livello di GS. Sempre a mio modesto parere
- Fabiomelo
Una domanda: per effettuare un prestito basta che la società cedente faccia il modello 14/8 e lo consegni alla società accettante o sono necessari altri adempimenti?