caso più unico che raro

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

Rispondi
ghiro2
Messaggi: 87
Iscritto il: 25 lug 2005, 0:00

caso più unico che raro

Messaggio da ghiro2 » 9 giu 2009, 20:25

Salve colleghi,

volevo farvi partecipi di un episodio accadutomi domenica scorsa di cui abbiamo discusso lunedi in sezione, racconto brevemente:

Squadra A sulla propria linea di meta. Portatore del pallone della squadra A calcia lungo ed il pallone rimbalza due o tre volte nel corridoio tra la linea di touch e quella dei 5 mt arrivando all'altezza delle panchine.Il pallone è sempre stato in gioco ed è ancora in movimento. Giocatore della squadra B, seduto in panchina ( già sostituito per scelta tecnica ), entra in campo ed afferra il pallone ancora in movimento mandandolo verso i compagni. Ovviamente fischio ed interrompo il gioco. Vorrei sapere secondo voi :
1) sanzione da applicare al genio entrato in campo ?
2) dove e come riprendere il gioco ?
3) ai fini del referto : lo consideriamo un tesserato in quanto seduto in panchina e non facente parte al gioco o un giocatore essedo stato iscritto nella lista gara come giocatore ?

vi dico che per quello che riguarda l'ultimo punto ho dovuto chiedere all'ufficio del giudice sportivo nazionale perchè ero fortemente in dubbio ( per fortuna Gigliola sa tutto ).

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: caso più unico che raro

Messaggio da billingham » 9 giu 2009, 21:23

ghiro2 ha scritto:Salve colleghi,

volevo farvi partecipi di un episodio accadutomi domenica scorsa di cui abbiamo discusso lunedi in sezione, racconto brevemente:

Squadra A sulla propria linea di meta. Portatore del pallone della squadra A calcia lungo ed il pallone rimbalza due o tre volte nel corridoio tra la linea di touch e quella dei 5 mt arrivando all'altezza delle panchine.Il pallone è sempre stato in gioco ed è ancora in movimento. Giocatore della squadra B, seduto in panchina ( già sostituito per scelta tecnica ), entra in campo ed afferra il pallone ancora in movimento mandandolo verso i compagni. Ovviamente fischio ed interrompo il gioco. Vorrei sapere secondo voi :
1) sanzione da applicare al genio entrato in campo ?
2) dove e come riprendere il gioco ?
3) ai fini del referto : lo consideriamo un tesserato in quanto seduto in panchina e non facente parte al gioco o un giocatore essedo stato iscritto nella lista gara come giocatore ?

vi dico che per quello che riguarda l'ultimo punto ho dovuto chiedere all'ufficio del giudice sportivo nazionale perchè ero fortemente in dubbio ( per fortuna Gigliola sa tutto ).
1) espulsione, come per gli allenatori e i giocatori ancora non entrati, e allontanamento dal recinto di gioco.
2) credo mischia sul punto in cui il giocatore ha preso il pallone, se non direttamente punizione sul punto stesso.
3) bella domanda...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”