Calcetto col ginocchio
Moderatore: Emy77
-
Calcetto col ginocchio
Ciao,
volevo sapere se durante una partita,correndo palla in mano,per superare un giocatore avversario invece di dare un calcio alla palla col piede lo do col ginocchio o con la coscia,l'azione è regolare,o viene valutata come un in avanti?!
Grazie
volevo sapere se durante una partita,correndo palla in mano,per superare un giocatore avversario invece di dare un calcio alla palla col piede lo do col ginocchio o con la coscia,l'azione è regolare,o viene valutata come un in avanti?!
Grazie
RCS - Rugby Club Spilimbergo
-
- Contatta:
Re: Calcetto col ginocchio
REGOLAMENTO DI GIOCOgiovilomby ha scritto:Ciao,
Grazie
DEFINIZIONI
Calcio - Un calcio è effettuato colpendo il pallone con qualsiasi parte della gamba o del
piede, tranne il tallone, dalla punta del piede al ginocchio, ma escluso il ginocchio stesso;
un calcio deve imprimere al pallone un movimento visibile, in modo che il pallone si stacchi
dalla mano, o si muova lungo il terreno di gioco.
ciao
alby
-
cavoli nooo,mi riusciva tanto bene!! anche perche era un movimento inaspettato,e riuscivo sempre a scavalcare il difensore,riprenderla al volo e continuare a correre....vabbe,faro un semplice calcetto a scavalcare...
-
- Contatta:
meglio.....giovilomby ha scritto:cavoli nooo,mi riusciva tanto bene!! anche perche era un movimento inaspettato,e riuscivo sempre a scavalcare il difensore,riprenderla al volo e continuare a correre....vabbe,faro un semplice calcetto a scavalcare...
- gcruta
Il giovinotto ha visto troppi filmati di King Carlos Spencer...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
ahahah diciamo che mi piace migliorarmi!!gcruta ha scritto:Il giovinotto ha visto troppi filmati di King Carlos Spencer...
-
D'accordo, Alby, questa è la definizione di calcio, per cui nell'l'azione descritta non viene effettuato un calcio: ma quale regola vieta di fare come dice Giovilomby?alby ha scritto:REGOLAMENTO DI GIOCOgiovilomby ha scritto:Ciao,
Grazie
DEFINIZIONI
Calcio - Un calcio è effettuato colpendo il pallone con qualsiasi parte della gamba o del
piede, tranne il tallone, dalla punta del piede al ginocchio, ma escluso il ginocchio stesso;
un calcio deve imprimere al pallone un movimento visibile, in modo che il pallone si stacchi
dalla mano, o si muova lungo il terreno di gioco.
ciao
alby
-
Si verifica in avanti quando il pallone lascia le mani di un giocatore che ne ha perduto
il possesso o tocca le mani o il braccio di un giocatore per poi andare verso la linea di
pallone morto avversaria senza poter essere ripreso prima di toccare terra od un altro
giocatore.
quindi in teoria,se faccio il calcetto col ginocchio o coscia,e riprendo la palla al volo,senza che tocchi terra,non dovrebbe esser inavanti?!...
il possesso o tocca le mani o il braccio di un giocatore per poi andare verso la linea di
pallone morto avversaria senza poter essere ripreso prima di toccare terra od un altro
giocatore.
quindi in teoria,se faccio il calcetto col ginocchio o coscia,e riprendo la palla al volo,senza che tocchi terra,non dovrebbe esser inavanti?!...
- gcruta
Se non effettui un calcio, hai perso il possesso del pallone che è andato verso la linea di meta avversaria, commettendo un in-avanti. Nell'accezione più buonista, se non è gioco aperto ed è un calcio di ripresa del gioco, non hai ripreso il gioco correttamente e si ripete (o mischia all'avversario).
-
- Contatta:
perfetto, aggiungerei che nel gesto fatto per superare un'avversario a mio modesto modo di vedere potrebbe pure configurarsi un'azione contraria allo spirito del gioco....CPgcruta ha scritto:Se non effettui un calcio, hai perso il possesso del pallone che è andato verso la linea di meta avversaria, commettendo un in-avanti. Nell'accezione più buonista, se non è gioco aperto ed è un calcio di ripresa del gioco, non hai ripreso il gioco correttamente e si ripete (o mischia all'avversario).
-
-
- Site Moderator
- Contatta:
ricordo che in una partita con cesano un mio compagno cercando di controllare il pallone (lo prese male e gli schizzò in avanti) scavalcò l'avversario e la riprese al volo, senza che cadesse a terra. l'arbitro (il buon athlone) disse che avrebbe tenuto buono come "controllo di palla" se non si fosse configurato lo scavalcamento dell'avversario.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
- Site Admin
- Contatta:
E quindi....ha fischiato...?!?! Che cosa...?!?billingham ha scritto:ricordo che in una partita con cesano un mio compagno cercando di controllare il pallone (lo prese male e gli schizzò in avanti) scavalcò l'avversario e la riprese al volo, senza che cadesse a terra. l'arbitro (il buon athlone) disse che avrebbe tenuto buono come "controllo di palla" se non si fosse configurato lo scavalcamento dell'avversario.
- gcruta
Per come l'hai configurato, Sir, è un in-avanti. O forse ho capito male?
-
- Site Moderator
- Contatta:
right-o, in avanti...gcruta ha scritto:Per come l'hai configurato, Sir, è un in-avanti. O forse ho capito male?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren