quale è, se c'è, l'obbligo per l'utilizzo dei palloni in gara?
basta che siano 4, che abbiano peso, pressione e dimensioni come da regolamento, oppure se ne deve usare un tipo specifico?
nele varie serie esistono degli obblighi?
può l'arbitro non accettare un pallone nuovo perchè lo definisce "non da gara"?
meglio un pallone nuovo di marca "pistola" oppure uno strausato di marca "primaria" ?
grazie
saluti a tutti
Regolamento Palloni
Moderatore: Emy77
- gcruta
Re: Regolamento Palloni
Gli sponsor per i palloni sono fissati, mi pare, solo per il campionato S10 (credo i Mitre, ma non ne sono sicuro, non arbitro in quella serie ) per ovvie esigenze di visibilità mediatica. Per gli altri campionati serve solo che siano del numero, dimensione e pressione richiesti (anche se quando mi danno il pallone per controllare che vada bene dico che se faccio l'arbitro ci sarà un motivo...). In linea di principio, ameno che non sia pressoché sferico, direi che un arbitro non può discettare sul pallone ma accettare quelli che gli propongono, purché del numero, dimensione e pressione richiesti.lurre ha scritto:quale è, se c'è, l'obbligo per l'utilizzo dei palloni in gara?
basta che siano 4, che abbiano peso, pressione e dimensioni come da regolamento, oppure se ne deve usare un tipo specifico?
nele varie serie esistono degli obblighi?
può l'arbitro non accettare un pallone nuovo perchè lo definisce "non da gara"?
meglio un pallone nuovo di marca "pistola" oppure uno strausato di marca "primaria" ?
grazie
saluti a tutti
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Re: Regolamento Palloni
grazie,
credevo anch'io così fin quando ieri l'arbitro non li ha voluti,
palloni con 5 gare sul groppone, e dico solo gare, anche se non di marca eccelsa,
ma usati sicuramente da molte società
per la cronaca in un campionato Under 20 che si gioca ogni 40 giorni........
saluti
credevo anch'io così fin quando ieri l'arbitro non li ha voluti,
palloni con 5 gare sul groppone, e dico solo gare, anche se non di marca eccelsa,
ma usati sicuramente da molte società
per la cronaca in un campionato Under 20 che si gioca ogni 40 giorni........
saluti