Minirugby: ripresa del gioco dopo meta

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
aleilgrande

Minirugby: ripresa del gioco dopo meta

Messaggio da aleilgrande » 14 apr 2010, 15:10

PER IL MINIRUGBY
Comunicata ai comitati regionali e alle società sportive nota dalla federazione (nella persona di Daniele Pacini) con la quale si chiarisce che, dopo la segnatura di una meta, IL GIOCO VA RIPRESO SOLO DOPO CHE ENTRAMBE LE SQUADRE ABBIANO RIPRESO POSIZIONE NEL RISPETTIVO CAMPO!
In sostanza NON E' AMMESSO PER LA SQUADRA CHE HA APPENA SUBITO UNA META, RECUPERARE LA PALLA E RIPRENDERE IL GIOCO SORPRENDENDO LA SQUADRA CHE AVEVA APPENA REALIZZATO UNA MARCATURA!!!

mauott

Re: Minirugby: ripresa del gioco dopo meta

Messaggio da mauott » 14 apr 2010, 16:02

aleilgrande ha scritto:PER IL MINIRUGBY
Comunicata ai comitati regionali e alle società sportive nota dalla federazione (nella persona di Daniele Pacini) con la quale si chiarisce che, dopo la segnatura di una meta, IL GIOCO VA RIPRESO SOLO DOPO CHE ENTRAMBE LE SQUADRE ABBIANO RIPRESO POSIZIONE NEL RISPETTIVO CAMPO!
In sostanza NON E' AMMESSO PER LA SQUADRA CHE HA APPENA SUBITO UNA META, RECUPERARE LA PALLA E RIPRENDERE IL GIOCO SORPRENDENDO LA SQUADRA CHE AVEVA APPENA REALIZZATO UNA MARCATURA!!!
Visto che in teoria U10 e U12 dovrebbero riprendere con un drop mi sembrerebbe abbastanza scontato ma forse mi sono perso qualcosa :?

aleilgrande

Messaggio da aleilgrande » 15 apr 2010, 8:04

Non è affatto scontato.....
Mi è capitato più volte di assistere ad episodi simili: un giocatore della squadra che ha appena subito una meta, recupera la palla, si dirige velocemente verso la metà campo, calcia di drop e va a recuperarla per segnare a sua volta, cogliendo di sorpresa la squadra che pochi secondi prima aveva segnato la meta e magari stava ancora festeggiando....

ATHLONE

Messaggio da ATHLONE » 15 apr 2010, 13:33

aleilgrande ha scritto:Non è affatto scontato.....
Mi è capitato più volte di assistere ad episodi simili: un giocatore della squadra che ha appena subito una meta, recupera la palla, si dirige velocemente verso la metà campo, calcia di drop e va a recuperarla per segnare a sua volta, cogliendo di sorpresa la squadra che pochi secondi prima aveva segnato la meta e magari stava ancora festeggiando....
e questo sarebbe formativo??? :oops:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

aleilgrande

Messaggio da aleilgrande » 15 apr 2010, 14:14

ATHLONE ha scritto:

Infatti. Anche secondo me non lo era. Ora hanno chiarito che questa "furbata" non è ammessa.

sticutzi

Messaggio da sticutzi » 15 apr 2010, 16:41

Ora, finalmente, è stato chiarito; sarebbe bastato, comunque, applicare il regolamento:

POSIZIONE IN CAMPO DELLA SQUADRA AVVERSARIA DURANTE UN
CALCIO D’INVIO
Tutti i giocatori della squadra avversaria devono posizionarsi su o dietro la linea
dei 10-metri. Se sono davanti a questa linea (..omissis) il calcio sarà ripetuto

mauott

Messaggio da mauott » 15 apr 2010, 19:06

sticutzi ha scritto:Ora, finalmente, è stato chiarito; sarebbe bastato, comunque, applicare il regolamento:

POSIZIONE IN CAMPO DELLA SQUADRA AVVERSARIA DURANTE UN
CALCIO D’INVIO
Tutti i giocatori della squadra avversaria devono posizionarsi su o dietro la linea
dei 10-metri. Se sono davanti a questa linea (..omissis) il calcio sarà ripetuto
E' per quello che dicevo che la cosa mi sembrava scontata 8-)

Laporte

Messaggio da Laporte » 17 apr 2010, 14:10

ATHLONE ha scritto:
Dipende.. Siamo in Italia, il pese dei furbi. Dove se attraversi un centro abitato ai 100 all'ora, criminali sono il vigile e il sindaco...

Rispondi