Aiuto amici arbitri!

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da Dralbert » 2 dic 2011, 14:37

Mi spiace che la discussione sia degenerata ed abbia dato il via a polemiche...ringrazio comunque tutti delle risposte :wink:

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da madflyhalf » 2 dic 2011, 15:41

calep61 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Non puoi dire niente.

Il supporto non lo vedi arrivare!
http://www.youtube.com/watch?v=rvBIHec9xF8

Quindi lascia perdere ogni tua supposizione perché non serve a niente, è basata sul nulla.

L'arbitro ha considerato il tempo valido (sennò avrebbe fischiato lui), ma non doveva considerare valida l'azione di Stringer.
Che fatica, però :oops:
Collegandoti al link allegato puoi vedere al minuto 41 della partita, secondo più, secondo meno, l'ingresso del portatore del supporto con il capellino e la divisa gialla dell'Australia che si piega chiaramente per collocare l'oggetto sul terreno e, poi, parla anche con O'Connor. La palla sarà catturata al minuto 42' 30", dopo 90 secondi.
Se questo è nulla?
Poi, se l'arbitro avesse fischiato qualche cosa non saremmo qua a parlare di quanto accaduto, è evidente che si tratta di una situazione limite, non trovi?
Comunque, non ho capito secondo te come sarebbe andata, tutti pazzi?
Cioè, l'arbitro avrebbe considerato il tempo per l'esecuzione del calcio valido, ma non avrebbe sanzionato Stringer che avebbe, quindi, impedito irregolarmente l'effettuzione del calcio di trasformazione della meta e non avrebbe neanche assegnato la ripetizione del calcio. Questa sarebbe la tua tesi? Interessante :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=rvBIHec9 ... re=related

Complimenti per la vista: io proprio non vedo il tee. Sembra piuttosto che quei fisio che stanno dal lato opposto delle panchine, raccattino su la loro roba (borracce e altro) per andare negli spogliatoi.

Però forse son cretino io.

Inoltre il calciatore non è ancora sul punto, la squadra si sta ritirando, il pallone non è ancora arrivato (ce l'ha in mano Turner e glielo consegna dopo), non si vede nemmeno l'arbitro nei paraggi.
E oggettivamente non c'è nemmeno il calciatore, perché puoi notare O'Connor sta parlando con uno che ha i guantini sanitari ed è probabilmente uno dei fisio che porta anche gli ordini di squadra o qualcosa del genere...

Secondo me non ci sono proprio le condizioni di partenza per dare l'ok al calciatore sottintendendo "da ora hai 60 secondi"

Però se tu vedi il tee già arrivato, complimenti.

Vai a fare l'arbitro in Top10!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da calep61 » 2 dic 2011, 16:17

madflyhalf ha scritto:
Complimenti per la vista: io proprio non vedo il tee. NON LO VEDI PERCHE' NON INQUADRATO NELL'IMMAGINE, MA COSA VUOI CHE STIA FACENDO RACCOGLIE MARGHERITE, LE BORRACCE LE TROVI IN UN'ALTRA IMMAGINE CON TUTTA LA SQUADRA AD ABBEVERARSI NEL BORDO DEL CAMPO, QUINDI NON STA FACENDO NEANCHE QUELLOSembra piuttosto che quei fisio che stanno dal lato opposto delle panchine, raccattino su la loro roba (borracce e altro) per andare negli spogliatoi.ANDARE NEGLI SPOGLIATOI, MA SE DEVONO ANCORA TRASFORMARE LA META PER I RESTANTI 2 PUNTI

Però forse son cretino io.

Inoltre il calciatore non è ancora sul punto, la squadra si sta ritirando, il pallone non è ancora arrivato (ce l'ha in mano Turner e glielo consegna dopo), non si vede nemmeno l'arbitro nei paraggi.
E oggettivamente non c'è nemmeno il calciatore, perché puoi notare O'Connor sta parlando con uno che ha i guantini sanitari ed è probabilmente uno dei fisio che porta anche gli ordini di squadra o qualcosa del genere...L'OMINO CON I GUANTINI, COME LO CHIAMI, E' LO STESSO CHE HA PORTATO IL TEE, NON E' CHE AD OGNI INTERRUZIONE DEL GIOCO POSSA ENTRARE LO STAFF IN MASSA E NON CI SONO NEANCHE INFORTUNATI DA ASSISTERE

Secondo me non ci sono proprio le condizioni di partenza per dare l'ok al calciatore sottintendendo "da ora hai 60 secondi"

Però se tu vedi il tee già arrivato, complimenti.

Vai a fare l'arbitro in Top10!BATTUTE E BOCCIATURE A PARTE, NON HO ANCORA CAPITO COME LA VEDI TU?
in rosso alcuni commenti
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da gcruta » 2 dic 2011, 18:37

Dralbert ha scritto:Mi spiace che la discussione sia degenerata ed abbia dato il via a polemiche...ringrazio comunque tutti delle risposte :wink:
Non è colpa tua, Dralbert, ma di chi si credo onnisciente... Non avertene a male...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da gcruta » 2 dic 2011, 18:47

madflyhalf ha scritto:Complimenti per la vista: io proprio non vedo il tee. Sembra piuttosto che quei fisio che stanno dal lato opposto delle panchine, raccattino su la loro roba (borracce e altro) per andare negli spogliatoi.

Però forse son cretino io.

Inoltre il calciatore non è ancora sul punto, la squadra si sta ritirando, il pallone non è ancora arrivato (ce l'ha in mano Turner e glielo consegna dopo), non si vede nemmeno l'arbitro nei paraggi.
E oggettivamente non c'è nemmeno il calciatore, perché puoi notare O'Connor sta parlando con uno che ha i guantini sanitari ed è probabilmente uno dei fisio che porta anche gli ordini di squadra o qualcosa del genere...

Secondo me non ci sono proprio le condizioni di partenza per dare l'ok al calciatore sottintendendo "da ora hai 60 secondi"
Esatto, 10 pazzo. Nessuna delle immagini proposte è conclusiva. Si possono fare tante belle supposizioni, ma di fatti, nessuno. Il tee non si vede mai. E, se passano i 60 secondi, è l'arbitro ad annullare il calcio, non il giocatore cha carica. L'unica supposizione valida, mi pare, è che in qualche modo l'arbitro abbia data per buona l'inizio della r*** (che non si vede!). Poi, ripeto, è sesso degli angeli: queste cosa succedono ai Barbarians, non nei nostri campionati.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da calep61 » 2 dic 2011, 22:45

gcruta ha scritto:
Dralbert ha scritto:Mi spiace che la discussione sia degenerata ed abbia dato il via a polemiche...ringrazio comunque tutti delle risposte :wink:
Non è colpa tua, Dralbert, ma di chi si credo onnisciente... Non avertene a male...
Senti testa di rapanello, qui di omniscente c'è solo il tuo attegiamento da saputello.
Non so se ci fai o ci sei, la polemica l'hai voluta aprire tu coinvolgendomi in uno scambio di commenti che avevo iniziato con un altro forumista e tu ti sei sentito in diritto di intervenire comunque, ma chi ti ha chiamato, io no.
Personalmente non ho mai avuto la pretesa del verbo assoluto, ho solo espresso un mio parere per il quale non ho bisogno delle tue consulenze da strapazzo prive di fondamento, fonti e campate per aria.
Se questo di disturba, come ho già detto ad altri, non è un mio problema
Ti inviterei, corsemente a non considerarmi ne in commenti diretti al sottoscritto ne citandomi in commenti indirizzati ad altri, te capì barlofus
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da metabolik » 2 dic 2011, 22:47

Secondo me , però, state ignorando un dato politico, nel senso , ovviamente di politica del gioco che si chiama rugby, un dato che ho cercato di evidenziare con il post precedente.
Se me ne sono accorto io, se n'è accorto anche qualcun altro: i tempi di esecuzioni dei piazzati si sono allungati a dismisura, da spaccamento atroce di palle ( il tempo è relativo e , comunque , 2 minuti è il doppio di 1 minuto)

Non è la prima volta che si vedono degli 'atteggiamenti' arbitrali non direttamente riconducibili al regolamento e sicuramente ne hanno parlato ad alto livello.

1) Dai tempi visibili sul filmato siamo vicini ai 3 minuti.
2) E' una partita dei Barbarians
3) Dovrei fischiare, ma non voglio passare alla storia come il primo arbitro dell'era professionistica che fischia per superamento del minuto
4) Parte Stringer, uno meglio non potevano trovarlo , porta via la palla e ............. NON FISCHIO ! perfetto !!!!
5) è scaduto il minuto ? O'Connor s'è mosso ??? ecchissenefrega , la prossima volta sbrigati
6) messaggio arrivato senza pena dell'ambasciatore

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da gcruta » 3 dic 2011, 8:33

metabolik ha scritto:Secondo me , però, state ignorando un dato politico, nel senso , ovviamente di politica del gioco che si chiama rugby, un dato che ho cercato di evidenziare con il post precedente.
Se me ne sono accorto io, se n'è accorto anche qualcun altro: i tempi di esecuzioni dei piazzati si sono allungati a dismisura, da spaccamento atroce di palle ( il tempo è relativo e , comunque , 2 minuti è il doppio di 1 minuto)

Non è la prima volta che si vedono degli 'atteggiamenti' arbitrali non direttamente riconducibili al regolamento e sicuramente ne hanno parlato ad alto livello.

1) Dai tempi visibili sul filmato siamo vicini ai 3 minuti.
2) E' una partita dei Barbarians
3) Dovrei fischiare, ma non voglio passare alla storia come il primo arbitro dell'era professionistica che fischia per superamento del minuto
4) Parte Stringer, uno meglio non potevano trovarlo , porta via la palla e ............. NON FISCHIO ! perfetto !!!!
5) è scaduto il minuto ? O'Connor s'è mosso ??? ecchissenefrega , la prossima volta sbrigati
6) messaggio arrivato senza pena dell'ambasciatore
Esatto. E' quanto dicevo parlando di partita-festa.
Con buona pace di chi è onnisciente.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da gcruta » 3 dic 2011, 8:42

calep61 ha scritto:Senti testa di rapanello, qui di omniscente c'è solo il tuo attegiamento da saputello.
Non so se ci fai o ci sei, la polemica l'hai voluta aprire tu coinvolgendomi in uno scambio di commenti che avevo iniziato con un altro forumista e tu ti sei sentito in diritto di intervenire comunque, ma chi ti ha chiamato, io no.
Personalmente non ho mai avuto la pretesa del verbo assoluto, ho solo espresso un mio parere per il quale non ho bisogno delle tue consulenze da strapazzo prive di fondamento, fonti e campate per aria.
Se questo di disturba, come ho già detto ad altri, non è un mio problema
Ti inviterei, corsemente a non considerarmi ne in commenti diretti al sottoscritto ne citandomi in commenti indirizzati ad altri, te capì barlofus
Io non mi sono mai permesso di usare questi termini. Mi sono permesso, come ho fatto in altra sede, di riprendere alcune tue inesattezze di regolamento, che conosco bene, perché sono un arbitro, formatore arbitrale a livello nazionale, coordinatore di un gruppo regionale, decano degli arbitri nazionali di serie B. Ho ripreso anche alcune inesattezze di scrittura (come qui "omniscente", che non mi risulta nel vocabolario italiano, ma, si sa, tu hai altro da fare che scrivere bene). Tu non solo mi hai ripreso dicendo che non è necessario usare un linguaggio tecnico, ma mi insulti. Perfetto. Questo ti qualifica appieno, per quanto mi riguarda. Io continuerò a fare al meglio che posso quello che so fare, tu per me puoi continuare a farti apprezzare come hai già fatto in questo e in altri forum.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da calep61 » 3 dic 2011, 10:06

gcruta ha scritto:
calep61 ha scritto:Senti testa di rapanello, qui di omniscente c'è solo il tuo attegiamento da saputello.
Non so se ci fai o ci sei, la polemica l'hai voluta aprire tu coinvolgendomi in uno scambio di commenti che avevo iniziato con un altro forumista e tu ti sei sentito in diritto di intervenire comunque, ma chi ti ha chiamato, io no.
Personalmente non ho mai avuto la pretesa del verbo assoluto, ho solo espresso un mio parere per il quale non ho bisogno delle tue consulenze da strapazzo prive di fondamento, fonti e campate per aria.
Se questo di disturba, come ho già detto ad altri, non è un mio problema
Ti inviterei, corsemente a non considerarmi ne in commenti diretti al sottoscritto ne citandomi in commenti indirizzati ad altri, te capì barlofus
Io non mi sono mai permesso di usare questi termini. Mi sono permesso, come ho fatto in altra sede, di riprendere alcune tue inesattezze di regolamento, che conosco bene, perché sono un arbitro, formatore arbitrale a livello nazionale, coordinatore di un gruppo regionale, decano degli arbitri nazionali di serie B. Ho ripreso anche alcune inesattezze di scrittura (come qui "omniscente", che non mi risulta nel vocabolario italiano, ma, si sa, tu hai altro da fare che scrivere bene). Tu non solo mi hai ripreso dicendo che non è necessario usare un linguaggio tecnico, ma mi insulti. Perfetto. Questo ti qualifica appieno, per quanto mi riguarda. Io continuerò a fare al meglio che posso quello che so fare, tu per me puoi continuare a farti apprezzare come hai già fatto in questo e in altri forum.
una parola sola per descriverti, barlafus (sei un arbitro? povere squadre che ti passano a tiro!)
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da greg70 » 3 dic 2011, 21:39

pastaefasioi ha scritto:
boh hai detto di essere tecnico federale... è già la seconda volta che dimostri di non sapere nemmeno le regole... boh :shock:
La dico?...
La dico???

Non riesco a resistere...!!!

Dai... è un assist facile... tecnico federale... conoscere le regole... su dai... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gtavelli
Messaggi: 96
Iscritto il: 28 lug 2006, 15:33

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da gtavelli » 4 dic 2011, 7:30

greg70 ha scritto:
pastaefasioi ha scritto:
boh hai detto di essere tecnico federale... è già la seconda volta che dimostri di non sapere nemmeno le regole... boh :shock:
La dico?...
La dico???

Non riesco a resistere...!!!

Dai... è un assist facile... tecnico federale... conoscere le regole... su dai... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Greg sei un grande...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Certo che si respira cun clima disteso in questa zona ne'?

alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da alby » 5 dic 2011, 7:39

calep61 ha scritto:
una parola sola per descriverti, barlafus (sei un arbitro? povere squadre che ti passano a tiro!)
Caro calep61, dopo questa bella uscita sono andato a leggermi un po' dei tuoi commenti precedenti e sono giunto ad una conclusione:
mi auguro di tutto cuore che tu millanti solo di essere un tecnico federale, perchè nel malaugurato caso fosse invece vero sarei sinceramente preoccupato ........

con infinita tristezza
Alberto Toselli

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da mariemonti » 5 dic 2011, 9:33

Il titolo era: "Aiuto, amici arbitri"... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

nico72
Messaggi: 517
Iscritto il: 16 ott 2008, 16:32

Re: Aiuto amici arbitri!

Messaggio da nico72 » 5 dic 2011, 16:22

E poi dicono che non si può parlare con gli arbitri..!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E' proprio vero.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Calcio contro via 10 mt, e cartellino giallo per proteste, anzi rosso perchè dovrebbe essere proprio il secondo ..!! :rotfl: :rotfl:
Da morire sta diatriba....! :rotfl: :rotfl:

Ho sto a stkerzà...!! sintende...( megli scriverlo.. si sa mai..! ) :rotfl: :rotfl:

Bloccato

Torna a “Arbitri e Regolamento”