T.M.O.

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: T.M.O.

Messaggio da MAX_AM » 23 nov 2012, 18:03

GiorgioXT ha scritto:In questo caso penso che la chiamata "you may allow the try" sia stata corretta , per più ragioni secondo me:
Giorgio, non entro nel merito perchè non riesco a vedere il video da qui, ma l'espressione corretta è "You may award the try" Ciao :wink:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: T.M.O.

Messaggio da GiorgioXT » 24 nov 2012, 0:43

Giusto ! lapsus di battitura :oops:

Toumas
Messaggi: 140
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:57
Contatta:

Re: T.M.O.

Messaggio da Toumas » 24 nov 2012, 19:19

Caso analogo secondo me oggi in Italia - Australia, riguardo alla meta dell'Italia.

Dopo il calcio un giocatore dell'Italia e uno dell'Australia si contendono il pallone senza riuscire ad entrarne in possesso, e successivamente un altro giocatore dell'Italia schiaccia l'ovale.

Non è "in - avanti" (knock-on) perchè l'italiano tocca la palla col ginocchio e non con le mani (l'arbitro lo chiede pure al TMO: "Is it "knock-on?"), quindi la meta è valida.

Si può poi discutere su un'eventuale scorrettezza di Castrogiovanni che r*** il pallone butta per terra un'altro australiano, ma credo sia un'azione al limite perchè entrambi stanno cercando il possesso e se è vero che Castro non può spingere l'avversario senza palla è anche vero che l'australiano non può ostruire Castro. Caso limite.

Non ho trovato ancora il video ma voi come la pensate?

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: T.M.O.

Messaggio da Tallonatore80 » 7 dic 2012, 13:11

d'istinto forward. e senza tmo sarebbe forward tutta la vita.
Probabilmente ha valutato la caduta non avanti del pallone.


ma nel 90 % dei casi sarebbe avanti senza un tmo preciso.


:)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”