vincoli & proprietà cartellino atleti under 14/16

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

Rispondi
bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

vincoli & proprietà cartellino atleti under 14/16

Messaggio da bep68 » 11 dic 2018, 15:49

Buon giorno a tutti,
qualcuno conosce i vincoli di proprietà e le condizioni per cambiare squadra/società in under 14/16 ?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: vincoli & proprietà cartellino atleti under 14/16

Messaggio da Mad Max » 12 dic 2018, 9:43

bep68 ha scritto:Buon giorno a tutti,
qualcuno conosce i vincoli di proprietà e le condizioni per cambiare squadra/società in under 14/16 ?

mio figlio ha cambiato società 4 volte in 7 anni.. ma era un minirugby/propaganda, ed in quel caso tutto è più semplice tanto è vero che il possesso del cartellino decade alla fine di ogni anno sportivo.

se ben mi ricordo, dall'under 14 in sù, le procedure rimangono le stesse, formalmente; ma in realtà il cartellino risulta gravato del "debito di formazione", soldini, quindi.

in teoria se la società di precedente affiliazione non vuole che il trasferimento sia effettuato per qualsiasi ragione , ha molte possibilità di mettere tanti bastoni tra le ruote. Magari, invece, non crea nessun problema per il trasferimento o prestito che sia

ci sono differenze tra trasferimento e prestito, temporaneo o definitivo che sia o con pagamento del debito di formazione o meno...

Ti consiglio caldamente di parlare prima con il direttore sportivo della nuova società appoggiandosi al comitato regionale di appartenenza per conoscere tutte le possibilità, e solo poi con il direttore sportivo della vecchia società ed in maniera mooolto diplomatica

Buona fortuna
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: vincoli & proprietà cartellino atleti under 14/16

Messaggio da Mad Max » 12 dic 2018, 15:30

questo dovrebbe essere abbastanza accurato

http://www.air.it/la-disciplina-dei-t ... ocatori/

ma io comunque chiederei lo stesso come ti dicevo prima
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: vincoli & proprietà cartellino atleti under 14/16

Messaggio da bep68 » 13 dic 2018, 9:43

GRAZIE !!!!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: vincoli & proprietà cartellino atleti under 14/16

Messaggio da Mad Max » 13 dic 2018, 10:38

bep68 ha scritto:GRAZIE !!!!

figurati, di nulla

lieto di esserti stato d'aiuto

comunque rimane il fatto che nello specifico di trasferimenti/prestiti ecc.. alla fine dovrebbe valere il buon senso di non
creare traumi al ragazzo, ma purtroppo spesso le gelosie societarie o le basse suscettibilità delle persone addette alle pratiche necessarie, creano lungaggini e problemi; cosa che ho provato sulla mia pelle dato che mio figlio ha fatto questo giro due volte
ad anno concluso e due ad anno in corso e quindi qualsiasi cosa che possa crare problemi credo sia meglio evitarla

Spero siano solo paranoie e che tutto vada per il meglio e che tuo figlio si trovi bene :)
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”