Proposta di nuove modifiche al regolamento

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

pilonepoltrone
Messaggi: 1521
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Proposta di nuove modifiche al regolamento

Messaggio da pilonepoltrone » 9 dic 2022, 19:46

jpr williams ha scritto:
9 dic 2022, 11:35
L'ex CT azzurro Conchuir O'Sé propone una delle modifiche più ridicole, insensate, antisportive e oscene della storia del rugby.
Ma poichè rappresenta "la voce del padrone" finiranno per accogliere questa bestialità degna del primo aprile, temo

Conor O’ Shea, ex ct dell'Italia ed attuale “Director of Perfomance” della federazione inglese di rugby (la RFU) propone di introdurre, nella prossima stagione, una modifica al regolamento che non ci peritiamo di definire singolare: la possibilità per i capitani delle 2 squadre di “nominare”, una sola volta per partita, un giocatore avversario destinato a sedersi per 10 minuti nel “sin bin”. Che da panchina di punizione si trasformerà in panchina di “elezione” (perché immaginiamo che saranno i migliori a dovervisi accomodare). Non è un provvedimento disciplinare (quello, per fortuna, resta ancora di competenza dell’arbitro) ma una sorta di “gettone d’oro” che il capitano può giocarsi a proprio piacimento per ridurre temporaneamente il numero degli avversari. La modifica verrebbe applicata solo nel torneo a 20 squadre (le 11 di Premiership e le 9 di Championship) programmato dalla RFU per la stagione 2023/2024; una competizione ad eliminazione diretta, sul modello della Coppa d’Inghilterra di calcio, che si dovrebbe giocare quando i campionati sono fermi.
Lo scopo di questo esperimento, e di altre 3 modifiche regolamentari meno radicali, dovrebbe essere quello di rendere il gioco più equilibrato e più spettacolare. Vedremo se dalla dichiarazione d'intenti si passerà poi ad una richiesta concreta a World Rugby ma, in ogni caso, già solo il fatto che se ne parli mi pare indicativo dell'ossessione per le novità regolamentari che regna sotto il cielo ovale.
adesso lo chiamo per chiedergli il nominativo del suo spaccino. se passa questa tantovale andare al circo.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Proposta di nuove modifiche al regolamento

Messaggio da Man of the moment » 9 dic 2022, 20:03

jpr williams ha scritto:
9 dic 2022, 11:35
da panchina di punizione si trasformerà in panchina di “elezione” (perché immaginiamo che saranno i migliori a dovervisi accomodare). Non è un provvedimento disciplinare (quello, per fortuna, resta ancora di competenza dell’arbitro) ma una sorta di “gettone d’oro” che il capitano può giocarsi a proprio piacimento per ridurre temporaneamente il numero degli avversari. .
Immagine

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Proposta di nuove modifiche al regolamento

Messaggio da RigolettoMSC » 9 dic 2022, 21:56

Garry ha scritto:
9 dic 2022, 13:46
Dopo aver proposto questa modifica COS ha posato il fiasco ed è rientrato barcollando in famiglia
Secondo me non ce l'ha fatta, è crollato sulle scale davanti alla porta... :P
Riccardo

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”