Questionari

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: ale.com

Un calcio di rinvio viene battuto al volo, un'avversario s'impossessa del pallone e va in meta, cosa farà l'arbitro?

l'arbitro fa ripetere il calcio di rinvio, oppure su richiesta della squadra avversaria, farà disputare una mischia al centro della linea dei 22 metri, introduce la squadra che non ha effettuato il calcio di rinvio.
18
25%
l'arbitro accorderà la meta, in applicazione del vantaggio.
34
48%
l'arbitro farà disputare una mischia al centro dei 22 metri, introduce la squadra che non ha effettuato il calcio di rinvio
19
27%
 
Voti totali: 71

admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 256
Iscritto il: 23 mar 2006, 10:45
Contatta:

Questionari

Messaggio da admin » 29 mar 2006, 8:56

Claudio Giacomel ed il suo staff hanno creato questionari per 400 e passa domande. Usano questi questionari nei corsi arbitri e allenatori. Alcune squadre li fanno fare anche ai loro giocatori... Quando poi si va a scrutinare questi test (soprattutto con i giocatori) si evincono delle lacune nella conoscenza del regolamento.

Qui un piccolo assaggio sul Vantaggio

Zony
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 139
Iscritto il: 2 dic 2002, 0:00
Località: itinerante!!!
Contatta:

RE: Questionari

Messaggio da Zony » 29 mar 2006, 9:42

Magnifica idea l'inserimento di queste domande!!!
Potremmo creare un angolo con i vari questionari, magari mettendone uno al giorno in home page per attirare l'attenzione sull'argomento.
Ho appena risposto alla domanda sopra... questa non è così complicata quindi dovrei aver risposto correttamente (altrimenti, giuro, mi bacchetto le mani!!! :evil: ), ma... e qui propongo un'idea: trovo sarebbe d'aiuto inserire, insieme al risultato dei sondaggi, la risposta corretta (che non sempre potrebbe essere quella in testa al risultato).

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici » 29 mar 2006, 10:00

Zony ha scritto:Magnifica idea l'inserimento di queste domande!!!
Potremmo creare un angolo con i vari questionari, magari mettendone uno al giorno in home page per attirare l'attenzione sull'argomento.
Ho appena risposto alla domanda sopra... questa non è così complicata quindi dovrei aver risposto correttamente (altrimenti, giuro, mi bacchetto le mani!!! :evil: ), ma... e qui propongo un'idea: trovo sarebbe d'aiuto inserire, insieme al risultato dei sondaggi, la risposta corretta (che non sempre potrebbe essere quella in testa al risultato).
:D :D :D quoto al 100%

PS non sono esperto e non so se la risposta che ho dato e' corretta :shock:

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Cicca » 29 mar 2006, 10:13

Certamente....non subito, ovvio...magari lasciamo passare qlc giorno...una settimana...per dare il tempo a più gente possibile, di provare a rispondere ;-)

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Cicca » 2 apr 2006, 0:50

Secondo me, qui di vantaggio non si può parlare... :roll:

Avatar utente
ciccibaliccio
Messaggi: 166
Iscritto il: 30 dic 2005, 0:00
Località: AltoLazio

Messaggio da ciccibaliccio » 2 apr 2006, 8:52

Cosa si intende esattamente per un calcio di rinvio ??

admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 256
Iscritto il: 23 mar 2006, 10:45
Contatta:

Messaggio da admin » 2 apr 2006, 12:41

ciccibaliccio ha scritto:Cosa si intende esattamente per un calcio di rinvio ??
invio= da metà campo
rinvio= dai 22

Avatar utente
ciccibaliccio
Messaggi: 166
Iscritto il: 30 dic 2005, 0:00
Località: AltoLazio

Messaggio da ciccibaliccio » 2 apr 2006, 12:59

OK . grazie, adesso rispondo al sondaggio

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Re: Questionari

Messaggio da BixBeiderbecke » 2 apr 2006, 13:07

admin ha scritto:Claudio Giacomel ed il suo staff hanno creato questionari per 400 e passa domande. Usano questi questionari nei corsi arbitri e allenatori. Alcune squadre li fanno fare anche ai loro giocatori... Quando poi si va a scrutinare questi test (soprattutto con i giocatori) si evincono delle lacune nella conoscenza del regolamento.

Qui un piccolo assaggio sul Vantaggio
Giustissimo.
Un esempio: ieri in Overmach - Gran, Staibano ha (o "è"?) "montato" anche su un tentativo di piazzare un calcio di punizione
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 2 apr 2006, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Montare su calci di punizione

Messaggio da PiVi1962 » 2 apr 2006, 15:02

Se ben ricordo i commenti nei siti, è successo anche nelle coppe europee con un giocatore di una squadra francese o britannica, che montasse durante un calcio di punizione.
Mal gliene incorse, perché l'arbitro lo fece ripetere, visto che il primo era stato sbaglaito...

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

RE: Montare su calci di punizione

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 2 apr 2006, 15:13

Perpignan - Leeds... i catalani montarono (e urlarono) prima dell'inizio della ricorsa.

koogairc
Messaggi: 221
Iscritto il: 21 mag 2006, 13:27
Località: Padova

RE: Montare su calci di punizione

Messaggio da koogairc » 27 lug 2006, 19:48

In teoria se è un calcio dovuto a una punizione il vantaggio lo ha chi effettua il calcio quindi se un giocatore se ne impossessa l'alrbitro dovrebbe fermare il gioco , è come se fosse sempre vantaggio di chi calcia la punizione..


Poi èmolto discutibile..

teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

Re: Questionari

Messaggio da teodoro » 27 lug 2006, 19:57

Qui un piccolo assaggio sul Vantaggio[/quote]

Giustissimo.
Un esempio: ieri in Overmach - Gran, Staibano ha (o "è"?) "montato" anche su un tentativo di piazzare un calcio di punizione[/quote]

quanta ignoranza Fabietto.. :oops:
Rugby is life..play it!

thekid
Messaggi: 1085
Iscritto il: 2 ott 2005, 0:00
Località: Baltimora
Contatta:

RE: Re: Questionari

Messaggio da thekid » 28 lug 2006, 11:43

Quindi la risposta giusta sarebbe?

Io credo che l'arbitro accorderà la meta, ma non per il vantaggio (non capisco cosa c'entri....), perchè se il calcio è stato battuto, i giocatori dell'altra squadra possono impossessarsi del pallone... A meno che non fossero in fuorigioco... O che non fossero al di là dei 22 in questo caso... Dico bene o ho toppato alla grande?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: RE: Re: Questionari

Messaggio da Cicca » 28 lug 2006, 12:53

thekid ha scritto:Dico bene o ho toppato alla grande?
La seconda che hai detto... :-] come il 44% :shock: :shock: :shock: delle risposte....ahimè... :roll:

Rispondi

Torna a “Arbitri e Regolamento”