Sarà, intanto però in classifica sono a pari punti con la NZ.

Moderatore: Emy77
Sarà, intanto però in classifica sono a pari punti con la NZ.
No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
Vero, grazie per la correzione. Mi ha confuso la posizione nel ranking.ruttobandito ha scritto: ↑27 set 2023, 19:52No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
Sto cacchio di calendario strambo è il motivo per il quale un mondiale a 24 con 6 gironi da 4 non sarebbe in alcun modo penalizzante per le piccole, anzi. Giocherebbero una partita in meno e avrebbero riposi più omogenei ed equi.Ilgorgo ha scritto: ↑27 set 2023, 19:53Peccato, tenevo per la Namibia
Come numero di gialli è già stato superato il totale finale dello scorso mondiale: 29 contro 28
Come rossi invece il computo è 5 a 8
Ho notato ora che la povera Namibia ha già concluso la propria spedizione iridata: 4 partite giocate, nonostante ci siano ben undici squadre che ne hanno giocate solo due. Forse si poteva disegnare un calendario un poco più attento al loro percorso; sembra quasi come dire "dai, tanto si sapeva già che siete i meno forti e sareste usciti subito, siate contenti così e adesso non disturbate che il torneo entra nel vivo"
E' il sesto Mondiale di fila per i namibiani e mai una vittoria per loro
Secondo il sito ufficiale della RWC Italia e Romania hanno in comune un percorso mono-tono nella Coppa del Mondo: sempre qualificate ma sempre fermatesi al girone iniziale (pool, pool, pool...)ruttobandito ha scritto: ↑27 set 2023, 19:52No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
Da vaghi, flebili indizi mi sembra di aver dedotto che tu saresti a favore di un mondiale a 24 squadreruttobandito ha scritto: ↑27 set 2023, 20:01Sto cacchio di calendario strambo è il motivo per il quale un mondiale a 24 con 6 gironi da 4 non sarebbe in alcun modo penalizzante per le piccole, anzi. Giocherebbero una partita in meno e avrebbero riposi più omogenei ed equi.
Già. Speravo tu potessi provvedere...
Osservazione notevole : siamo l'esatto confine fra tier 1 e tier2.Ilgorgo ha scritto: ↑27 set 2023, 20:04Secondo il sito ufficiale della RWC Italia e Romania hanno in comune un percorso mono-tono nella Coppa del Mondo: sempre qualificate ma sempre fermatesi al girone iniziale (pool, pool, pool...)ruttobandito ha scritto: ↑27 set 2023, 19:52No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.
In realtà credo si tratti di un altro errorino del sito: la Romania nel 2019 (ho controllato per sicurezza) fu esclusa dopo una iniziale qualificazione sul campo. L'unica nazionale ad aver partecipato a tutte le edizioni ma a non aver mai raggiunto i quarti è insomma l'Italia; tutte le altre in almeno un'occasione o si sono fermate prima o sono andate avanti
https://www.rugbyworldcup.com/2023/teams/romania
amen però world rugby deve investire di piu, come ha aiutato i figiani con la franchigia, deve mettere sul piatto piu risorse anche per ste squadreruttobandito ha scritto: ↑27 set 2023, 20:01Sto cacchio di calendario strambo è il motivo per il quale un mondiale a 24 con 6 gironi da 4 non sarebbe in alcun modo penalizzante per le piccole, anzi. Giocherebbero una partita in meno e avrebbero riposi più omogenei ed equi.Ilgorgo ha scritto: ↑27 set 2023, 19:53Peccato, tenevo per la Namibia
Come numero di gialli è già stato superato il totale finale dello scorso mondiale: 29 contro 28
Come rossi invece il computo è 5 a 8
Ho notato ora che la povera Namibia ha già concluso la propria spedizione iridata: 4 partite giocate, nonostante ci siano ben undici squadre che ne hanno giocate solo due. Forse si poteva disegnare un calendario un poco più attento al loro percorso; sembra quasi come dire "dai, tanto si sapeva già che siete i meno forti e sareste usciti subito, siate contenti così e adesso non disturbate che il torneo entra nel vivo"
E' il sesto Mondiale di fila per i namibiani e mai una vittoria per loro
mi hai anticipato, anche se credo più o meno valgano la namibiaruttobandito ha scritto: ↑27 set 2023, 19:52No, la qualificazione l'hanno guadagnata sul campo. I ripescati sono i romeni.