Italia Uruguay 20 Settembre
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia Uruguay 20 Settembre
Zefiros del sur vs Fratelli di Bernacca
-
My two cents
Lasciano molto spazio all'esterno, nel gioco rotto sono infilabili* e si fanno rispettare in mischia chiusa/maul (hanno messo sotto di brutto l'Argentina C su questi fondamentali).
*da quello che ricordo della partita con la Francia (vista sotto oppiacei post chirurgia), il game plan di questi ultimi era incentrato su questo.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
Noi, ma tifa che non si è ancora vinto!
MEMENTO MAROCUM.
-
Ecco una webcam di Nizza
https://www.explorenicecotedazur.com/it ... s-anglais/
In basso si vede proprio il rugby village della RWC. Dovrebbe essere non nella prima piazzetta dove c'è il chiosco ma nella seconda piazzetta (dove c'è la statua) e nella terza (che non si vede, dietro agli alberi). Stasera teoricamente dovrebbe diventare così
https://resources.worldrugby-rims.pulse ... illage.jpg
https://www.explorenicecotedazur.com/it ... s-anglais/
In basso si vede proprio il rugby village della RWC. Dovrebbe essere non nella prima piazzetta dove c'è il chiosco ma nella seconda piazzetta (dove c'è la statua) e nella terza (che non si vede, dietro agli alberi). Stasera teoricamente dovrebbe diventare così
https://resources.worldrugby-rims.pulse ... illage.jpg
-
Predictions:
ESPN -> Italia di 10
Rugby World -> Italia di 12
Rugby365.com -> Italia di 15
Rugby.it moderator -> Italia di 20
ESPN -> Italia di 10
Rugby World -> Italia di 12
Rugby365.com -> Italia di 15
Rugby.it moderator -> Italia di 20
MEMENTO MAROCUM.
- jpr williams
- Contatta:
Tutti gufi
Vorrei però precisare che anche il mio pronostico "di base" sarebbe +10 per voi, ho alzato a 15-20 per via della differenza di giorni di riposo e della durezza dell'ultimo e troppo recente confronto sostenuto dai Teros, molto più usurante di uno con la Namibia.
Vorrei però precisare che anche il mio pronostico "di base" sarebbe +10 per voi, ho alzato a 15-20 per via della differenza di giorni di riposo e della durezza dell'ultimo e troppo recente confronto sostenuto dai Teros, molto più usurante di uno con la Namibia.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Credo che la vittoria di oggi non sia nemmeno in discussione.
siamo seri
siamo seri
Veneto Sudafricano
-
Diciamo che è più in discussione la qualità del gioco.
Come sempre succede contro le Tier2, ci sforziamo per metterci al loro livello
Stavolta spero di no.
Crowley ha tenuto a riposo i nostri due migliori mediani di mischia perché evidentemente crede di poter fare il colpaccio con una delle due "grandi", ma qui in ballo non c'è solo la vittoria. La vittoria è venuta anche contro la Namibia, ma dopo un primo tempo in cui sembravamo tornati alle elementari.
Dobbiamo mantenere il credito che ci siamo conquistati con il bel gioco
Come sempre succede contro le Tier2, ci sforziamo per metterci al loro livello
Stavolta spero di no.
Crowley ha tenuto a riposo i nostri due migliori mediani di mischia perché evidentemente crede di poter fare il colpaccio con una delle due "grandi", ma qui in ballo non c'è solo la vittoria. La vittoria è venuta anche contro la Namibia, ma dopo un primo tempo in cui sembravamo tornati alle elementari.
Dobbiamo mantenere il credito che ci siamo conquistati con il bel gioco
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
La vittoria è in discussione in primis perché l'Uruguay è un'ottima squadra, con uno zoccolo duro di professionisti che giocano insieme nel Penarol bicampione del Super Rugby Americas, un mediano di mischia di livello assoluto, e diversi ottimi giocatori che militano tra Top14 e ProD2.
Contro la Francia hanno fatto parecchio bene nei set piece sia in difesa che in attacco, con la touche che dovrebbe sensibilmente migliorare visto il rientro di Kessler. Hanno pure fatto molto bene nel breakdown, fase in cui invece l'Italia è sembrata in difficoltà nelle ultime uscite.
Il brutto tempo tende solitamente ad accorciare le distanze tra le squadre in campo e a favorire il gioco al piede, altra fase in cui gli Azzurri non sono proprio brillantissimi.
Insomma, io non la vedo semplicissima.
Contro la Francia hanno fatto parecchio bene nei set piece sia in difesa che in attacco, con la touche che dovrebbe sensibilmente migliorare visto il rientro di Kessler. Hanno pure fatto molto bene nel breakdown, fase in cui invece l'Italia è sembrata in difficoltà nelle ultime uscite.
Il brutto tempo tende solitamente ad accorciare le distanze tra le squadre in campo e a favorire il gioco al piede, altra fase in cui gli Azzurri non sono proprio brillantissimi.
Insomma, io non la vedo semplicissima.
-
Beh sono anche loro volatili quindi parte della grande cospirazione aviaria contro l'italia (Kiwi, Galletti e Teros...)
MEMENTO MAROCUM.
-
Lo ripeto, perché è un po' che non lo scrive nessuno:
FIFTI FIFTI
FIFTI FIFTI
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Ma io li giustifico. Un tifoso non è tenuto ad essere "serio". Nemmeno quando, come fanno alcuni qui, cerca di abbellire la propria tifosaggine con motivazioni pseudotecniche e apparentemente sensate dalle quali qualunque avversario esce come un Moloch temibile e terribile.PierreLaBuscagne ha scritto: ↑20 set 2023, 11:41Credo che la vittoria di oggi non sia nemmeno in discussione.
siamo seri
E' un tifoso e basta. Ha paura, teme l'imprevedibile, immagina agguati del destino dietro ogni angolo.
Laddove sono tifoso capita anche a me e credo capiti a tutti o quasi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
E come la mettiamo allora con la sconfitta di Batumi e l'ultima col Galles, i tuoi capolavori di gufaggine a cui ha dato seguito la maggioranza non pseudotecnica del Forum?jpr williams ha scritto: ↑20 set 2023, 13:09Ma io li giustifico. Un tifoso non è tenuto ad essere "serio". Nemmeno quando, come fanno alcuni qui, cerca di abbellire la propria tifosaggine con motivazioni pseudotecniche e apparentemente sensate dalle quali qualunque avversario esce come un Moloch temibile e terribile.PierreLaBuscagne ha scritto: ↑20 set 2023, 11:41Credo che la vittoria di oggi non sia nemmeno in discussione.
siamo seri
E' un tifoso e basta. Ha paura, teme l'imprevedibile, immagina agguati del destino dietro ogni angolo.
Laddove sono tifoso capita anche a me e credo capiti a tutti o quasi.
Tutti : Vinciam, vinciamo, ma figuriamoci, cos'è sta storia, siamo nettamente superiori.
Io : Ociu ragas, gum mia al median, Iuannine è in Australia, Cappuozz sta infortunato ecc, guardate che perdiamo sicuramente
Dopo le due sconfitte per un pò scompari, non dici 'occzò , mi sono sbagliato', te ne vai nel tuo loculo a godere silenziosamente della sconfitta dell'Italia e del tuo potere. E' chiaro, non puoi dire ' mi sono sbagliato', perchè non ti sei sbagliato, speravi che l'Italia perdesse e hai gufato.
-
Precisione chirurgica
-
Non so voi ma io ho un livello di tensione altissimo oggi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.