Quarti di finale: Francia-Springboks, domenica 15 ottobre
Moderatore: Emy77
-
Re: Quarti di finale: Francia-Springboks, domenica 15 ottobre
Mi domando cosa hanno in riserbo per l' Inghilterra.
- jpr williams
- Contatta:
Spero un bel centello 

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Che poi è vera alla fine quella faccenda dei dettagli.
Adesso ditemi: quanti calci di conversione stoppati avete visto in vita vostra a questo livello?
Io in 50 anni di rugby (compiuti quest'anno, grazie) neanche uno.
E sono due punti che mancano...
Adesso ditemi: quanti calci di conversione stoppati avete visto in vita vostra a questo livello?
E sono due punti che mancano...

-
Tra gli australi i sudafricani sono quelli più avvezzi/propensi a sperimentare sulle regole.
Le prove a Stellenbosch
La Fox (memento chi cogitò tale tattica) .
La scelta della mischia su mark la valuto su due "bias"
- la convinzione di avere sempre e comunque una mischia che se vuole la sfanga e serve i bufali (centri) e i ghepardi (ali/estremo) ;
- il timore (mai ammesso ma reale) che quelli là (i francesi) sono matti e imprevedibili ed è meglio non farli giocare troppo in campo aperto.
Le prove a Stellenbosch
La Fox (memento chi cogitò tale tattica) .
La scelta della mischia su mark la valuto su due "bias"
- la convinzione di avere sempre e comunque una mischia che se vuole la sfanga e serve i bufali (centri) e i ghepardi (ali/estremo) ;
- il timore (mai ammesso ma reale) che quelli là (i francesi) sono matti e imprevedibili ed è meglio non farli giocare troppo in campo aperto.
-
Però il top di queste situazioni rimane sempre il "furto" di Stringer contro l'Australiajpr williams ha scritto: ↑16 ott 2023, 15:21Adesso ditemi: quanti calci di conversione stoppati avete visto in vita vostra a questo livello?
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Stringer resterà per sempre l'essenza stessa del mediano di mischia

Fantastico

-
Sono arrivato fino all'8va riga, poi ho letto :zappatalpa ha scritto: ↑16 ott 2023, 10:20https://www.allrugby.it/2023/10/francia ... Ff0U7RXLF4
un ottimo articolo di Allrugby.
..........................................................
Strano sport il rugby.
Impossibile proseguire.
Questa sconfitta dell'emisfero a cui appartengo mi ha prostrato : Sabato vado a vedere i Lyons e Domenica il Piacenza,
e vaffanc ... le semifinali
-
ma era ironico, dai! Alessandro Cecioni é un ottimo giornalista di rugbymetabolik ha scritto: ↑16 ott 2023, 16:11Sono arrivato fino all'8va riga, poi ho letto :zappatalpa ha scritto: ↑16 ott 2023, 10:20https://www.allrugby.it/2023/10/francia ... Ff0U7RXLF4
un ottimo articolo di Allrugby.
..........................................................
Strano sport il rugby.
Impossibile proseguire.
https://www.firenzerugby1931.it/ad-ales ... ugby-1931/
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
OT : dopo domenica mi aspetto sulla corretta locazione "serie B girone 1" il tuo giudizio sullo stato dell'arte del mio derelitto Cus (prevedo una solenne imbarcata)
-
Tanto le semifinali sono alla sera...
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
- jpr williams
- Contatta:
Perfido come un inglese 

-
Stoppati oltre i 22 vuoi dire? Per me è la prima volta (quante prime volte ieri sera...jpr williams ha scritto: ↑16 ott 2023, 15:21Che poi è vera alla fine quella faccenda dei dettagli.
E sono due punti che mancano...![]()

Vorrei sottolineare che il gesto è vieppiù rimarchevole perché in un campo di rugby, ma anche fuori, Kolbe è un omino (inteso come altezza fisica, 171 cm).
Secondo me, per dirla come chi sa le lingue, è stato un "turning point" della partita.
Riccardo
- jaco
Ma l'ho pensato anch'io e penso che sarebbe stata la soluzione che, se non altro, ti toglieva di torno anche i rimpianti per non averci provato fino alla fine.jpr williams ha scritto: ↑16 ott 2023, 13:38Per carità, però mancavano 7/8 minuti alla fine di una RWC a cui stavi pensando da 4 anni almeno. Le energie a quel punto di una partita simile non sono più fisiche, ma nervose. Per tutti e due.jaco ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:23Anch'io l'ho pensato, ma secondo mejpr williams ha scritto: ↑15 ott 2023, 23:17Ma sotto di 4 con meno di 10 alla fine aveva senso prendere 3 punti?
Parlo dei coqs ovviamente
non ne avevano più, erano tutti a tirare il fiato con le mani sulle ginocchia o a terra con i crampi...
E magari proprio sapendo che sei col fiato corto che fiducia potevi avere nel fatto che poi saresti riuscito a tornare nuovamente da quelle parti. Sapendo anche che perdere di 1 o di 4 non cambia nulla.
Mah, ovviamente nessuno sa come sarebbe finita, ma a mio avviso è stato un clamoroso errore strategico.
Però, cercando di interpretare i loro pensieri, a quel punto poteva bastare tornare a giocare anche sulla linea di metà campo e cercare la punizione che Ramos l'avrebbe messa dentro... se hanno deciso così vuol dire che gli avanti non hanno dato garanzie di vittoria in touche e possesso.
Invece non ho capito perchè Galthiè abbia rinunciato all'apertura nei minuti finali...
-
E poi chi l'ha detto che la trasformazione entrava ? Tutti a ridere di Farrell perchè ha perso tempo sulla punizione, e se il francese si muove a un centimetro l'ora e si fa stoppare la colpa invece è del destino cinico e baro ? Mah.
-
South Afrika: Invece dei miti non al 100% ti porti ala RWC un 37enne semi-esordiente quale Deon Fourie. Questo l'emisfero sud ha piú di noi, non si fanno tante seghe mentali su nomi e equilibri, hanno coraggio e non paura. Noi abbiamo avuto paura di portare Sergio (etá, spacco il gruppo, ecc.) e non avrebbe fatto peggio.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni