CdM 2023 - Poule C
Moderatore: Emy77
-
Re: CdM 2023 - Poule C
Mi sembra il girone complessivamente più scarso degli altri
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
-
-
A questo punto e’ molto probabile che il Galles vada in semifinale. Ai quarti gli puo’ capitare una tra Argentina, Samoa o Giappone e non ce la vedo ad impensierire questo Galles.
-
il segreto di quest Galles è stato tenere un profilo basso per tutta la preparazione, Gatland parafulmine. Parole misurate e focus sulla preparazione.
e' l unica squadra che può schierare due xv dello stesso livello, che se non è altissimo, cmq rimane molto buono. Cose semplici ma ben fatte, warrenball, ed un decision making da paura grazie alla montagna di esperienza in campo.
La prossima fanno di nuovo turn over massiccio ed i surgelati li rimettono in cella per la prossima partita che sarà il quarto di finale.
Tutto il paese ed il movimento ha bisogno di quest iniezione di fiducia per uscire da un ampasse che il Galles non merita...Forza Galles sempre!
e' l unica squadra che può schierare due xv dello stesso livello, che se non è altissimo, cmq rimane molto buono. Cose semplici ma ben fatte, warrenball, ed un decision making da paura grazie alla montagna di esperienza in campo.
La prossima fanno di nuovo turn over massiccio ed i surgelati li rimettono in cella per la prossima partita che sarà il quarto di finale.
Tutto il paese ed il movimento ha bisogno di quest iniezione di fiducia per uscire da un ampasse che il Galles non merita...Forza Galles sempre!
-
... e battere Fiji con la complicità di un arbitro completamente in bambola, non dimentichiamolo, dopo di che i regali vanno scartati e questo l'hanno saputo fare benissimo. Quella partita li ha letteralmente resuscitati e dopo la prestazione di ieri sera (senza Biggar sono andati molto meglio, quasi fosse un elemento di disturbo nella squadra) per me non hanno limiti, stanno crescendo esponenzialmente di gara in gara e per jpr e Mr Ian ci sarà molto da divertirsi.

Riccardo
-
Lo strano è che Kerevi ha detto le stesse cose, anzi ha accusato pure la federazione di non sentire i giocatori prima di mettere loghi sulle maglie, ma è ancora lì..Garry ha scritto: ↑25 set 2023, 0:01Per me ha fatto bene lui a difendere le proprie idee, ma ha anche fatto bene la federazione a non cedere.
Hanno fatto bene entrambi.
Come fece bene la federazione sudafricana ad escludere dai mondiali inglesi quel giocatore che si rifiutava di stare in camera con un compagno di squadra di colore.
Non è che il political correct sia stato solo una scusa ?
-
- doublegauss
È più probabile che lo facciamo noi (e ho detto tutto).PierreLaBuscagne ha scritto: ↑25 set 2023, 12:15A questo punto il Portogallo potrebbe fare il colpaccio.
-
Grandi sorprese a questo mondiale non ci sono state. Nei match di cartello qualche squadra ha deluso (Argentina e Australia) ma alla fine i valori sono quelli. La passione del Portogallo cmq attira interesse e curiosità. L'Italia può essere la sorpresa di questo mondiali (Fiji a parte)? Se lo augurano anche i francesi (solo per la sfida agli AB naturalmente).
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
La fortuna del Galles è che i sorteggi dei girono sono fatti tre anni prima della competizione.
In tre anni i valori, in uno sport ipercompetitivo e in pieno sviluppo come il rugby, possono completamente rivoltarsi.
La Scozia, per dire, è costretta a incrociare Irlanda e Sudafrica.
In tre anni i valori, in uno sport ipercompetitivo e in pieno sviluppo come il rugby, possono completamente rivoltarsi.
La Scozia, per dire, è costretta a incrociare Irlanda e Sudafrica.
-
Credo che i 31.800 spettatori di Georgia-Portogallo siano stati il record di pubblico all time per i lusitani.
In casa sicuramente non hanno mai avuto una tale folla e non mi vengono in mente altre occasioni nelle quali possono aver richiamato così tanta gente; nella finale di Coppa europa di sei mesi fa, in Ispagna ma a pochi km dal confine portoghese, giocarono davanti a 6000 spettatori
https://www.facebook.com/photo/?fbid=61 ... 5310650091
In casa sicuramente non hanno mai avuto una tale folla e non mi vengono in mente altre occasioni nelle quali possono aver richiamato così tanta gente; nella finale di Coppa europa di sei mesi fa, in Ispagna ma a pochi km dal confine portoghese, giocarono davanti a 6000 spettatori
-
Non sono andato a controllare pero' il Portogallo nel 2007 in coppa del mondo ha giocato contro l'Italia al "Parc des Princes". Quest'ultimo era colmo e all'epoca la sua capienza era sui 45 000 posti.Ilgorgo ha scritto: ↑25 set 2023, 15:00Credo che i 31.800 spettatori di Georgia-Portogallo siano stati il record di pubblico all time per i lusitani.
In casa sicuramente non hanno mai avuto una tale folla e non mi vengono in mente altre occasioni nelle quali possono aver richiamato così tanta gente;
D'altronde nella medesima competizione incontro' la Scozia a Saint-Etienne nel mitico (per i Francesi) Geoffroy Guichard. Pure questo era ben gremito e la sua capienza era sui 40 000 posti.
D'altronde come già scritto qui la comunità straniera più numerosa in Francia e proprio quella portoghese. Il che aiuta a riempire i stadi dove gioca il Portogallo.
-
Non ho visto tutte le partite, ma gli stadi mi sono sempre sembrati pieni o quasi pieni.
Per me probabilmente sarà un'edizione da record.
Si faranno perdonare gli arrangiamenti degli inni nazionali
Per me probabilmente sarà un'edizione da record.
Si faranno perdonare gli arrangiamenti degli inni nazionali
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Scusate se mi auto-quoto. Italia-Portogallo nel 2007 al "Parc des Princes" : 45 476 spettatori. Linea "252" della tabella qui : https://www.stades-spectateurs.com/reco ... %20Princesparisgino ha scritto: ↑25 set 2023, 15:53Non sono andato a controllare pero' il Portogallo nel 2007 in coppa del mondo ha giocato contro l'Italia al "Parc des Princes".Ilgorgo ha scritto: ↑25 set 2023, 15:00Credo che i 31.800 spettatori di Georgia-Portogallo siano stati il record di pubblico all time per i lusitani.;