Francia - Italia 6 Ottobre

Moderatore: Emy77

Rispondi
parisgino
Messaggi: 593
Iscritto il: 27 mar 2020, 21:19

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da parisgino » 2 ott 2023, 16:48

jpr williams ha scritto:
2 ott 2023, 16:35
@parisgino
Lo chiedo a te perché mi sa che qui interessa solo a me e magari non ci sono notizie.
Che si dice li in Francia? Come sta Dupont? C'è speranza che recuperi?
E tornato col gruppo. Le ultime notizie dicono che contro l'Italia non ci sarà. Pero' ieri si è allenato (in una seduta speciale ovviamente).

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Garry » 2 ott 2023, 17:06

Peccato non ci sia Dupont, avrei preparato tre-quattro giocatori dei nostri (uno non basta) per provare con una testata a fargli saltare placca e vitine.
Avremmo avuto la sempiterna riconoscenza delle altre tre possibili vincitrici del mondiale, e sappiamo quanto servano questi appoggi, a livello politico. :lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

japigium
Messaggi: 233
Iscritto il: 24 feb 2023, 19:02

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da japigium » 2 ott 2023, 17:09

Per quanto riguarda Dupont non credo ce la farà....per ciò che attiene al post precedente sono d'accordo sull'analisi fatta dei cugini...inoltre aggiungo, ma è una mia impressione personale, seguendo il rugby da diverso tempo, che la nostra Nazionale ha un maggiore timore reverenziale contro alcune squadre piuttosto che altre (ripeto...sensazione a pelle)...
Ad esempio mi sembra che quando approcciamo il SA lo facciamo in maniera diversa che con gli AB...eppure son entrambe montagne insormontabili...la stessa sensazione la ho ad esempio quando affrontiamo Inghilterra e Francia...con i primi sembra che soffriamo sempre cmq un pò di più....
Non so se la stessa sensazione l'abbiate anche voi

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da jpr williams » 2 ott 2023, 17:23

parisgino ha scritto:
2 ott 2023, 16:48
jpr williams ha scritto:
2 ott 2023, 16:35
@parisgino
Lo chiedo a te perché mi sa che qui interessa solo a me e magari non ci sono notizie.
Che si dice li in Francia? Come sta Dupont? C'è speranza che recuperi?
E tornato col gruppo. Le ultime notizie dicono che contro l'Italia non ci sarà. Pero' ieri si è allenato (in una seduta speciale ovviamente).
Grazie delle info.
Spero riesca a recuperare. Ogni sua assenza è un piacere perso
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Garry » 2 ott 2023, 17:27

Sì, ma per il piacere del pubblico, mettere a repentaglio un mondiale sarebbe demenziale. Sarebbe da far internare Galthié in un manicomio criminale.

Trasformiamo proprio il rugby in uno spettacolo tipo Ballando con le stelle...

Lasciamolo guarire bene, che devono vincere il mondiale

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35566
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da jpr williams » 2 ott 2023, 17:36

Ci mancherebbe anche di danneggiare un gioiello così prezioso.
Intendevo dire che è un peccato che non possa essere al meglio perché la sua presenza migliora di botto il livello qualitativo di ogni partita.
Ma mai e poi mai rischiarlo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Garry » 2 ott 2023, 17:39

Per me sarebbe un mezzo miracolo se rientrasse in semifinale, ma servirebbe anche prima, temo

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

SilverShadow
Messaggi: 5712
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da SilverShadow » 2 ott 2023, 18:06

L’équipe probable contre l’Italie : 15. Ramos ; 14. Penaud, 13. Fickou, 12. Danty, 11. Bielle-Biarrey ; 10. Jalibert, 9. Lucu ; 7. Ollivon, 8. Alldritt, 6. Jelonch ; 5. Flament, 4. Woki ; 3. Atonio, 2. Mauvaka, 1. Baille.

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Garry » 2 ott 2023, 18:19

Possible. Cela signifie qu'ils nous craignent

:lol:

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da GrazieMunari » 2 ott 2023, 18:36

Man of the moment ha scritto:
2 ott 2023, 9:41
Nandino ha scritto:
2 ott 2023, 9:05
L'ultima spiaggia. Ancora incazzato, me la prendo con il capitano : Lamaro rimane in tribuna, al suo posto ci va Zuliani, con Halafihi in panchina.
Diciamo che questa è l'altra opzione: contro gli all Blacks abbiamo ceduto dal punto di vista mentale, vuol dire che il capitano non ha funzionato. Ora ci sono due opzioni:
- incolpiamo (anche) Lamaro e lo mandiamo in tribuna
- incolpiamo (anche) Lamaro e gli diamo la possibilità di riscattarsi subito.
Secondo me Crowley lo mette in campo, è l'ultima partita di Crowley, è lui che ha fatto capitano Lamaro e gli ha dato fiducia incondizionata.
La mia risposta credo sia superflua :-]

Tralasciando il lato tecnico (per me più forte Zuliani), l'Italia contro la Nuova Zelanda è stata l'esatta rappresentazione delle espressioni di Lamaro, a sua immagine e somiglianza, sia durante il match sia dopo in conferenza.
E' un bravo ragazzo ed è esattamente quel che non ci serve come capitano, così come non ci serviva Bigi.

Non mi son piaciute le facce e risatine di Crowley in partita e conferenza, non m'è piaciuta la faccia di Lamaro in partita e conferenza di chi non sa che pesci prendere e si lascia travolgere dalla corrente scuotendo la testa.

Se non cambiano le facce, dopo mezz'ora possiamo spegnere la tv

supermax
Messaggi: 3374
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da supermax » 2 ott 2023, 18:53

L'amaro è da tantissime partite il nostro miglior placcatore. Non serve la faccia feroce per giocare. Se poi vogliamo trovare un capro espiatorio facciamo pure. Però una qualsiasi nazionale tier1 ne cambierebbe almeno 11 dopo una partita così. Noi non possiamo permettercelo

Birramedia
Messaggi: 1011
Iscritto il: 8 feb 2022, 9:08

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Birramedia » 2 ott 2023, 19:05

supermax ha scritto:
2 ott 2023, 18:53
L'amaro è da tantissime partite il nostro miglior placcatore. Non serve la faccia feroce per giocare. Se poi vogliamo trovare un capro espiatorio facciamo pure. Però una qualsiasi nazionale tier1 ne cambierebbe almeno 11 dopo una partita così. Noi non possiamo permettercelo
.....anche per quello che serviva PARISSE, il capro espiatorio o parafulmine l'avrebbe fatto lui, risparmiando il giovane Lamaro....non era difficilissimo da comprendere....

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da GrazieMunari » 2 ott 2023, 19:29

supermax ha scritto:
2 ott 2023, 18:53
L'amaro è da tantissime partite il nostro miglior placcatore. Non serve la faccia feroce per giocare. Se poi vogliamo trovare un capro espiatorio facciamo pure. Però una qualsiasi nazionale tier1 ne cambierebbe almeno 11 dopo una partita così. Noi non possiamo permettercelo
Non credo gli uruguaiani fossero d'accordo, nè tantomeno gli All Blacks: basta guardare le loro facce e la loro reazione (compreso calcio di rinvio su Capuozzo) dopo aver preso la meta avanti di più di 40 punti.

Lamaro è quello che fa più placcaggi, ma non è il nostro miglior placcatore nonostante ultimamente sia migliorato (per fortuna, altrimenti perderemmo anche con l'Uruguay) e non è nemmeno quello che ti cambia l'inerzia e ti dà la spinta con un placcaggio dominante.

Detto ciò, non è questione di capri espiatori, con una Francia determinata e centrata sarà un massacro comunque chiunque schieri.
E' questione che a livello emotivo e mentale ci manca qualcosa con Lamaro e Bigi capitani, quel qualcosa che non ti possono dare i bravi ragazzi.

Ed è lo stesso motivo per cui, contro la Francia, dalla panca, vedrei meglio Fusco e Garbisi jr al posto di Varney nonostante quest'ultimo sia molto sopra loro, così come vedrei meglio Odogwu di Morisi.

L'unica mezza speranza di rimanere in partita contro la Francia è abbassare i ritmi, giocare sporco, non sbagliare mezzo placcaggio e far la guerra con una ferocia inaudita a partire dalla faccia.
Altrimenti son già col bonus e la pipa in bocca dopo mezz'ora

Garry
Messaggi: 32726
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Garry » 2 ott 2023, 19:49

Beh, sappiamo come la pensa Crowley.
Prima della partita contro gli All Blacks ha detto che quella che aveva scelto era la squadra migliore possibile, in quel momento, per gli azzurri.
Da qui, ne consegue che non c'è da lavorare tanto di fantasia.
Togliamo gli infortunati, togliamo gli acciaccati che non riescono a recuperare per venerdì (e questi, noi non sappiamo chi sono), e mettiamo dentro qualcuno degli altri.
Per riconoscenza verso l'impegno oscuro, nell'ombra degli altri, io metterei dentro Bruno, Sisi e Pani, ma Crowley non deve badare troppo al sentimento. Ancora una volta deve mettere quelli che pensa siano i migliori.
Brex avrà anche avuto una serata da incubo, ma non lo toglierei neanche con un fucile puntato alla schiena.
Odogwu con la meta del tallonatore avversario ha dimostrato che ancora non ha molta voglia di sacrificarsi per questa squadra. Io non credo all'errore di piazzamento, all'errore di scelta dell'avversario, non giocherebbe in Premiership. Per me ha finto di sbagliarsi per non dover eseguire un placcaggio "scomodo".
Odogwu dovrebbe imparare da Capuozzo, che con i suoi 70 kg ha insegnato a molti come si deve giocare in nazionale.

"È facile svegliare uno che sta dormendo. Più difficile è svegliare uno che finge di dormire"
J. Safran Foer

Avatar utente
Nandino
Messaggi: 1275
Iscritto il: 14 ago 2019, 13:43

Re: Francia - Italia 6 Ottobre

Messaggio da Nandino » 2 ott 2023, 19:55

Non ci montiamo la testa ancora una volta, vi raccomando, perché fa male. Quelli sono forti, a casa loro, con 60 000 spettatori dietro di loro, nella loro coppa del mondo e hanno contro una squadra (si fa per dire) che s'e presa una scapolata storica, che ha il morale al di sotto di zero e che ha perso dei prezzi pregiati. Io questa volta non le compro le birre, ma la guardo lo stesso, sperando, almeno al principio, di assistere ad un sussulto di orgoglio italico. Non mi aspetto più di tanto.

Rispondi