Qualcuno ha risposto. Manca leadership in questa squadra e non si vede neanche chi possa colmare questa lacuna. Inoltre si soffre troppo nella contesa, così non si può essere competitivi.
Francia - Italia 6 Ottobre
Moderatore: Emy77
-
Re: Francia - Italia 6 Ottobre
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Io sono dell'idea che sia meglio ragionare sulle responsabilità a mente fredda.
Parlando della partita, ai nomi fatti più sopra aggiungerei Capuozzo. Giocatori che sono una garanzia, ma chi mi ha sorpreso veramente è stato Ferrari. Quella meta se la meritava
Parlando della partita, ai nomi fatti più sopra aggiungerei Capuozzo. Giocatori che sono una garanzia, ma chi mi ha sorpreso veramente è stato Ferrari. Quella meta se la meritava
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Cambiando prospettiva, a mio parere Jalibert surclassato 'Ntamack
-
Il 2024 non scade il contratto con il 6 Nazioni ?
tic toc...tic toc...tic toc...
tic toc...tic toc...tic toc...
-
In sostanza, non erano pronti all'impossibile
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai
-
eh ma anche qui andiamoci piano, questa nazionale ha ridotto gli scarti nel sei nazioni, è arrivata a pochi centimetri da battere Irlanda Scozia e Francia, ha vinto con galles ed l'australia, giocato una buona partita con gli springboks a novembre e vinto sempre agevolmente contro le tier 2.enrico land ha scritto: ↑6 ott 2023, 23:10
Tra l'altro 50 dal Sudafrica se ben ricordo giocando 10 minuti in 13 e un tempo in 14... sto rivalutando quella nazionale Azzurra alla luce dei risultati di questa infornata mediaticamente pompatissima
Nel 2019 non si vinceva da 2 anni contro le tier 1
-
Sicuramente un ottimo giocatore.
Aspettiamo di vederlo quando la sua squadra non è sul piede avanzante e quando chiudono il mediano di mischia.
Li si vedrà se "campione" o meno.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.
"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
-
La cosa grave non è aver perso, neanche aver perso male. la cosa grave è che abbiamo perso e ci hanno pure preso per il culo mentre ci battevano. quando negli scorsi sei nazioni prendevamo anche 70 punti queste cose non succedevano, perché comunque ce la si metteva tutta e non si chianava la testa. Di fronte ad Aldritt che fa la mano a cucchiara io inizio a menare le mani, invece noi via con la testa bassa. Il mondiale è finito, prendi una squalifica ma non ti fai umiliare.
-
credo che oltre alle scelte degli uomini, l'errore principale di crowley sia non aver sviluppato un gioco al piede dignitoso. Ma probabilmente perche la coperta è corta.
-
-
E un'ultima coa, poi mi taccio: già uno è depresso per la batosta, ma sentire (su Raidue.) gente che non ha mai visto una partita di rugby, che riesce a pontificare e a insegnarti che cosa è il rugby, è davvero insopportabile
-
Abbiamo bisogno come il pane di giocare con squadre circa del nostro livello, non possiamo sempre partire come gli sfigati ogni volta, poi è abbastanza normale che ti abitui a prenderle.kroky ha scritto: ↑6 ott 2023, 23:11Stavolta la realtà mi ha semplicemente piegato e disossato più che disassato. Va bene stiamo nel 6 Nazioni ma propongo vivamente e quasi imploro una mozione per giocare molto più di frequente con: Isole del Pacifico, Giappone, odiata (non da me) Georgia, Portogallo, Uruguay, USA, Canada, Spagna etc. Qualche volta ogni tanto un TM con una del Championship ma soprattutto Argentina.
Due parole per i ragazzi e poi vado a dormire che mi sono pure mezzo imbriacato...
Non so come vi sentiate, penso non bene e quelli che fanno più male non saranno i muscoli e le ossa, per fortuna non c'è stato nessun infortunio pesante, ma i vostri spiriti di giocatori
feriti nell'anima. Vi prego rialzatevi, siamo dei brontoloni ma pensate che saremo i primi a gioire alla prima bella azione, pensate alla bimba di Koko che rinuncia ad una serata con le amichette per sostenervi, pensate a tutti quegli anonimi spettatori che nonostante tutto vi hanno sostenuto, pensate che fra pochi mesi ci sarà un'altra partita, da vincere questa volta perché noi crediamo in voi. Forza ragazzi!
Buonanotte...
Riccardo
-
My impressions
- le ipotesi di debolezza psicologica degli azzurri mi lasciano dubbi; contro la Namibia e nel secondo tempo contro l'Uruguay l'Italia ha vinto largamente, anche namibiani e uruguaiani erano deboli psicologicamente? Non sarà, semplicemente, che gli azzurri sono più forti di Uruguay e nam e meno forti di Nze e Fra? Quando una squadra è più forte, e non di poco, i valori emergono. Nelle prime due partite hanno fatto anche azioni molto belle, nelle seconde due sono stati completamente irretiti
- la maglia bianca non mi piace granché, molto più bella quella azzurra. Mi chiedo se non si potrebbe scegliere come seconda divisa una maglia rossa, come il terzo colore della bandiera
- bello lo spettacolo del pubblico e bella la Marsigliese, ma temo che l'audience tv italiana risulterà bassa; una larga sconfitta ci può stare ma alla seconda di fila temo che il famoso "grande pubblico" abbia cambiato canale
- mi spiace per Crowley, e anche per quegli azzurri (immagino non saranno pochi) che chiudono con questo ciclo mondiale la propria carriera in nazionale
- peccato anche per Ferrari e la sua meta, il fallo era proprio sul confine tra lecito e illecito e infatti the referees sono rimasti indecisi a lungo
- piccola soddisfazione per Allan, 100% in questa edizione e quota 100 punti iridati superata (il primo italiano di sempre a farlo), come ha già ricordato Algebra
- Garbisi, imputato in vari post su questo forum, era pochi anni fa molto brillante e promettente, non è arrivato in nazionale per caso; forse sta avendo un periodo di involuzione, non so, però le cose belle che faceva vedere quando ha fatto il salto dal Top10 al rugby internazionale me le ricordo. Forse a un certo punto si paga un po' lo scotto del passaggio da una fase "libera", nella quale sei un giovane con tutto da mostrare, a una fase più matura nella quale ti riesce più difficile inventare e perdi anche sicurezza, come mi pare sia successo anche a Minozzi prima degli infortuni
- sulla presunta pignoleria di arbitro e tmo, ricordo che pochissimi anni fa, quando hanno iniziato a uscire le notizie dei casi di demenza precoce degli ex giocatori, gli studi medici e le richieste di danni abbiamo tutti iniziato a chiederci, con ferrata preoccupazione, se il rugby avrebbe continuato a esistere. Il rugby sta continuando a esistere e con successo, l'unico scotto da pagare è una rigorosità molto più forte di prima nel giudicare i falli pericolosi o vagamente tali
- Ruzza è l'unico paziente che quando l'oculista gli deve mettere il collirio invece di dirgli "apra un po' di più gli occhi" gli dice "chiuda un po' gli occhi"... Ha sempre questi occhi sgranati... E' simpatico però
Basta, non mi viene in mente nient'altro
- le ipotesi di debolezza psicologica degli azzurri mi lasciano dubbi; contro la Namibia e nel secondo tempo contro l'Uruguay l'Italia ha vinto largamente, anche namibiani e uruguaiani erano deboli psicologicamente? Non sarà, semplicemente, che gli azzurri sono più forti di Uruguay e nam e meno forti di Nze e Fra? Quando una squadra è più forte, e non di poco, i valori emergono. Nelle prime due partite hanno fatto anche azioni molto belle, nelle seconde due sono stati completamente irretiti
- la maglia bianca non mi piace granché, molto più bella quella azzurra. Mi chiedo se non si potrebbe scegliere come seconda divisa una maglia rossa, come il terzo colore della bandiera
- bello lo spettacolo del pubblico e bella la Marsigliese, ma temo che l'audience tv italiana risulterà bassa; una larga sconfitta ci può stare ma alla seconda di fila temo che il famoso "grande pubblico" abbia cambiato canale
- mi spiace per Crowley, e anche per quegli azzurri (immagino non saranno pochi) che chiudono con questo ciclo mondiale la propria carriera in nazionale
- peccato anche per Ferrari e la sua meta, il fallo era proprio sul confine tra lecito e illecito e infatti the referees sono rimasti indecisi a lungo
- piccola soddisfazione per Allan, 100% in questa edizione e quota 100 punti iridati superata (il primo italiano di sempre a farlo), come ha già ricordato Algebra
- Garbisi, imputato in vari post su questo forum, era pochi anni fa molto brillante e promettente, non è arrivato in nazionale per caso; forse sta avendo un periodo di involuzione, non so, però le cose belle che faceva vedere quando ha fatto il salto dal Top10 al rugby internazionale me le ricordo. Forse a un certo punto si paga un po' lo scotto del passaggio da una fase "libera", nella quale sei un giovane con tutto da mostrare, a una fase più matura nella quale ti riesce più difficile inventare e perdi anche sicurezza, come mi pare sia successo anche a Minozzi prima degli infortuni
- sulla presunta pignoleria di arbitro e tmo, ricordo che pochissimi anni fa, quando hanno iniziato a uscire le notizie dei casi di demenza precoce degli ex giocatori, gli studi medici e le richieste di danni abbiamo tutti iniziato a chiederci, con ferrata preoccupazione, se il rugby avrebbe continuato a esistere. Il rugby sta continuando a esistere e con successo, l'unico scotto da pagare è una rigorosità molto più forte di prima nel giudicare i falli pericolosi o vagamente tali
- Ruzza è l'unico paziente che quando l'oculista gli deve mettere il collirio invece di dirgli "apra un po' di più gli occhi" gli dice "chiuda un po' gli occhi"... Ha sempre questi occhi sgranati... E' simpatico però
Basta, non mi viene in mente nient'altro
-
Temevo peggio, soprattutto il crollo definitivo negli ultimi 20' e conseguente gap di 80 punti.
Tenendo conto di tutte le cappellate varie (Garbisi quel calcio in touche non dovevi sbagliarlo, mannaggiaggiuda), degli 0 (zero) f.g. fischiati alla Francia, temevo peggio. Qual è il conto delle punizioni ?
E poi quella meta di Ferrari annullata, mah, comunque oggi il gap indicativo fra noi e Francia è proprio questo, 50 punti.
Tenendo conto di tutte le cappellate varie (Garbisi quel calcio in touche non dovevi sbagliarlo, mannaggiaggiuda), degli 0 (zero) f.g. fischiati alla Francia, temevo peggio. Qual è il conto delle punizioni ?
E poi quella meta di Ferrari annullata, mah, comunque oggi il gap indicativo fra noi e Francia è proprio questo, 50 punti.
-
Credo che lo staff abbia mal calcolato i tempi della preparazione, perché alla fine siamo stati meno brillanti nel torneo che nei test che lo hanno preceduto.
Abbiamo vinto nettamente le prime due partite, ma quando ci sarebbe stato da raggiungere il culmine del rendimento siamo regrediti.
È vero che le squadre avversarie erano tra le prime 4 del ranking, ma le prestazioni che abbiamo fornito sono state al di sotto del nostro potenziale.
A me diverse scene di Crowley sono sembrate opinabili, quella di sostituire Lamaro dopo due minuti del secondo tempo della partita di stasera è stata una mancanza di stile vera e propria.
Una mortificazione incomprensibile e gratuita che il giocatore non meritava.
Quesada avrà il suo da fare per fare riprendere autostima a questa squadra, sarebbe stato meglio che l'avvicendamento fosse stato immediato per gettare le basi per il prossimo VI Nazioni. Avremmo disputato il mondiale con più serenità e altissime probabilità di fare gli stessi punti, senza tutti i problemi interni derivati da queste ultime due nefaste partite.
Abbiamo vinto nettamente le prime due partite, ma quando ci sarebbe stato da raggiungere il culmine del rendimento siamo regrediti.
È vero che le squadre avversarie erano tra le prime 4 del ranking, ma le prestazioni che abbiamo fornito sono state al di sotto del nostro potenziale.
A me diverse scene di Crowley sono sembrate opinabili, quella di sostituire Lamaro dopo due minuti del secondo tempo della partita di stasera è stata una mancanza di stile vera e propria.
Una mortificazione incomprensibile e gratuita che il giocatore non meritava.
Quesada avrà il suo da fare per fare riprendere autostima a questa squadra, sarebbe stato meglio che l'avvicendamento fosse stato immediato per gettare le basi per il prossimo VI Nazioni. Avremmo disputato il mondiale con più serenità e altissime probabilità di fare gli stessi punti, senza tutti i problemi interni derivati da queste ultime due nefaste partite.