ottava giornata

Moderatore: Emy77

Pryscot

Re: ottava giornata

Messaggio da Pryscot » 21 dic 2024, 10:52

Ieri ho visto Valorugby – Mogliano e non mi è dispiaciuta, era diverso tempo che non guardavo il campionato italiano e sono stato favorevolmente colpito si è giocato con intensità ed un buon ritmo per tutti gli 80’, difese ben organizzate salivano velocemente con solidi placcaggi spesso raddoppiati anche in attacco non si può dire che non ci abbiano provato attuando diverse tattiche sia alla mano che con i calci, da sottolineare la maul del Mogliano.
Interesse particolare per i giovani in odore di franchigia, bene Gasperini , Kingi e Bertaccini fra i pochi che sono riusciti a bucare le linee a difese schierate, meno bene Gallorini in diverse azioni fallose con mani in ruck e cartellino giallo per aver fatto collassare ripetutamente la mischia, lo attendo alla prossima per una sua riscossa, mi sarebbe piaciuto vedere Cuoghi all’opera ma è entrato alla fine
Positivo anche le riprese televisive, di buona fattura con replay immediati delle azioni più interessanti e TMO
Non mi rimane che confermare l’impressione iniziale, rispetto a qualche tempo fa il livello è cresciuto considerevolmente e rispetto al piano superiore la differenza non è più così marcata.
Cordiali saluti

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 21 dic 2024, 15:02

Un Petrarca sprecone e con la testa già in vacanza è sotto 8-0 con le Fiamme dopo 20 minuti.
Evidentemente pensare all URC fa male.
Se non iniziamo da oggi a dare sessantelli a tutti è inutile pensare all URC e scomodare bandi, Grassi, Duodo, Munster e Pretoria.

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 21 dic 2024, 16:39

A Piacenza Lyons v Vicenza 26-19. Lyons superiori fin dal primo tempo, il rosso dato a Vunisa ha di fatto impedito al Vicenza di giocarsela. Bravi gli ospiti a strappare un bonus nel finale, 4 mete per i Lyons

Attila_7

Messaggio da Attila_7 » 21 dic 2024, 16:53

DonCiullo007 ha scritto:
21 dic 2024, 16:39
A Piacenza Lyons v Vicenza 26-19. Lyons superiori fin dal primo tempo, il rosso dato a Vunisa ha di fatto impedito al Vicenza di giocarsela. Bravi gli ospiti a strappare un bonus nel finale, 4 mete per i Lyons
Rosso a Vunisa per?

PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne » 21 dic 2024, 16:54

Pet vince 27-14. Fiamme Oro competitive fino a quando non hanno finito la benzina. 3 belle mete di buona fattura di Scagnolari, Trotta ed 70 metri di corsa di Botturi che porta in meta un suo intercetto con le FF.OO. in attacco sotto i nostri pali sui 5 metri.
Bella prova di Botturi. Ultimi 20 minuti di Matteo Minozzi in campo. Un paio di corse ma sostanzialmente non ha avuto palloni a disposizione.
Contento anche di rivedere Vittorio Carnio in campo. Altro bel giocatore che il Petrarca avrebbe potuto tenere. Buona la prova del tallonatore.
Pet ha svolto il compitino che era di vincere, senza strafare.
Chiaccherando con chi sà o dovrebbe sapere, ne ho dedotto che per la stagione 2025-2026 le franchigie rimarranno come sono e dove sono.
Veneto Sudafricano

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 21 dic 2024, 17:10

Attila_7 ha scritto:
21 dic 2024, 16:53
DonCiullo007 ha scritto:
Rosso a Vunisa per?
Placcaggio alto su Minervino, netto

metabolik

Messaggio da metabolik » 21 dic 2024, 17:18

Attila_7 ha scritto:
21 dic 2024, 16:53
DonCiullo007 ha scritto:
Rosso a Vunisa per?
Minervino in percussione, Vunisa lo placca, impatto che va immediatamente a terra, dagli spalti non si distingue bene (sembra placcaggio alto), segue ruck e punizione a favore Vicenza, Minervino non si rialza, qualcuno (mi sembra il segnalinee) richiama l'attenzione dell'arbitro, che ferma il gioco, chiede TMO e poi espelle Vunisa; pensavamo a un giallo, ma lo speaker informa che è rosso.
E già che ci sono aggiungo :
- i Lyons non piazzano il calcio conseguente all'espulsione ; sul 14 a 6 un calcio quasi in mezzo ai pali DEVI piazzarlo; vanno in touche, attaccano con maul, commettono fallo, punizione contraria=> nulla di fatto cvd; il Vicenza piazza tutto e a momenti riacciuffa il pareggio
- touche perfette da ambo le parti, uno spettacolo
- più abili gli ospiti nell'avanzamento con palla in mano, rocciosa la difesa locale
- partita abbastanza vivace, con 2 mete mangiate da parte Lyons, che sono comunque da elogiare per aver ricostruito una squadra che ha perso 18 giocatori a inizio campionato
- quest'arbitro lo avevo già apprezzato e anche oggi confermo il mio giudizio positivo : non è arrogante , ma partecipativo, preciso e lucido.

Attila_7

Messaggio da Attila_7 » 21 dic 2024, 18:05

Ringrazio entrambi.
Appena caricano la partita vedo di recuperarmela.

Garry

Messaggio da Garry » 21 dic 2024, 18:54

Com'è possibile che il Colorno abbia concesso a un suo super-titolare fisso (almeno credo) come M'Banda di andarsene per parecchie settimane per partecipare al Grande Fratello?

Hanno battezzato questa stagione come interlocutoria ed abbandonato le velleità di playoff?

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne » 21 dic 2024, 18:57

Ultimamente non ricordo partite irresistibili da parte di M'Banda...
Veneto Sudafricano

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 22 dic 2024, 9:03

Garry ha scritto:
21 dic 2024, 18:54
Com'è possibile che il Colorno abbia concesso a un suo super-titolare fisso (almeno credo) come M'Banda di andarsene per parecchie settimane per partecipare al Grande Fratello?

Hanno battezzato questa stagione come interlocutoria ed abbandonato le velleità di playoff?
Magari lui non ha più voglia di giocare

Rispondi