L’altro weekend è Pasqua. Lo hanno tenuto libero per permettere ai giocatori di smaltire l’uovo
!7esima giornata
Moderatore: Emy77
- algebrareloaded
Re: !7esima giornata
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Non ci avevo pensato
Tante indicazioni statistiche interessanti da questa mezza giornata
* Viadana-Rovigo è stata la partita con più punti (96) e più mete (12) di tutta la stagione
* 10 su 10 al tee per Roger Farias. Credo che i suoi 22 punti siano il massimo segnato al piede in questa stagione; Canna aveva realizzato 25 punti in una partita ma mi pare di ricordare che avesse segnato una o due mete
* 16 calci su 16 a segno nella partita di Viadana
* Peruzzo è il quarto giocatore a segnare una tripletta in questa stagione; sembra un giocatore molto efficace. È stato azzurrino?
* mischione in testa alla graduatoria metamen: conto sette giocatori a quota 8 mete, in attesa delle partite di domani
* tanti punti segnati dai top scorer: Thomson (173) scavalca Ceballos (170, ma gioca domani), poi ecco Roger Farias (157) e Canna (147). Lyle rimane quasi fermo (139) e con problemi fisici
* 4700 spettatori complessivi (dichiarati) oggi; si avvia a essere la seconda miglior giornata quanto a pubblico, dopo la XV giornata che ebbe il sold out al Battaglini
* in tutte le precedenti giornate appena quattro partite erano terminate 5-1 (o viceversa); oggi tutte tre
* un minuto di silenzio sui vari campi per Dondi, per le vittime del terremoto de L'Aquila del 2009 e per Fabiana Chiarappa, rugbista del Bisceglie; avevo letto la notizia di quell'incidente stradale ma non sapevo che la vittima fosse una rugbista
Tante indicazioni statistiche interessanti da questa mezza giornata
* Viadana-Rovigo è stata la partita con più punti (96) e più mete (12) di tutta la stagione
* 10 su 10 al tee per Roger Farias. Credo che i suoi 22 punti siano il massimo segnato al piede in questa stagione; Canna aveva realizzato 25 punti in una partita ma mi pare di ricordare che avesse segnato una o due mete
* 16 calci su 16 a segno nella partita di Viadana
* Peruzzo è il quarto giocatore a segnare una tripletta in questa stagione; sembra un giocatore molto efficace. È stato azzurrino?
* mischione in testa alla graduatoria metamen: conto sette giocatori a quota 8 mete, in attesa delle partite di domani
* tanti punti segnati dai top scorer: Thomson (173) scavalca Ceballos (170, ma gioca domani), poi ecco Roger Farias (157) e Canna (147). Lyle rimane quasi fermo (139) e con problemi fisici
* 4700 spettatori complessivi (dichiarati) oggi; si avvia a essere la seconda miglior giornata quanto a pubblico, dopo la XV giornata che ebbe il sold out al Battaglini
* in tutte le precedenti giornate appena quattro partite erano terminate 5-1 (o viceversa); oggi tutte tre
* un minuto di silenzio sui vari campi per Dondi, per le vittime del terremoto de L'Aquila del 2009 e per Fabiana Chiarappa, rugbista del Bisceglie; avevo letto la notizia di quell'incidente stradale ma non sapevo che la vittima fosse una rugbista
-
Giocatore formato al Valsu. Qualche anno fa ha vinto lo scudetto giovanile in maglia biancazzurra in una formazione con diversi giocatori interessanti: https://www.onrugby.it/2018/06/10/under ... e-ditalia/
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
Dallo streaming non si è capito di cosa so sia infortunato Lyle; immagino che possa essere il riacutizzarsi del malanno muscolare che lo perseguita da diversi mesi.
-
Oggi tutto sommato tifo per il Colorno. Spero segni un po' di punti Ceballos, per tornare in testa alla classifica marcatores
-

-

-
Sui social alcuni tifosi di Rovigo si stanno lamentando dell accoglienza ricevuta dai tifosi del Viadana. Affermano che i locali sarebbero stati maleducati e offensivi contro i tifosi rossoblu per tutta la partita.
Ma in che mondo siamo finiti dico io?!?
Prendere a male parole il più bel tifo dell universo rugbystico quale quello di Rovigo???
Ironia a parte , dallo streaming non se ne ricava nulla. Sarebbe bello sapere da chi era presente se siano solo alcuni classici piagnistei rovigotti già sentiti anche in altre occasioni o se vi sia stato qualche importante screzio fra il pubblico.
Ma in che mondo siamo finiti dico io?!?
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Prendere a male parole il più bel tifo dell universo rugbystico quale quello di Rovigo???
Ironia a parte , dallo streaming non se ne ricava nulla. Sarebbe bello sapere da chi era presente se siano solo alcuni classici piagnistei rovigotti già sentiti anche in altre occasioni o se vi sia stato qualche importante screzio fra il pubblico.
-
- Contatta:
Ad inizio partita hanno letto un comunicato congiunto fra Miclas (Viadana) e Posse Rossoblu (Rovigo) in merito alla partita di andata dove qualcosa deve essere successo. Si auguravano le due tifoserie che vincesse il migliore, che non mancasse mai il sostegno alla propria squadra e alla fine vincesse il valore dello sport.
Credo che il riferimento al pubblico sia riferito al nuovo ramo della tifoseria (che era gomito a gomito con i rossoblu) di stampo abbastanza calcistico da quel che mi raccontano. Sinceramente da bordo campo non si sono percepiti screzi o mancanze di rispetto da ambo le parti.
cito che pero' a fine partita entrambi i gruppi (che, ripeto, erano uno a fianco dell'altro) si sono "uniti" in un chi non salta e' padovano partito non dai tifosi di Rovigo.
Credo che il riferimento al pubblico sia riferito al nuovo ramo della tifoseria (che era gomito a gomito con i rossoblu) di stampo abbastanza calcistico da quel che mi raccontano. Sinceramente da bordo campo non si sono percepiti screzi o mancanze di rispetto da ambo le parti.
cito che pero' a fine partita entrambi i gruppi (che, ripeto, erano uno a fianco dell'altro) si sono "uniti" in un chi non salta e' padovano partito non dai tifosi di Rovigo.
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
- Contatta:
Dimenticavo, grandi applausi da parte dello Zaffanella all'uscita dal campo di Casado Sandri (uscito zoppicando) mentre Zottola non e' stato accolto bene
-
Algebra come sta andando a Vicenza?
-
Ero al Battaglini per Rovigo Viadana prima di Natale e non successe nulla di nulla fra il pubblico.
quote=SPM74 post_id=1118806 time=1743945500 user_id=46610]
Ad inizio partita hanno letto un comunicato congiunto fra Miclas (Viadana) e Posse Rossoblu (Rovigo) in merito alla partita di andata dove qualcosa deve essere successo. Si auguravano le due tifoserie che vincesse il migliore, che non mancasse mai il sostegno alla propria squadra e alla fine vincesse il valore dello sport.
[/quote]
quote=SPM74 post_id=1118806 time=1743945500 user_id=46610]
[/quote]
- algebrareloaded
@Don vinto il Vicenza 16-14. Primo tempo del Vicenza da dimenticare
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Beffona per i tifosi laziali che avessero seguito la partita sul live score Fir: per un doppio errore di battitura (la meta di Bianco è stata digitata tre volte) sono stati assegnati per tutto l'incontro dieci punti in più alla Lazio, fino a un inesistente 32-26 finale che credo compaia ancora sul live. Risultato vero: 22-26
Interessante la classifica del girone di ritorno: Mogliano e Colorno, attese a inizio stagione nella lotta per i play-off, si sono svegliate tardi
Ritorno: Viadana 29 punti, Rovigo 28, Mogliano 27, Petrarca 26; Colorno 25, Valorugby 25, Fiamme Oro 24, Rangers 13, Lyons 8; Lazio 5.
Interessante la classifica del girone di ritorno: Mogliano e Colorno, attese a inizio stagione nella lotta per i play-off, si sono svegliate tardi
Ritorno: Viadana 29 punti, Rovigo 28, Mogliano 27, Petrarca 26; Colorno 25, Valorugby 25, Fiamme Oro 24, Rangers 13, Lyons 8; Lazio 5.
- Whocares2
Il comunicato letto era in riferimento ai commenti coloriti dei tifosi di Rovigo ricevuti sui social dopo la partita di dicembre. Non era un bel momento per loro e si sono attaccati a qualunque cosa nonostante durante la partita non fosse successo nulla di ché né in campo né sugli spalti. Nonostante i 15 tifosi viadanesi fossero seduti in tribuna Quaglio, nell'angolo estremo di destra, con tanto di polizia attorno a controllarli.SPM74 ha scritto: ↑6 apr 2025, 15:18Ad inizio partita hanno letto un comunicato congiunto fra Miclas (Viadana) e Posse Rossoblu (Rovigo) in merito alla partita di andata dove qualcosa deve essere successo. Si auguravano le due tifoserie che vincesse il migliore, che non mancasse mai il sostegno alla propria squadra e alla fine vincesse il valore dello sport.
Sabato allo Zaffanella nulla di eclatante da segnalare.
I 'river boys' avevano riservato la parte centrale della tribuna est, i tifosi rosso blu hanno deciso bene di occupare la parte alla loro sinistra della stessa tribuna quando invece l'altra metà della tribuna, da metà campo verso la linea di meta era libera e solitamente riservata alla tifoseria avversaria. In pratica i tifosi di Rovigo erano seduti in mezzo ai tifosi di Viadana. Come se noi di Viadana andassimo a Rovigo e pretendessimo di sederci in mezzo alla tribuna Quaglio: un po' per rispetto, un po' per buon senso non lo avremmo mai fatto. Comunque da questo ne è nato un piccolo batti becco perché qualche tifoso attempato di Rovigo seduto fianco a fianco con la tifoseria dei ragazzi di Viadana pretendeva stessero seduti e zitti perché non vedeva, né sentiva la partita...
Solo questo.
A parte questo alcuni tifosi rossoblù, visto l'andazzo della partita, hanno deciso di unirsi ai cori dei tifosi di Viadana. Scene molto belle sulla tribuna. Peccato per alcune lamentele inutili
-
- Contatta:
ok ,ho sentito il comunicato ma non completamente. Dal campo non si e' percepito nulla, per cui se non proteste da "web" lasciano il tempo che trovano.Whocares2 ha scritto: ↑7 apr 2025, 7:44Il comunicato letto era in riferimento ai commenti coloriti dei tifosi di Rovigo ricevuti sui social dopo la partita di dicembre. Non era un bel momento per loro e si sono attaccati a qualunque cosa nonostante durante la partita non fosse successo nulla di ché né in campo né sugli spalti. Nonostante i 15 tifosi viadanesi fossero seduti in tribuna Quaglio, nell'angolo estremo di destra, con tanto di polizia attorno a controllarli.SPM74 ha scritto: ↑6 apr 2025, 15:18Ad inizio partita hanno letto un comunicato congiunto fra Miclas (Viadana) e Posse Rossoblu (Rovigo) in merito alla partita di andata dove qualcosa deve essere successo. Si auguravano le due tifoserie che vincesse il migliore, che non mancasse mai il sostegno alla propria squadra e alla fine vincesse il valore dello sport.
Sabato allo Zaffanella nulla di eclatante da segnalare.
I 'river boys' avevano riservato la parte centrale della tribuna est, i tifosi rosso blu hanno deciso bene di occupare la parte alla loro sinistra della stessa tribuna quando invece l'altra metà della tribuna, da metà campo verso la linea di meta era libera e solitamente riservata alla tifoseria avversaria. In pratica i tifosi di Rovigo erano seduti in mezzo ai tifosi di Viadana. Come se noi di Viadana andassimo a Rovigo e pretendessimo di sederci in mezzo alla tribuna Quaglio: un po' per rispetto, un po' per buon senso non lo avremmo mai fatto. Comunque da questo ne è nato un piccolo batti becco perché qualche tifoso attempato di Rovigo seduto fianco a fianco con la tifoseria dei ragazzi di Viadana pretendeva stessero seduti e zitti perché non vedeva, né sentiva la partita...
Solo questo.
A parte questo alcuni tifosi rossoblù, visto l'andazzo della partita, hanno deciso di unirsi ai cori dei tifosi di Viadana. Scene molto belle sulla tribuna. Peccato per alcune lamentele inutili
Bella cornice di pubblico in una bella giornata di sport a mio avviso
- jpr williams
- Contatta:
Se posso permettermi mi sembra molto triste che nel rugby possa rappresentare un problema il fatto che tifosi di due squadre vedano la partita fianco a fianco.
Se si intraprende una strada simile direi che le cose prendono una china assai triste ad imitazione di altri poco invidiabili sport.
Scusate l'intromissione.
Se si intraprende una strada simile direi che le cose prendono una china assai triste ad imitazione di altri poco invidiabili sport.
Scusate l'intromissione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)