18esima giornata
Moderatore: Emy77
-
Re: 18esima giornata

Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
-
- Contatta:
tutto secondo pronostici direi. Ora la prima semifinale tra 15 giorni?
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
Qualche curiosità statistica non ufficiale, as usual
I migliori marcatori della regular sison, in grassetto quelli che giocheranno i play-off
Ceballos COL 183 punti
Thomson ROV 182
Roger Farias VIA 157
Canna FFO 147
Lyle PET 139
I migliori metamen; balza in testa Juan Cruz (Giovanni Croce) del Valorugby, almeno secondo i miei calcoli
Cruz VLR 10 mete
Koffi COL 9
A 8 mete: Peruzzo, Carriò, Crea, Scagnolari, Ciardullo, Ciofani, Dorronsoro, Roura
Le prime quattro squadre della classifica hanno occupato i primi quattro posti fin dalla prima giornata. Le Fiamme Oro sono rimaste in quinta posizione ininterrottamente dalla quarta giornata alla fine
Molta omogeneità nel numero dei cartellini: le più buone sono state Rovigo e Mogliano con 15 gialli, le più cattive il Viadana con 19 gialli e 2 rossi o il Valorugby con 13 gialli e 3 rossi
Cinque giocatori hanno segnato una tripletta: Castro, De Klerk, Frangini, Peruzzo, Leaupepe
Lo scarto massimo va ex aequo a tre partite, tutte concluse con 50 pt di gap: Via-Laz, Col-Rov, Pet-Vic
I migliori marcatori della regular sison, in grassetto quelli che giocheranno i play-off
Ceballos COL 183 punti
Thomson ROV 182
Roger Farias VIA 157
Canna FFO 147
Lyle PET 139
I migliori metamen; balza in testa Juan Cruz (Giovanni Croce) del Valorugby, almeno secondo i miei calcoli
Cruz VLR 10 mete
Koffi COL 9
A 8 mete: Peruzzo, Carriò, Crea, Scagnolari, Ciardullo, Ciofani, Dorronsoro, Roura
Le prime quattro squadre della classifica hanno occupato i primi quattro posti fin dalla prima giornata. Le Fiamme Oro sono rimaste in quinta posizione ininterrottamente dalla quarta giornata alla fine
Molta omogeneità nel numero dei cartellini: le più buone sono state Rovigo e Mogliano con 15 gialli, le più cattive il Viadana con 19 gialli e 2 rossi o il Valorugby con 13 gialli e 3 rossi
Cinque giocatori hanno segnato una tripletta: Castro, De Klerk, Frangini, Peruzzo, Leaupepe
Lo scarto massimo va ex aequo a tre partite, tutte concluse con 50 pt di gap: Via-Laz, Col-Rov, Pet-Vic
-
Ecco anche la classifca del girone di ritorno. Viadana campione d'inverno, Rovigo campione di mezza primavera
Rovigo 33 punti, Petrarca 31, Valorugby 30, Viadana 29; Fiamme Oro 29, Mogliano 28, Colorno 25, Rangers 13, Lazio 10; Lyons 10.
Rovigo 33 punti, Petrarca 31, Valorugby 30, Viadana 29; Fiamme Oro 29, Mogliano 28, Colorno 25, Rangers 13, Lazio 10; Lyons 10.
- algebrareloaded
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
Michieletto che sfiga, farsi male all ultimo minuto della sua ultima partita.
Lussazione all anca è anche un infortunio abbastanza serio..
Se ho capito bene ultima partita anche per Marco Capraro.
Altro ragazzo che avrebbe meritato di più.
Lussazione all anca è anche un infortunio abbastanza serio..
Se ho capito bene ultima partita anche per Marco Capraro.
Altro ragazzo che avrebbe meritato di più.
-
Qualche altro dato...
- Le Fiamme Oro concludono in "zona Uefa" (4°-8° posto) per il tredicesimo anno di fila. Mai sul podio
- Il Valorugby arriva tra le prime quattro per il settimo anno di fila (compreso il torneo cobcluso a metà per la pandemia); sempre fermati in semifinale.
- Dal 2018/19 le semifinaliste sono sempre loro: Petrarca, Rovigo, Valorugby e una lombarda. Prima Calvisano, ora Viadana.
- Da dodici anni la finale vede in campo almeno una tra Pet e Rov. Ultima finale senza di loro la "finale strana" del 2013: Mogliano-Prato.
Percentuali di squadra sui calci piazzati
PET 81%
VIC 81%
COL 80%
FFO 80%
ROV 78%
VLR 77%
VIA 75%
MOG 71%
LAZ 70%
LYO 64%
- Le Fiamme Oro concludono in "zona Uefa" (4°-8° posto) per il tredicesimo anno di fila. Mai sul podio
- Il Valorugby arriva tra le prime quattro per il settimo anno di fila (compreso il torneo cobcluso a metà per la pandemia); sempre fermati in semifinale.
- Dal 2018/19 le semifinaliste sono sempre loro: Petrarca, Rovigo, Valorugby e una lombarda. Prima Calvisano, ora Viadana.
- Da dodici anni la finale vede in campo almeno una tra Pet e Rov. Ultima finale senza di loro la "finale strana" del 2013: Mogliano-Prato.
Percentuali di squadra sui calci piazzati
PET 81%
VIC 81%
COL 80%
FFO 80%
ROV 78%
VLR 77%
VIA 75%
MOG 71%
LAZ 70%
LYO 64%
- algebrareloaded
Carrió Martín 8 mete, sei sicuro?Ilgorgo ha scritto: ↑27 apr 2025, 20:14Qualche curiosità statistica non ufficiale, as usual
Cruz VLR 10 mete
Koffi COL 9
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
I tifosi di Rovigo, sentitamente, ringraziano
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
No, mi sono dimenticato di cancellarlo dalla lista, tratta da quella dei marcatori assoluti; tutti gli altri sono "giusti", sempre secondo i miei calcoli
-
Donato ieri ha fatto la miglior partita della stagione.
Però ieri il gioco tattico non è stato mai utilizzato è Vicenza non l ha mai messo sotto pressione.
Se rientra Lyle giocherà Tebaldi a 10 e Donato gli ultimi 5/10 minuti sperando in qualche situazione di gioco rotto.
Se Jimenez Griffen scelgono di gestire la panchina alla sudafricana Donato potrebbe anche non andare in panchina lasciando il posto a Leuapepe e Jimenez.
Dopo quanto visto ieri questo è il XV che affronterà Rovigo:
15 Lyle (Donato) 14 Scagnolari 13 De Masi 12 Broggin 11 Minozzi 10 Tebaldi 9 Citton 8 Trotta 7 Nostran 6 Botturi 5 Ghigo 4 Galetto 3 Bizzotto 2 Montilla 1 Brugnara : D amico , Cugini , Pellicioli , Marchetti, Casolari , Jimenez, Leuapepe
quote=mlancero post_id=1119532 time=1745831657 user_id=16785]
[/quote]
Però ieri il gioco tattico non è stato mai utilizzato è Vicenza non l ha mai messo sotto pressione.
Se rientra Lyle giocherà Tebaldi a 10 e Donato gli ultimi 5/10 minuti sperando in qualche situazione di gioco rotto.
Se Jimenez Griffen scelgono di gestire la panchina alla sudafricana Donato potrebbe anche non andare in panchina lasciando il posto a Leuapepe e Jimenez.
Dopo quanto visto ieri questo è il XV che affronterà Rovigo:
15 Lyle (Donato) 14 Scagnolari 13 De Masi 12 Broggin 11 Minozzi 10 Tebaldi 9 Citton 8 Trotta 7 Nostran 6 Botturi 5 Ghigo 4 Galetto 3 Bizzotto 2 Montilla 1 Brugnara : D amico , Cugini , Pellicioli , Marchetti, Casolari , Jimenez, Leuapepe
quote=mlancero post_id=1119532 time=1745831657 user_id=16785]
I tifosi di Rovigo, sentitamente, ringraziano
[/quote]
-
su Facebook, commento molto polemico da parte de "IlNero" sulla partita Valorugby-Viadana. Non ho visto la partita in questione ma non sono in linea di principio d'accoordo con le asserzioni del Nero.
Credo che quanto fatto (o non fatto da Viadana) sia legittimo come anche aver fatto rifiatare la squadra titolare.
Credo che quanto fatto (o non fatto da Viadana) sia legittimo come anche aver fatto rifiatare la squadra titolare.
Veneto Sudafricano
-
No . Mandare una squadra debolissima allo scopo di far fuori le Fiamme Oro è un favore bello e buono al Valorugby, che abbia falsato il campionato è fuori di dubbio. Potevano almeno far finta di provarci.
-
Per me è una via di mezzo: la formazione schierata da Viadana (per quanto conosco io il team mantovano mancavano 10 dei 12 migliori giocatori) è stata effettivamente un favorone al Valorugby, ma un favore senza combutta (tra i due club non c'è mai stata particolare amicizia, a quanto so) e credo che qualsiasi team si sarebbe comportato più o meno alla stessa maniera dei viadanesi. Sei già sicuro del primo posto, sei in fondo a un torneo logorante, sai che probabilmente in semifinale dovrai ri-affrontare la squadra dell'ultima giornata, non ti prendi una partita per far riposare i titolari ed evitare di dare indicazioni alla squadra che dovrai ri-affrontare dopo due settimane?
Penso sia una decisione abbastanza naturale, perciò la polemica del Nero mi pare eccessiva; purtroppo ad andarci di mezzo sono state le Fiamme Oro, ma per me si tratta di sfortuna da calendario più che di congiura viadanese
https://ilneroilrugby.it/2025/04/28/via ... -spiegare/
Penso sia una decisione abbastanza naturale, perciò la polemica del Nero mi pare eccessiva; purtroppo ad andarci di mezzo sono state le Fiamme Oro, ma per me si tratta di sfortuna da calendario più che di congiura viadanese
https://ilneroilrugby.it/2025/04/28/via ... -spiegare/
- giobart
Il Nero basta che fa polemica ed è contento; è normale che Viadana abbia fatto giocare chi aveva giocato meno in stagione, non aveva nulla in palio, è le Fiamme oro che dovevano fare di più nelle partite precedenti.PierreLaBuscagne ha scritto: ↑28 apr 2025, 16:39su Facebook, commento molto polemico da parte de "IlNero" sulla partita Valorugby-Viadana. Non ho visto la partita in questione ma non sono in linea di principio d'accoordo con le asserzioni del Nero.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!