l'articolo e' abbastanza chiaro, mancano alcuni dettagli ma il senso si e' capito
Stagione 2024/2025
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Re: Stagione 2024/2025
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
Per voi nel giro è "tutto chiaro" o "abbastanza chiaro", per noi semplici appassionati fuori dal giro non è così, e sarebbe utile una spiegazione di cosa sta succedendo tra Lega, società, Manghi, etc.
Grazie!
Grazie!
-
Da parte mia non è chiaro per nulla su cosa stia succedendo nella neonata e risorta Legarugby.
il rugby italiano a tutti i livelli è sempre molto libanizzato.
il rugby italiano a tutti i livelli è sempre molto libanizzato.
-
Le quattro possibili nuove arrivate nella prossima stagione
Verona, 255mila abitanti. Una sola stagione nel max campionato, 2019
Biella, 43mila abitanti. Mai nel max camp
Parabiago, 28mila abitanti. Tre stagioni nel max camp tra il '57 e il '59 (mi pare), ma quando la serie A era molto allargata
Paese, 22mila abitanti. Mai nel max camp
Riguardo alla Lega, per me sta lavorando bene, almeno in superficie: il sito, i social, le statistiche, gli highlights, le dirette a pagamento (come avevo già detto, le trovo più giuste di quelle gratuite), le rubriche... sono tutte cose che prima non c'erano.
Se poi all'interno ci sono litigi non lo so
Parabiago, 28mila abitanti. Tre stagioni nel max camp tra il '57 e il '59 (mi pare), ma quando la serie A era molto allargata
Riguardo alla Lega, per me sta lavorando bene, almeno in superficie: il sito, i social, le statistiche, gli highlights, le dirette a pagamento (come avevo già detto, le trovo più giuste di quelle gratuite), le rubriche... sono tutte cose che prima non c'erano.
-
Anche a me piace il sito della Lega.
in generale dovrei dire sta cercando di muoversi bene.
Siamo solo all inizio.
Speriamo che non si getti via anche il bambino con l acqua sporca.
Parabiago favorita assieme a Paese.
Interessante sarà vedere quante saranno le neopromosse anche in base alle ipotesi di allargamento del torneo SAE e dell’ abbandono eccellente di cui si sussurra.
in generale dovrei dire sta cercando di muoversi bene.
Siamo solo all inizio.
Speriamo che non si getti via anche il bambino con l acqua sporca.
Parabiago favorita assieme a Paese.
Interessante sarà vedere quante saranno le neopromosse anche in base alle ipotesi di allargamento del torneo SAE e dell’ abbandono eccellente di cui si sussurra.
- giobart
Il sito della lega è una bella cosa e spero continui, riguardo alle pretendenti all'Elite, Verona ha più esperienza di play off, ma ora conta di più "la fame".
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
- Contatta:
Mi piacerebbe Paese oppure ParabiagoIlgorgo ha scritto: ↑9 mag 2025, 13:14Le quattro possibili nuove arrivate nella prossima stagione
-
Io non per cattiveria ma invece preferirei una delle altre due. Il nome Verona è circonfuso di storia e cultura e importanza e lustro, Biella un po' meno ma comunque come paese è noto; Parabiago e Paese non li conosce nessuno, io se non fosse per il rugby non saprei neppure in quali province si trovano. Insomma, avrebbero poca forza attrattiva verso il pubblico delle altre squadre. Oh, diciamo, non che nel 2019 la gente accorresse a migliaia allo stadio per vedere il Verona, però insomma avere grandi città conferisce un po' più di apparente importanza a un torneo.
Poi, detto questo, mi farebbe comunque piacere vedere promosso il Parabiago perché ci gioca un reggiano e mi farebbe piacere anche il Paese perché con quel nome così anonimo sembra un po' il "Calimero" dei paesi italiani... : )
Poi, detto questo, mi farebbe comunque piacere vedere promosso il Parabiago perché ci gioca un reggiano e mi farebbe piacere anche il Paese perché con quel nome così anonimo sembra un po' il "Calimero" dei paesi italiani... : )
-
se fosse per me vorrei due venete. Verona e Paese.
Verona da anni investe molto ed ha un ottimo settore giovanile. Un bell'impianto (privato). Un bel bacino di pubblico.
Paese è una realtà consolidata della gioiosa marca che meriterebbe un anno nella massima serie.
Detto questo mi pare che come organici Parabiago e Biella siano un po' superiori.
Verona da anni investe molto ed ha un ottimo settore giovanile. Un bell'impianto (privato). Un bel bacino di pubblico.
Paese è una realtà consolidata della gioiosa marca che meriterebbe un anno nella massima serie.
Detto questo mi pare che come organici Parabiago e Biella siano un po' superiori.
Veneto Sudafricano
- algebrareloaded
Ilgorgo ha scritto: ↑9 mag 2025, 17:20Io non per cattiveria ma invece preferirei una delle altre due. Il nome Verona è circonfuso di storia e cultura e importanza e lustro, Biella un po' meno ma comunque come paese è noto; Parabiago e Paese non li conosce nessuno, io se non fosse per il rugby non saprei neppure in quali province si trovano. Insomma, avrebbero poca forza attrattiva verso il pubblico delle altre squadre. Oh, diciamo, non che nel 2019 la gente accorresse a migliaia allo stadio per vedere il Verona, però insomma avere grandi città conferisce un po' più di apparente importanza a un torneo.
Sinceramente, e lo dico perché ci sono stato più volte, ho visto più gente sugli spalti a Paese rispetto a Verona. Poi magari in questi due anni in cui non ho avuto occasione di andare né dall’una né dall’altra parte, il trend si è invertito.
Piccola nota culturale non richiesta. La cultura (non rugbista) di Verona è un plagio, in quanto l’Arena è una brutta copia del Colosseo

A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
-
- Contatta:
Paese in passato ha formato tanti giocatori che poi hanno visto anche palcoscenici importanti, mi piacerebbe che avessero la possobilita' di misurarsi con la Serie A Elite, poi sara' come sempre il campo a decidere.
Verona secondo me fra calcio e basket difficile ritagliarsi spazio
Verona secondo me fra calcio e basket difficile ritagliarsi spazio
-
Alle 16 Valorugby-Viadana
Alle 18 la finale scudetto femminile
Tutto su Rai Sport
Alle 18 la finale scudetto femminile
Tutto su Rai Sport
-
Come detto da altri, Verona ha stadio, budget, strutture formative ed una dirigenza che per ora segue molto da vicino il rugby.
Nell era Innocenti si è quasi sostituita all accademia federale e se si dovesse pensare ad un piano triennale senza retrocessioni per rimanere in Elite, loro sono i candidati ideali. Inoltre l avere uno stadio che può ospitare anche attività internazionali, è un ulteriore valore aggiunto.
L aspetto "negativo" è che sarebbe un altra veneta in SAE anche andrebbe ancora di più a saturare il territorio.
L altra scelta per me sarebbe Parabiago, ma ci vorrebbe però il coinvolgimento del tessuto economico milanese.
Cmq prima o poi il rugby nei centri medio/grossi ci dovrà arrivare.
Nell era Innocenti si è quasi sostituita all accademia federale e se si dovesse pensare ad un piano triennale senza retrocessioni per rimanere in Elite, loro sono i candidati ideali. Inoltre l avere uno stadio che può ospitare anche attività internazionali, è un ulteriore valore aggiunto.
L aspetto "negativo" è che sarebbe un altra veneta in SAE anche andrebbe ancora di più a saturare il territorio.
L altra scelta per me sarebbe Parabiago, ma ci vorrebbe però il coinvolgimento del tessuto economico milanese.
Cmq prima o poi il rugby nei centri medio/grossi ci dovrà arrivare.
- jpr williams
- Contatta:
Fare che chi merita di più su un campo da rugby vincendo partite vada avanti pare proprio sembrarvi un'eresia
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Pare che i problemi dello Stadio Beltrametti siano in via di risoluzione
https://www.ilpiacenza.it/attualita/sta ... wIYQvSEjLg
https://www.ilpiacenza.it/attualita/sta ... wIYQvSEjLg