Semifinale turno di andata
Moderatore: Emy77
-
Re: Semifinale turno di andata
Cuoghi ammirevole ma Reggio ha mollato più o meno subito.
Il calcetto a seguire di Ratuva mi pare esemplificativo della parabola del giocatore figiano.
Viadana ha vinto con merito ; unici bei qualche difficoltà in mischia chiusa usciti i fratelli Oubina.
Baronio gran giocatore ma ha ragione Gritti a soprannominarlo Radiolina. Dalla TV ho visto tantissime proteste in campo e non solo di Baronio.
Allo zaffanella prevedo una partita a senso unico. E non è detto che sia un male per chi uscirà vincente dalla sfida dell Adige.
Il calcetto a seguire di Ratuva mi pare esemplificativo della parabola del giocatore figiano.
Viadana ha vinto con merito ; unici bei qualche difficoltà in mischia chiusa usciti i fratelli Oubina.
Baronio gran giocatore ma ha ragione Gritti a soprannominarlo Radiolina. Dalla TV ho visto tantissime proteste in campo e non solo di Baronio.
Allo zaffanella prevedo una partita a senso unico. E non è detto che sia un male per chi uscirà vincente dalla sfida dell Adige.
-
Il premio di "Miglior Diavolo" della partita ad Amenta e Majstorovic mi fa pensare sia stata la gara casalinga d'addio per entrambi
Le difficoltà in mischia chiusa del Viadana mi pare siano state numerose, però il Valorugby non è mai riuscito a sfruttarle anche perché la touche, dalla quale partono sovente le mete in drive della sqaudra, non ha funzionato affatto, non so se per demerito dei granata o merito dei gialloneri
Le difficoltà in mischia chiusa del Viadana mi pare siano state numerose, però il Valorugby non è mai riuscito a sfruttarle anche perché la touche, dalla quale partono sovente le mete in drive della sqaudra, non ha funzionato affatto, non so se per demerito dei granata o merito dei gialloneri
-
- Contatta:
Concordo, troppi errori in touche, peccato perche la mischia ha funzionato bene: Valorugby da quel che ho capito arrivata senza tre quarti (anche se i telecronisti non hanno considerato che Tuvuyara 3/4 indicando una panchina 7+1) Cuoghi dopo un paio di errori e chiamate dell'arbitro andato un po' in palla, oltre a non essere in buone condizioni. Su radiolina ha ragione Gritti, a certi livelli questi atteggiamenti li notano e ne tengono conto.Ilgorgo ha scritto: 10 mag 2025, 22:48 Il premio di "Miglior Diavolo" della partita ad Amenta e Majstorovic mi fa pensare sia stata la gara casalinga d'addio per entrambi
Le difficoltà in mischia chiusa del Viadana mi pare siano state numerose, però il Valorugby non è mai riuscito a sfruttarle anche perché la touche, dalla quale partono sovente le mete in drive della squaudra, non ha funzionato affatto, non so se per demerito dei granata o merito dei gialloneri
prevedo un ritorno di riposo per i giallo neri che sono oramai in finale.
Domanda, ma Renton non e' un mediano di mischia? ricordavo cosi alle Zebre
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
Sì, ho contato otto backs indisponibili per il Valorugby. A parte i sette messi titolari e i due in panchina rimanevano, da rosa, solo Bozzoni che per ora non ha impressionato ed è stato "concesso" alla selezione delle Accademie; Pagnani, che credo quest'anno non abbia mai giocato; e Ghirardi che pare ancora più da squadra cadetta che da prima squadra. Insomma, se per il ritorno Cuoghi non ce la farà e gli altri non recupereranno sarà una trequarti ancor più in balia delle invenzioni viadanesi. In realtà Mastandrea ha giocato bene, Bertaccini fa sempre il suo, Leituala ci prova con voglia di giocare e di creare buchi, però di fronte alla velocità e alle belle mani di Brisighella e ad alcune invenzioni di Baronio si sono trovati nel secondo tempo in forte difficoltà.
Renton è mdm, ma i mediani di apertura sono "terminati" (out Ledesma, Pescetto e il richiamato Newton) e quindi tocca a lui fare il mda. Quando è salito Farolini al posto di Cuoghi, Renton è tornato 9
Renton è mdm, ma i mediani di apertura sono "terminati" (out Ledesma, Pescetto e il richiamato Newton) e quindi tocca a lui fare il mda. Quando è salito Farolini al posto di Cuoghi, Renton è tornato 9
-
Cosa manca a Reggio per arrivare in finale e vincere il Campionato? Da anni investe molto, con risultati non all altezza, inizio a pensare che i problemi siano altri. E non i giocatori.
Perdere ci sta, ma malamente come ieri no. Troppa differenza nel punteggio
Perdere ci sta, ma malamente come ieri no. Troppa differenza nel punteggio
-
Probabilmente assisteremo ad un significativo turnover di giocatori per Valorugby quest estate.
per il resto non c’è molto da aggiungere. Di positivo la mischia chiusa e poco altro.
Eppure poteva non essere così scontata la partita.
per il resto non c’è molto da aggiungere. Di positivo la mischia chiusa e poco altro.
Eppure poteva non essere così scontata la partita.
-
- Contatta:
Il primo tempo ha retto nel punteggio, poi cmq Viadana ha una rosa ampia e da tempo giocano insieme e si trovano, nulla da dire. Pavan ha fatto un lavoro importante a cui manca solo di scrivere il finale. Reggio e' sempre li, la chiamo Vorrei ma non posso, non riesco a capire che step manchi per raggiungere la finale. Sulla rosa mi esprimo poco, non ho visto partite se non quella contro Viadana a senso unico. Pero i nomi mi sembra ci siano
www.sportphotomagazine.altervista.org
-
Conosco poco l’ambiente reggiano per cui non so veramente dire i motivi per cui abbiano vinto solo una coppa Italia in vari anni di investimenti importanti.
Magari un motivo non ci sta; quest’anno gli infortuni in ruoli chiave hanno falcidiato la squadra che contro il Pet mi sembrava solida. Valorugby ha sconfitto il Petrarca sia alla Guizza che al Mirabello. A Reggio con una prestazione maiuscola.
A pelle però direi che Reggio mi sembra una piazza molto umorale; nel senso che sulle ali dell’entusiasmo possono fare grandi prestazioni e prendere solenni imbarcate (vedi il 48-0 a Viadana), se l’umore è pessimo.
Consiglio non richiesto alla dirigenza reggiana: per la prossima stagione si cambi l’organico il meno possibile , qualche talento ci sta (Ruaro ottima stagione), tenete Bertaccini, Cuoghi, Pierre Bruno e non si ceda alle sirene di mercato dei celtici in uscita dalle franchigie.
Magari un motivo non ci sta; quest’anno gli infortuni in ruoli chiave hanno falcidiato la squadra che contro il Pet mi sembrava solida. Valorugby ha sconfitto il Petrarca sia alla Guizza che al Mirabello. A Reggio con una prestazione maiuscola.
A pelle però direi che Reggio mi sembra una piazza molto umorale; nel senso che sulle ali dell’entusiasmo possono fare grandi prestazioni e prendere solenni imbarcate (vedi il 48-0 a Viadana), se l’umore è pessimo.
Consiglio non richiesto alla dirigenza reggiana: per la prossima stagione si cambi l’organico il meno possibile , qualche talento ci sta (Ruaro ottima stagione), tenete Bertaccini, Cuoghi, Pierre Bruno e non si ceda alle sirene di mercato dei celtici in uscita dalle franchigie.
Veneto Sudafricano
-
Oh….Non è mica solo colpa del Valorugby…Dimenticate che Viadana è di gran lunga la miglior squadra quest anno..
- quaros
Beh i 5 anni sono ampiamente passati da quel dì della dichiarazione sulla lungimirante programmazione sportiva che doveva portare scudetti, coppe, ricchi premi e cotillon... forse tanto lungimirante non è stata.
- Spinoza
Penso che il Covid abbia influito molto sulla strada che Valorugby aveva intrapreso e sia la causa di un certo rallentamento dei loro piani. Però sembrano determinati a proseguire il percorso e tutti noi dovremmo essere contenti di ciò.quaros ha scritto: 11 mag 2025, 14:16 Beh i 5 anni sono ampiamente passati da quel dì della dichiarazione sulla lungimirante programmazione sportiva che doveva portare scudetti, coppe, ricchi premi e cotillon... forse tanto lungimirante non è stata.
-
Tempo fa, parlo prima di tre anni, un Petrarca Rovigo di semifinale scatenava un putiferio di commenti, accuse, sospetti, ingiustizie,rivalse , io ho visto così e tu hai visto cola', arbitro partigiano se non incompetente, effluvio di regolamento, guardalinee che dorme, fuorigioco, sporcizia in maul, mi ha strizzato i maroni, Munari che grida, ma non si vede, Broca rossoblu che grida Mercier torna a casa tua ladro, ...........
Tutto dalla fine della partita fino alle due notte
Al momento zero sensazioni e zero emozioni
00
Tutto dalla fine della partita fino alle due notte
Al momento zero sensazioni e zero emozioni
00
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
Speriamo che chi ci mette qualche soldo non si stanchi...quaros ha scritto: 11 mag 2025, 14:16 Beh i 5 anni sono ampiamente passati da quel dì della dichiarazione sulla lungimirante programmazione sportiva che doveva portare scudetti, coppe, ricchi premi e cotillon... forse tanto lungimirante non è stata.
Reggio ha buoni giocatori ma la squadra, per quello che si è visto nella semifinale e in altre partite, è corta, nel senso che i cambi non sono tutti dello stesso livello, e la differenza tra titolari e subentranti si vede più che nelle altre semifinaliste.
A mio parere, c'è o c'è stato anche un tema di conduzione tecnica: Manghi è certo una persona che ha vissuto decenni di rugby ed è stato un selezionatore più che un insegnante di gioco in ottica moderna. Violi è senz'altro bravo e volonteroso, ma un periodo di crescita come assistente potrebbe fare bene a lui e ad altri.
A me sembra che Valorugby sia in grado di eseguire bene alcuni set pieces di base, ma quando si trova di fronte a difese forti come Viadana e Rovigo (e potenzialmente Padova) le alternative di gioco dopo le prime fasi mancano. Si improvvisa con azioni individuali e si sbaglia.
Oggi Rovigo e Petrarca mi sono sembrate su un altro livello (così come Viadana ieri)!
-
Partita bella intensa. Rovigo mai domo.
Sono preoccupato per Lyle.
Che volete che vi dica ; a Rovigo sarà durissima.
Bisognava capitalizzare meglio nel primo tempo. Rovigo ci ha scombussolato il piano di gioco.
Erroracci al gioco al largo da cui è scaturita la meta di Elettri. Grazie Thomson.
Buona risposta del pubblico padovano.
Sono preoccupato per Lyle.
Che volete che vi dica ; a Rovigo sarà durissima.
Bisognava capitalizzare meglio nel primo tempo. Rovigo ci ha scombussolato il piano di gioco.
Erroracci al gioco al largo da cui è scaturita la meta di Elettri. Grazie Thomson.
Buona risposta del pubblico padovano.
-
La vittoria nella classifica marcatori è ormai un duello tra Thomson e Farias
Thomson ROV 185 punti
Ceballos COL 183
Roger Farias VIA 166
Canna FFO 147
Lyle PET 142
Nella graduatoria metamen lotta tra il tallonatore Cruz e le ali Ciofani e Scagnolari
Cruz VLR 10
Ciofani VIA 10
Koffi COL 9
Scagnolari PET 9
Crea FFO 8
Ciardullo VIA 8
Dorronsoro VIA 8
Roura VIC 8
Tra i dropmen conduce ancora Canna. Dopo i tre drop segnati nelle prime due giornate (se ricordo bene), di nuovo il deserto: due drop a segno nelle ultime ottantadue partite
Canna 2 drop
Carriò, Russo, Bruno 1
Thomson ROV 185 punti
Ceballos COL 183
Roger Farias VIA 166
Canna FFO 147
Lyle PET 142
Nella graduatoria metamen lotta tra il tallonatore Cruz e le ali Ciofani e Scagnolari
Cruz VLR 10
Ciofani VIA 10
Koffi COL 9
Scagnolari PET 9
Crea FFO 8
Ciardullo VIA 8
Dorronsoro VIA 8
Roura VIC 8
Tra i dropmen conduce ancora Canna. Dopo i tre drop segnati nelle prime due giornate (se ricordo bene), di nuovo il deserto: due drop a segno nelle ultime ottantadue partite
Canna 2 drop
Carriò, Russo, Bruno 1