!7esima giornata

Moderatore: Emy77

lomuparis

Re: !7esima giornata

Messaggio da lomuparis » 9 apr 2025, 16:55

Qualcuno ha nuove news sul blocco delle retrocessioni ci sarà? Grazie

PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne » 9 apr 2025, 17:08

Premetto che non ho elementi per dirlo ma la mia impressione è che ci sarà per arrivare ad 11 squadre ( e poi a 12).
Veneto Sudafricano

algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded » 9 apr 2025, 17:56

Nessun blocco delle retrocessioni per questa stagione. Ma ci sarà per la stagione 2025/2026, perché per l’appunto porteranno la Serie A Élite a 12 squadre
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 9 apr 2025, 18:07

Ma allora che senso avrebbero le parole del presidente viadanese che diceva "blocco delle retrocessioni? Giammai! Noi siamo per premiare il merito" ?
Quest'anno non va bene il blocco e il prossimo anno sì?

Anzi, per non sbagliare citazione sono andato a riprendere l'articolo di Onrugby

«Mi dispiace che passi questo messaggio – spiega Arletti – In Lega non abbiamo mai chiesto il blocco delle retrocessioni. L’anno scorso il blocco l’abbiamo dovuto accettare, perché un campionato a nove squadre con troppe soste è improponibile. Ma che siamo noi a domandare un blocco delle retrocessioni dalla A Elite per due anni proprio no. Il nostro obiettivo è promuovere la crescita strutturale, non solo sportiva, dei club e del campionato attraverso il merito.”
L’idea del Presidente della Lega è di costruire un percorso tale da rendere la competizione più omogenea nei numeri e nei risultati.
«Il nostro obiettivo è sì arrivare a 12 squadre, anche a 14 se possibile. Ma attraverso il merito e i requisiti a 360° dei partecipanti: stadio, staff, campi da gioco, strutture, eccetera. Una proposta che può avere più senso del blocco, è fare giocare i play-off per salire dalla Serie A1 all’Elite solo ai club che hanno già i requisiti fissati per il massimo campionato.”

mlancero

Messaggio da mlancero » 9 apr 2025, 20:26

Abolito si, ma lo scorso anno c'era una apertura dell'emisfero australe, che però si chiamava Grossetette, e quindi aveva sbagliato palcoscenico.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

lomuparis

Messaggio da lomuparis » 9 apr 2025, 20:48

algebrareloaded ha scritto:
9 apr 2025, 17:56
Nessun blocco delle retrocessioni per questa stagione. Ma ci sarà per la stagione 2025/2026, perché per l’appunto porteranno la Serie A Élite a 12 squadre
Non ne sarei così sicuro, sarebbe davvero l'ennesima conferma di una federazione pane e salame che a ad due settimane dalla fine dei campionati cambia le carte in tavola ma non mi meraviglierei. Diceva che questa era la settimana decisiva per questa decisione. Vedremo

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 9 apr 2025, 23:15

Non abbiamo bisogno di aperture!
Possono giocare numero 10: Tebaldi, Lyle, Citton, Destro, De Sanctis, Benvenuti , Donato e financo il recuperato Brian Ormson.
Abbiamo più aperture che piloni.

SPM74
Contatta:

Messaggio da SPM74 » 10 apr 2025, 8:00

Se bloccano le retrocessioni per un paio di anni, secondo me si rischia di trovare squadre "materasso" che allestiscono rose a basso budget, societa' che magari approfittano per rifondare e puntare su giovani (va bene) perche' tanto il risultato finale non serve.... mah.

preferirei che si aumentassero le squadre consolidandole per tempo ma che avessero l'ambizione di voler mantenere la categoria con investimenti ponderati.
www.sportphotomagazine.altervista.org

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 10 apr 2025, 8:02

Paul Roos ha scritto:
9 apr 2025, 23:15
Possono giocare numero 10: Tebaldi, Lyle, Citton, Destro, De Sanctis, Benvenuti , Donato e financo il recuperato Brian Ormson.
Che ci possano giocare sì, ma quanti di questi sono aperture di ruolo e quanti gli adattati?
E quanti di questi tirano su il livello?
Di 10 veri e propri vedo Donato, Benvenuti e Ormson. Al primo viene preferito Tebaldi, il secondo è nella cadetta e ha margini ma per il livello mi sembra acerbo, il terzo è un giocatore di 34 anni che dopo Mogliano è calato di rendimento.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

mlancero

Messaggio da mlancero » 10 apr 2025, 13:50

loverthetop_86 ha scritto:
10 apr 2025, 8:02
Paul Roos ha scritto:
9 apr 2025, 23:15
Che ci possano giocare sì, ma quanti di questi sono aperture di ruolo e quanti gli adattati?
E quanti di questi tirano su il livello?
Di 10 veri e propri vedo Donato, Benvenuti e Ormson. Al primo viene preferito Tebaldi, il secondo è nella cadetta e ha margini ma per il livello mi sembra acerbo, il terzo è un giocatore di 34 anni che dopo Mogliano è calato di rendimento.
A parte Benvenuti che è giovane, quelli che hanno classe e tecnica sono Lyle e Citton. Però fanno un altro mestiere. Con gli altri possiamo organizzare una gran briscola
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 10 apr 2025, 21:23

Ho mandato un whatsapp a Gamboa perché ci trovi un oriundo azzurrabile visto che dei 7 mediani di apertura non ve ne comoda nessuno

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 12 apr 2025, 7:04

Paul Roos ha scritto:
10 apr 2025, 21:23
Ho mandato un whatsapp a Gamboa perché ci trovi un oriundo azzurrabile visto che dei 7 mediani di apertura non ve ne comoda nessuno
A un certo livello c'è differenza tra "saper giocare a 10" e "essere un 10". Ed è una differenza che ti può permettere di vincere lo scudetto.
Dei 7 che hai nominato tu la maggior parte gioca altrove. È un fatto.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi