Serie A Gruppo 1

Moderatore: Emy77

Rispondi
pepe carvalho

Serie A Gruppo 1

Messaggio da pepe carvalho » 14 ott 2024, 14:53

https://www.youtube.com/watch?v=gOcSTariJag
Partita completa Verona Rugby AsRugby Milano
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

DonCiullo007

Re: Serie A Gruppo 1

Messaggio da DonCiullo007 » 14 ott 2024, 16:09

Circola già sui social la grande metà di Belloni con dribbling al piede degno di Gareth Bale

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 15 ott 2024, 18:09

Prima giornata con partite con scarti ridotti (esclusa Paese Petareca 2) siamo sempre entro i 12 punti.
Sembra un torneo che parte con estremo equilibrio.
Potrebbe pesare molto la profondità delle rose, specie nei pacchetti di mischia.

pushbro

Messaggio da pushbro » 16 ott 2024, 12:05

Sono d'accordissimo. Si presenta (lo spero anche) un girone combattuto e senza materassi... :rotfl:
aspettiamo la seconda per vedere quanto ilfattore campo ha influito o ci saranno le prime "scorribande".
palla? quale palla?

breda120

Messaggio da breda120 » 21 ott 2024, 8:32

L'ASR perde la partita per un calcio preso in mezzo ai pali per una parolaccia detta nonostante l'arbitro avesse già fischiato una mischia a loro favore.
All'ultimo minuto forcing del Milano sulla linea di meta del Torino con 10 fasi concluse con uno schiacciato in meta con la palla giudicata alta sebbene in tanti abbiano visto un paio di mani infilarsi sotto la palla dopo che questa era stata schiacciata. L'arbitro non era in posizione ottimale per giudicare correttamente e il guardialinee non si è sentito di modificare la decisione presa.
Quello che è certo che le due squadre hanno dato vita ad una partita molto bella sia per il ritmo di gioco che per i contatti molto fisici a volte anche al limite del regolamento da ambedue le parti.
Se il Milano doveva dimostrare che il ripescaggio se lo era meritato, penso che lo abbia fatto considerando che anche domenica scorsa ha buttato nel cestino una partita già vinta con il Verona a causa di una dormita colossale in occasione dell'ultimo piazzato del Verona che, non centrando i pali, ha permesso all'estremo arrivato di gran carriera di prendere la palla e schiacciarla in meta.
Guardando gli altri risultati, confermo l'impressione già espressa da altri circa un grande equilibrio delle squadre di questo girone che non può far altro che bene per alzare il livello di gioco di questi club.
L'unico dubbio resta sulla tenuta fisica dei giocatori soggetti a contatti importanti che richiedono una attenta valutazione dei minutaggi cosa difficile per chi non ha una rosa adeguata.
Staremo a vedere nel prosieguo del campionato

Paul Roos

Messaggio da Paul Roos » 1 dic 2024, 16:36

Qualcuno ha visto ASR Milano - Petrarca?
Come è finita? Ha giocato veramente Brian Ormson?

breda120

Messaggio da breda120 » 7 dic 2024, 8:44

Non so dirti se ha giocato Ormson perchè non lo conosco. Ti posso solo dire che è stata una partita molto bella e combattuta. Ritmo molto elevato con ambedue le squadre votate ad un gioco arioso. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio ma si sa che nel rugby questo accade raramente.

breda120

Messaggio da breda120 » 9 dic 2024, 8:47

Milano, con la sconfitta di ieri all'ultimo secondo contro l'Avezzano, tocca il fondo e si ritrova ultima in classifica. A differenza delle altre partite perse di poco con squadre più blasonate, quella di ieri è stato un incontro giocato davvero male e perso per una totale mancanza di lucidità nelle fasi di gioco. Tolti gli ultimi 15 minuti dove la sostituzione della prima linea ha evidenziato le carenze di una rosa davvero corta, la mischia ha dimostrato una netta superiorità nelle fasi statiche e le linee arretrate erano , potenzialmente, una spanna sopra gli avversari. Nonostante ciò non sono quasi mai riusciti a superare la linea del vantaggio andando regolarmente a sbattere contro una difesa ben organizzata.
Penso che sarà ora necessaria per tecnici e giocatori una serena e attenta analisi della realtà alla ricerca di quei correttivi che possano permettere di rialzare la testa.

pushbro

Messaggio da pushbro » 9 dic 2024, 11:58

Chiara la superiorità in mischia chiusa, la spanna sopra di cui si parla però non s'è vista.... :lol: :lol:
Sicuramente una partita poco piacevole... Troppi errori da entrambe le parti. Una meta a testa e la differenza la fanno i piazzati.
palla? quale palla?

breda120

Messaggio da breda120 » 10 dic 2024, 8:56

pushbro ha scritto:
9 dic 2024, 11:58
la spanna sopra di cui si parla però non s'è vista.... :lol: :lol:
Hai ragione, domenica la spanna sopra dei trequarti non si è vista ma ti assicuro che tutta la linea ha delle grosse potenzialità che ha sempre permesso al Milano di fare la differenza.
[/quote]
....Una meta a testa e la differenza la fanno i piazzati.
[/quote]
Non vorrei sbagliarmi ma i 17 punti del Milano sono figli di 3 mete di cui una sola trasformata.

In ogni caso bravo Avezzano che ha saputo portarsi a casa la partita.

PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne » 10 dic 2024, 18:24

come è il livello di questo campionato? Qualcheduno che lo segue può azzardare un'analisi tecnica?
Veneto Sudafricano

breda120

Messaggio da breda120 » 11 dic 2024, 8:40

Se la speranza della Federazione era quella di creare un'area di passaggio per preparare meglio i club di serie A ad en entrare in elite, direi che il progetto è fallito. Le squadre giocano sicuramente ad un livello superiore ai gironi di A2 ( che di fatto aumentando il numero dei club e togliendo i migliori è una serie B) ma la mia impressione è che nessun club abbia investito per avvicinarsi ad un livello semiprofessionistico fatta solo eccezione forse per Parabiago e Verona che andavano già in quella direzione da prima. Paese è cresciuto grazie a Benetton che gli passa alcuni ragazzi della sua accademia; CUS Torino, Biella e Prato mi sembra che non siano cresciute rispetto alla scorsa stagione o addirittura hanno forse ridotto un po' il budget; Capitolina, Petrarca, Avezzano sono rimaste come erano prima con budget minimi; Milano ha investito solo qualcosa in prima linea restando però sempre corta come panchina.
Tutte le partite che ho visto, tranne l'ultima del Milano contro Avezzano, sono state divertenti e giocate con un buon ritmo e questo è comunque un passo avanti.

jentu

Messaggio da jentu » 11 dic 2024, 17:38

Mi pare che giocare un buon rugby con una distribuzione di squadre quasi nazionale sia un buon obiettivo. Se lo si raggiunge davvero è un risultato positivo, uno dei pochi della gestione Innocenti
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pushbro

Messaggio da pushbro » 16 dic 2024, 15:26

breda120 ha scritto:
10 dic 2024, 8:56
pushbro ha scritto:
9 dic 2024, 11:58
la spanna sopra di cui si parla però non s'è vista.... :lol: :lol:
Hai ragione, domenica la spanna sopra dei trequarti non si è vista ma ti assicuro che tutta la linea ha delle grosse potenzialità che ha sempre permesso al Milano di fare la differenza.
....Una meta a testa e la differenza la fanno i piazzati.
[/quote]
Non vorrei sbagliarmi ma i 17 punti del Milano sono figli di 3 mete di cui una sola trasformata.

In ogni caso bravo Avezzano che ha saputo portarsi a casa la partita.
[/quote]

Si, hai ragione, la partita poco esaltante mi ha rimosso il poco buono fatto... andavo a memoria (malferma).
palla? quale palla?

Rispondi