Noi della serie B girone 3 ci sentiamo ancora orfani di Jaco, anche se abbiamo sopperito con la collaborazione di tutti per le statistichejaco ha scritto: ↑5 feb 2025, 19:44Ma va là!jpr williams ha scritto: ↑5 feb 2025, 13:43Ci ho provato l'anno scorso a scrivere della serie A. Facevo la presentazione della giornata, il commento alla partita che avevo visto e quello generale alla giornata. Scrivevamo solo io ed un altro di Calvisano ed ho pensato che se eravamo solo noi due tanto valeva quelle cose dirsele al tavolo del terzo tempo. Ormai esistono solo la "nazionale" e quelle due altre robe coi soldi . Il resto è destinato a sparire e quindi non vale la pena parlarne lontano da una birra
Io "di là" sto postando comunque le classifiche che non si fila nessuno (e il San Donà va pure male male)... lo si fa per amore di scrivere qualcosa, lo si fa per noi stessi (o per imbecilltà forse...)
Serie A Gruppo 2 Girone 2
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie A Gruppo 2 Girone 2
- jaco
Grazie Jimmy, vedo che ve la cavate splendidamente e avete una buona partecipazione (come l'anno scorso del resto), qua in serie A c'hanno tutti troppo da fare, ahimè...
- jpr williams
- Contatta:
Mah, io dopo un pò che parlo col muro mi annoio per il poco stimolo che viene dall'interlocutore.

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
@JPR mi mancano i tuoi post qui nel forum
-
Anche a me manca jpr.
Rispetto la sua decisione, e la capisco anche.
Oltre al fatto che da eoni si occupa di moderare il forum.
Non sto a chiedergli di tornare a scrivere.
Proprio per il rispetto che gli riservo.
Ma tengo a fargli sapere che manca.
Qui, come nel forum in senso generale.
Rispetto la sua decisione, e la capisco anche.
Oltre al fatto che da eoni si occupa di moderare il forum.
Non sto a chiedergli di tornare a scrivere.
Proprio per il rispetto che gli riservo.
Ma tengo a fargli sapere che manca.
Qui, come nel forum in senso generale.
- jpr williams
- Contatta:
Ragazzi, vi ringrazio di cuore, ma sappiate che non vi state perdendo nulla perché l'evoluzione subita dal rugby italiano mi ha tolto qualsiasi motivo di interesse e quindi potrei solo scrivere post muti. Non si può scrivere nulla di interessante su ciò che non si ama.
Comunque grazie.
Comunque grazie.
-
Una botta di vita per questo 3d A2 girone 2, una botta di vita seppur Off Topic.
Vale la pena restare ancora un attimo nel topic dell'Off Topic : jpr non è l'unico, anzi è in ottima compagnia; di anziani (in senso rugbystico), che si sono recentemente disamorati del rugby ne conosco altri.
Ottimi ex-giocatori, bravissimi ex-allenatori, figure , cioè, dotate di un certo carisma ovale, che fino a poco tempo fa seguivano ancora con interesse il rugby nazionale e internazionale, mi confessano che trovano il rugby attuale troppo ripetitivo, un rugby che ha sacrificato lo spazio dell'imprevedibilità , in sostanza il talento individuale, a favore del gioco strutturato; insomma, guardano ancora qualche partita, mi dicono, ma spesso non guardano il secondo tempo !
La motivazione del sopraggiunto disinteresse non è la stessa di jpr, che è più di indirizzo politico, ma cè una sintesi possibile. Il professionismo ha innalzato il livello tecnico del collettivo e mostruosamente il livello fisico. In più, la disattenzione arbitrale al fuori-gioco ha ulteriormente 'stretto' lo spazio dell'azione individuale.
Io l'avevo previsto anni fa. L'area di gioco attuale 100 x 67 è un'area piccola per le performance atletiche dei giocatori di oggi.
Per mantenere le squadre a 15 e ridare respiro/spazio al gioco aperto occorrerebbe aumentare le dimensioni del campo di gioco.
Vale la pena restare ancora un attimo nel topic dell'Off Topic : jpr non è l'unico, anzi è in ottima compagnia; di anziani (in senso rugbystico), che si sono recentemente disamorati del rugby ne conosco altri.
Ottimi ex-giocatori, bravissimi ex-allenatori, figure , cioè, dotate di un certo carisma ovale, che fino a poco tempo fa seguivano ancora con interesse il rugby nazionale e internazionale, mi confessano che trovano il rugby attuale troppo ripetitivo, un rugby che ha sacrificato lo spazio dell'imprevedibilità , in sostanza il talento individuale, a favore del gioco strutturato; insomma, guardano ancora qualche partita, mi dicono, ma spesso non guardano il secondo tempo !
La motivazione del sopraggiunto disinteresse non è la stessa di jpr, che è più di indirizzo politico, ma cè una sintesi possibile. Il professionismo ha innalzato il livello tecnico del collettivo e mostruosamente il livello fisico. In più, la disattenzione arbitrale al fuori-gioco ha ulteriormente 'stretto' lo spazio dell'azione individuale.
Io l'avevo previsto anni fa. L'area di gioco attuale 100 x 67 è un'area piccola per le performance atletiche dei giocatori di oggi.
Per mantenere le squadre a 15 e ridare respiro/spazio al gioco aperto occorrerebbe aumentare le dimensioni del campo di gioco.
- jpr williams
- Contatta:
Caro meta, ciò che si vede in campo è diretta conseguenza di scelte "politiche" che hanno determinata quelle tecniche.
Comunque da moderatore chiederei di chiuderla qui. La questione che tu sollevi è molto interessante, ma dovreste discuterne in luoghi del forum più consoni.
Invece la questione della mia personale partecipazione alle discussioni credo sia di nessunissimo interesse. Chi ha sposato una causa perdente non può essere di nessuna utilità per le discussioni di chi ha scelto quella vincente. È solo un ronzio fastidioso, nostalgico e ripetitivo.
Buona continuazione.
Comunque da moderatore chiederei di chiuderla qui. La questione che tu sollevi è molto interessante, ma dovreste discuterne in luoghi del forum più consoni.
Invece la questione della mia personale partecipazione alle discussioni credo sia di nessunissimo interesse. Chi ha sposato una causa perdente non può essere di nessuna utilità per le discussioni di chi ha scelto quella vincente. È solo un ronzio fastidioso, nostalgico e ripetitivo.
Buona continuazione.
-
Ci ho pensato, prima di scrivere l'ultimo commento, se inserirlo in 3d più consono, ma non ho voluto tradire il luogo di origine della 'botta di vita' .
In effetti il disamore crescente degli old ruggger sarebbe un fenomeno da analizzare.
Stop.
Aspettiamo la prossima giornata di campionato, anzi , quella dopo , perchè nella prossima il Piacenza gioca a Lecco e non la commenterò e molto probabilmente nessun altro commenterà altre partite.
In effetti il disamore crescente degli old ruggger sarebbe un fenomeno da analizzare.
Stop.
Aspettiamo la prossima giornata di campionato, anzi , quella dopo , perchè nella prossima il Piacenza gioca a Lecco e non la commenterò e molto probabilmente nessun altro commenterà altre partite.
-
Gran bel primo tempo quello visto fra Piacenza e Noceto. I locali segnano subito una meta di notevole fattura e poi vengono rinchiusi nella loro metà campo fino all'intervallo, potendo solo difendere contro una squadra che gioca un buon rugby a tutto campo, prevale in chiusa, non sbaglia una touche.
Fin qui la partita è dinamica e piacevole, con impegno fisico massimo per questa livello, la prevalenza in attacco del Noceto è arginata da una difesa feroce: anche se al Noceto vengono negate ben 2 mete per tenuto alto, lo vedo alla fine vincente.
Mi sbaglio, il secondo tempo è completamente diverso, direi 'statico', per numerosi errori degli ospiti. Il Piacenza segna un'altra bellissima e solo alla fine Noceto segna la meta del bonus difensivo. Scriverei qualche cosa in più, ma mia moglie mi sta addosso.
Fin qui la partita è dinamica e piacevole, con impegno fisico massimo per questa livello, la prevalenza in attacco del Noceto è arginata da una difesa feroce: anche se al Noceto vengono negate ben 2 mete per tenuto alto, lo vedo alla fine vincente.
Mi sbaglio, il secondo tempo è completamente diverso, direi 'statico', per numerosi errori degli ospiti. Il Piacenza segna un'altra bellissima e solo alla fine Noceto segna la meta del bonus difensivo. Scriverei qualche cosa in più, ma mia moglie mi sta addosso.
-
Calvisano in testa battendo il VII, ora vorrei il commento del nostro jpr
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Bastava anche solo il risultato in più da scrivere (con pazienza di tua moglie)metabolik ha scritto: ↑2 mar 2025, 18:43Gran bel primo tempo quello visto fra Piacenza e Noceto. I locali segnano subito una meta di notevole fattura e poi vengono rinchiusi nella loro metà campo fino all'intervallo, potendo solo difendere contro una squadra che gioca un buon rugby a tutto campo, prevale in chiusa, non sbaglia una touche.
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-

- jpr williams
- Contatta:
Visto solo ora, il forum in questi giorni è davvero problematico.
Direi che non è più una cosa di attualità ed interesse.
-
Piacenza - Alghero anticipata alle 12.30.