Domenica giocherà la vincente con Livorno, quindi Livorno vs Calvisano, infine Valsugana vs Livorno sarà l'ultima partita.jaco ha scritto: ↑12 mag 2025, 15:50...bisognerà vedere come il Livorno arriverà all'incontro decisivo: dovesse perdere da Valsugana con bonus offensivo per questi ultimi si presenterebbe all'incontro con Calvisano già eliminato dalla lotta per il primo posto e questo sarebbe a tutto vantaggio del Calvisano. Cioè (le assurdità di questa formula non finiscono di stupire) se il Valsugana è troppo bravo fa un favorone al Calvisano... Meglio sarebbe per i padovani vincere senza bonus, lasciare in partita il Livorno e sperare che i Labronici vincano, ma non troppo, con Calvisano... Poi se Livorno è così bravo da vincere a Padova, naturalmente, tutte queste elucubrazioni svaniscono (stesso ragionamento pari pari per i play-out retrocessione sostituendo Lecco a Calvisano, San Donà a Valsugana e Primavera rugby a Livorno).jpr williams ha scritto: ↑12 mag 2025, 9:03Adesso a Livorno a casa Guidi per non sprecare questo miracolo.
Insomma Valsugana (e San Donà) per me già fuori dai giochi, nonostante sconfitte minime, salvo miracoli...
Serie A2024 25
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie A2024 25
- jaco
@ stede: sì, grazie, mi sono sbagliato pensando che play off e play out funzionassero allo stesso modo, ma in realtà non è così: nei play off vengono promosse due su tre, mentre nei play out si salva solo la prima e per questo è la perdente del primo incontro che affronterà per prima la terza contendente...
- jpr williams
- Contatta:
Sono stupito anch'io. So per certo che è stata trasmessa in diretta, ma non capisco perchè non si trovi sul canale.metabolik ha scritto: ↑12 mag 2025, 23:01Partita introvabile, sul canale youtube di Calvisano c'è di tutto, meno l'ultima partita con Valsugana e l'ultima di campionato col Piacenza, cioè quelle due che mi interessavano. C'è pure un tranello , un Calvisano Valsugana che ho guardato per un minuto e poi mi sono accorto che c'era Venditti, cioè un Calvisano Valsugana del 2019![]()
![]()
Peccato perchè me la sarei rivista volentieri, specie gli ultimi 20' che a buon diritto potrebbero far parte della leggenda del nostro club.
...magari non la mettono per non far sentire il florilegio di complimenti di cui è stato omaggiato il fenomenale arbitro del match. Confesso che anche a me sono scappati apprezzamenti di cui a mente fredda non vado fierissimo...ma vi assicuro che solo un muto sarebbe riuscito a trattenersi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Sta di fatto che, lungi dal voler fare qualunque tipo di vittimismo, Calvisano è l'unica squadra che si fa tutta una tirata senza nemmeno un turno di riposo. Domenica affronteremo Livorno, che ha potuto riposare per una settimana, dopo due battaglie tiratissime in cui il punteggio si è deciso al fotofinish e con le prime temperature elevate della stagione. Spero che i ragazzi domenica siano in palla, perchè buttare via tutta una stagione trionfale per ritrovarsi al punto di partenza mi scoccerebbe non pocojaco ha scritto: ↑13 mag 2025, 11:00@ stede: sì, grazie, mi sono sbagliato pensando che play off e play out funzionassero allo stesso modo, ma in realtà non è così: nei play off vengono promosse due su tre, mentre nei play out si salva solo la prima e per questo è la perdente del primo incontro che affronterà per prima la terza contendente...
- jaco
Comunque, per come sono strutturati i play-out adesso per San Donà sono problemi su come affrontare la prossima giornata. Logica vorrebbe che i ragazzi cerchino la vittoria più larga possibile con la Primavera Rugby... ma se San Donà vince, ipotesi (probabilmente lontanissima) con bonus offensivo senza concedere punti agli avversari la Primavera arriverebbe allo scontro con Lecco già eliminata (San Donà sarebbe a 6 p.ti), quindi facilmente i lombardi, date le motivazioni, avrebbero la meglio. Quindi forse sarebbe meglio per San Donà vincere 4-0, magari segnando 3 mete senza subirne: così i laziali rimarrebbero in corsa e lotterebbero (si pensa) più efficacemente contro Lecco... e poi si vedrà.
Cioè, ammesso e non concesso (assolutamente!) che San Donà sia in grado di battere la Primavera, dovrà farlo con calcoli e bilancino... vabbè... scusate lo sfogo...
Cioè, ammesso e non concesso (assolutamente!) che San Donà sia in grado di battere la Primavera, dovrà farlo con calcoli e bilancino... vabbè... scusate lo sfogo...

-
cosa non ha funzionato a San Dona' quest'anno? mi aspettavo una stagione di transizione ed assestamento ma più tranquilla...
Veneto Sudafricano
- jaco
Eh... anch'io speravo, visto anche l'ottimo inizio... poi non si è stati in grado di gestire il primo periodo di risultati negativi dove, anzichè trovare una guida sicura nel head coach Dal Sie (come lo era stato Pivetta gli anni passati) ci si è trovati con l'abbandono della nave da parte del capitano.PierreLaBuscagne ha scritto: ↑15 mag 2025, 15:38cosa non ha funzionato a San Dona' quest'anno? mi aspettavo una stagione di transizione ed assestamento ma più tranquilla...
Richiamando Trame hanno cercato l'uomo di esperienza che, però, ha fatto quello che ha potuto e non è bastato.
Il progetto (che condivido pienamente) di una pressochè totale autarchia ha evidentemente bisogno di tempi più lunghi per arrivare a certi livelli con la prima squadra. I ragazzi erano tutti alla prima esperienza nella serie (eccettuati Iovu e Pasqual che però è stato assente per lungo tempo) e questo, credo, alla fine credo sia stata la vera ragione di questo crollo quasi verticale dopo una partenza che aveva illuso un po' tutti... se la squadra dovesse rimanere questa credo che potremmo avere della chances di ritornare su in tempi ragionevoli, ma qui il discorso si fa pieno di se e ma...
-
San Dona’ è una piazza storica che ci manca. Tornate su presto !
- jpr williams
- Contatta:
Mi associo. San Donà è la mia "seconda squadra" per tutta una serie di ragioni e le sono molto affezionato
-
Anche per me
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Da varesotto tifo per i lecchesi come rappresentanza del nord-ovest della Lombardia o Insubria
- jaco
... ecco fatto, la più bella e inutile (anzi dannosa) vittoria della storia del San Donà... Amen.
- jpr williams
- Contatta:
Per Calvisano un'altra volta la rimonta si corona negli ultimissimi minuti con il calcio di Andrea Bruniera che fissa il 37 pari che per noi significa 3 punti e matematica promozione (ne sarebbero bastati 2).
Partita di enorme sofferenza per un Calvisano fisicamente sotto tono e poco lucido che rincorre per tutto il match un avversario apparso nettamente più vigoroso e propositivo. Calvisano ha tenuto grazie al cuore dei suoi veterani, in primis Davide "Zano" Zanetti che da un mese gioca con una mano da buttare in discarica e che anche oggi come domenica scorsa trova la meta della promozione con forza e ostinazione da reparto arditi della Grande Guerra. Lui è il simbolo di questa squadre, l'eroe di questa impresa
Partita di enorme sofferenza per un Calvisano fisicamente sotto tono e poco lucido che rincorre per tutto il match un avversario apparso nettamente più vigoroso e propositivo. Calvisano ha tenuto grazie al cuore dei suoi veterani, in primis Davide "Zano" Zanetti che da un mese gioca con una mano da buttare in discarica e che anche oggi come domenica scorsa trova la meta della promozione con forza e ostinazione da reparto arditi della Grande Guerra. Lui è il simbolo di questa squadre, l'eroe di questa impresa
- jpr williams
- Contatta:
Matematico o c'è ancora qualche possibilità?
-
San donà deve sperare che Primavera batta Lecco, e potrebbe non bastare