Serie A2024 25
Moderatore: Emy77
-
Re: Serie A2024 25
Calvisano - Paese
https://www.youtube.com/live/26NbnBrdQE ... PrbRGy4YVJ
https://www.youtube.com/live/26NbnBrdQE ... PrbRGy4YVJ
-
Valsugana PD -Biella 14 -24
-
Dopo i risultati del BARRAGE con le vittorie abbastanza scontate delle squadre della SERIE A/1 su quelle della SERIE A/2 dovrebbero essere promosse nel GRUPPO 1 ( la SERIE A/1 ) le due miglio perdenti che sono il CALVISANO e il VALSUGANA Padova, mentre il LIVORNO che aveva ottenuto il miglior punteggio rimarrà in SERIE A/2 TERRITORIALE per il prossimo Campionato.
- jpr williams
- Contatta:
Scontate non direi proprio . A Calvisano Paese vince solo grazie a un calcio a tempo scaduto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Il regolamento per questa categoria e' particolarmente difficile da interpretare, spero che tu abbia ragione 

Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
- jpr williams
- Contatta:
Da quello che ho capito io le tre perdenti faranno un triangolare per stabilire le due promosse in A girone 1
-
Troppa foga per Livorno, Verona contiene e poi si impone alla distanza, mostrando anche una freschezza fisica di gran lunga superiore ai livornesi, peccato perché i toscani in campionato avevano fatto vedere di meglio.
La tifoseria, too much, anche meno, siamo rugbisti, un certo decoro.
La tifoseria, too much, anche meno, siamo rugbisti, un certo decoro.
- algebrareloaded
Il tifo livornese mi è sembrato too much anche a me. Mi fanno ridere due cose: come quando il loro calciatore andava per i pali pretendessero silenzio assoluto e quando calciava quello del Verona fischiassero quasi sempre, ed un commento sul canale YouTube del Verona, probabilmente lasciato da un tifoso veronese che recitava più o meno “avvertitemi quando il Livorno va in Serie A Élite”, come se il Verona fosse già promosso
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in
ulo che in testa (detto popolare veneto)
- enrico land
- Contatta:
Le tre partite si sono rivelate tutt'altro che scontate, i risultati parlano chiaro, non vedo nessun 40-10 o giù di lì... Erano pur sempre sfide fra squadre di categorie diverse, eppure evidentemente il girone meritocratico non ha alzato così tanto il livello della cadetteria se le big di quel girone hanno dovuto sudarsi il turno contro le big del campionato inferiore. A onor del vero però, la percezione che ci fosse una differenza di cilindrata era evidente anche qui, dove la partita si è decisa su un calcio all'ultimo secondo.
Ci tengo a fare un ringraziamento particolare al caso psichiatrico che ha partorito l'assurdo regolamento di questi play-off, sperando che possa essere curato nel reparto di psichiatria più congeniale ai disturbi di cui soffre.
Ci tengo a fare un ringraziamento particolare al caso psichiatrico che ha partorito l'assurdo regolamento di questi play-off, sperando che possa essere curato nel reparto di psichiatria più congeniale ai disturbi di cui soffre.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
- enrico land
- Contatta:
PS: non avevo mai visto fischiare un placcaggio alto su un placcaggio alla caviglia, o un tenuto prima ancora che il placcato avesse le ginocchia al suolo. Ringrazio sentitamente il direttore di gara per la lezione di rugby. In questo sport non si smette mai di imparare.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
-
Partita interessante ieri fra Valsugana e Biella. Biella più strutturato nel gioco al largo. Valsu ha giocato a viso aperto senza risparmiarsi ma ha scontato un certo gap tecnico fra le due formazioni.
ad nasum, Biella molto inferiore alla Lazio retrocessa; se riuscisse ad esser promossa in SAE dovrebbe rafforzarsi significativamente.
Valsu sprecona con un po' di fortuna avrebbe potuto riaprire e forse vincere la partita. Primo tempo concluso sullo 0 a 17 ma Valsu superiore nettamente in mischia chiusa. Dopo non aver concretizzato almeno 3 occasioni nitide da meta il Valsu segna a 10 minuti dalla fine e si va sul 7 a 17 con Biella alle corde. In almeno un'occasioni mi sembrava da bordo campo meta fatta ma il Ref ha deciso diversamente. Poi al 75esimo , il Valsu cerca di attaccare dai propri 22 e perde malamente il possesso subendo la meta in contropiede per il 7 a 24 ma vi è ancora tempo per uno scatto di orgoglio per la segnatura finale su drive per il 14 a 24 finale.
Biella ha evidenziato un ala molto forte (credo si chiami Morel) e buoni anche il 15 argentino Gilligan e l'inglese Price.
Per il Valsu mi sono piaciuti l'inossidabile seconda Albertario, Girardi e il 3/4 entrato a fine partita di cui non so il nome.
I lavori in corso per lo stadietto nuovo e per il completamento della la cittadella del rugby (un investimento consistente in termini di risorse economiche) e l'ottima partecipazione mi hanno scaldato il cuore. A Padova il rugby ha radici solide e profonde che portano e porteranno frutti.
ad nasum, Biella molto inferiore alla Lazio retrocessa; se riuscisse ad esser promossa in SAE dovrebbe rafforzarsi significativamente.
Valsu sprecona con un po' di fortuna avrebbe potuto riaprire e forse vincere la partita. Primo tempo concluso sullo 0 a 17 ma Valsu superiore nettamente in mischia chiusa. Dopo non aver concretizzato almeno 3 occasioni nitide da meta il Valsu segna a 10 minuti dalla fine e si va sul 7 a 17 con Biella alle corde. In almeno un'occasioni mi sembrava da bordo campo meta fatta ma il Ref ha deciso diversamente. Poi al 75esimo , il Valsu cerca di attaccare dai propri 22 e perde malamente il possesso subendo la meta in contropiede per il 7 a 24 ma vi è ancora tempo per uno scatto di orgoglio per la segnatura finale su drive per il 14 a 24 finale.
Biella ha evidenziato un ala molto forte (credo si chiami Morel) e buoni anche il 15 argentino Gilligan e l'inglese Price.
Per il Valsu mi sono piaciuti l'inossidabile seconda Albertario, Girardi e il 3/4 entrato a fine partita di cui non so il nome.
I lavori in corso per lo stadietto nuovo e per il completamento della la cittadella del rugby (un investimento consistente in termini di risorse economiche) e l'ottima partecipazione mi hanno scaldato il cuore. A Padova il rugby ha radici solide e profonde che portano e porteranno frutti.
Veneto Sudafricano
-
I Livorno ha perso un'occasione.
Non parlo del risultato sportivo, intendo quella di dimostrare che il movimento rugbystico sia un'altra cosa rispetto al calcio. I numerosi "pezzo di merda" e "st ronzo" (oltre a innumerevoli chiamate di falli chiaramente inesistenti) da parte del numeroso pubblico dimostrano che ce n'è ancora di strada da fare per il nostro sport.
Mi domando cosa sia stato degli "old" livornesi. Il paio di volte che sono stato a Livorno l'atmosfera era tutt'altra. Ho incontrato gente leale, gentile ed onesta (..).
A loro affiderei il compito di "educare" I tifosi locali. Passione si, certo, e tanta pure, ma i cori di domenica fanno male a questo sport.
Penso si possa fare a meno degli ultras per riempire gli spalti, é un lavoro lungo, ma bisogna pur farlo. Salendo di categoria anche il pubblico deve migliorarsi.
This is not soccer....
Non parlo del risultato sportivo, intendo quella di dimostrare che il movimento rugbystico sia un'altra cosa rispetto al calcio. I numerosi "pezzo di merda" e "st ronzo" (oltre a innumerevoli chiamate di falli chiaramente inesistenti) da parte del numeroso pubblico dimostrano che ce n'è ancora di strada da fare per il nostro sport.
Mi domando cosa sia stato degli "old" livornesi. Il paio di volte che sono stato a Livorno l'atmosfera era tutt'altra. Ho incontrato gente leale, gentile ed onesta (..).
A loro affiderei il compito di "educare" I tifosi locali. Passione si, certo, e tanta pure, ma i cori di domenica fanno male a questo sport.
Penso si possa fare a meno degli ultras per riempire gli spalti, é un lavoro lungo, ma bisogna pur farlo. Salendo di categoria anche il pubblico deve migliorarsi.
This is not soccer....
palla? quale palla?
-
Domenica 11 maggio al San Michele la prima partita del girone spareggio perdenti primo turno play off.
Calvisano vs Valsugana Padova.
non ho mai visto il Calvisano quest anno anche se la prova contro Paese dovrebbe essere confortante.
Valsugana ha come punti di forza il pacchetto e la touche.
(Per quello che ho visto io)
Attendo analisi pre partita da JPR.
Calvisano vs Valsugana Padova.
non ho mai visto il Calvisano quest anno anche se la prova contro Paese dovrebbe essere confortante.
Valsugana ha come punti di forza il pacchetto e la touche.
(Per quello che ho visto io)
Attendo analisi pre partita da JPR.
- jaco
Iniziano anche i play-out per la salvezza:
Playout: 11 maggio
ore 15.30 Rugby Lecco vs Lafert Rugby San Donà (campo C.S. del Bione)
La perdente affronterà il 18 maggio la Rugby Primavera (a San Donà se perderà oppure a Roma se a perdere sarà Lecco)...
Playout: 11 maggio
ore 15.30 Rugby Lecco vs Lafert Rugby San Donà (campo C.S. del Bione)
La perdente affronterà il 18 maggio la Rugby Primavera (a San Donà se perderà oppure a Roma se a perdere sarà Lecco)...
- jpr williams
- Contatta:
Non credo di avere granché di interessante da dire.
Spero solo di vincere perché aver vinto un campionato per niente a causa di un regolamento concepito da un minus habens mi sarebbe insopportabile.
Immagino che per gli amici del Valsu sia la stessa cosa.
Chi ha inventato una simile idiozia andrebbe impeciato e impiumato
Perché la cosa folle è intollerabile è che alla fine di questa puttanata una squadra che con pieno merito ha vinto il suo campionato si ritroverà uguale a chi è arrivato nono nello stesso campionato. Il che è sportivamente parlando un abominio