Recap delle 8 promozioni:jentu ha scritto: 17 mag 2025, 10:02 Ritornando al tema.
Olbia in B, quali altre sono sicure?
Domani si giocano partite da dentro fuori come Valorugy - Città di Castello e Pesaro - Parma.
Negli altri gironi, come siamo.messi?
Entro il 25 finiscono tutti, mi pare.
1) Piemonte/Liguria: Cus Torino Cadetta matematicamente in B, domenica 25 maggio ultima giornata
2) Lombardia: Bassa Bresciana promossa in B, campionato chiuso
3) Veneto/Friuli-Venezia Giulia: Bassano promossa in B dopo finale vinta contro Riviera
4) Spareggio Lombardia/Veneto: domenica 25 maggio a Vicenza, Riviera-Fiumicello (Fiumicello anche se classificata 4° nel girone Lombardo accede allo spareggio in quanto prima in regola con le obbligatorietà previste in caso di promozione)
5) Emilia-Romagna/Marche/Umbria: domenica 1° giugno finale tra le Cadette di Valorugby e Parma
6) Toscana/Sardegna: Olbia promossa in B, campionato chiuso (manca un recupero ininfluente tra Vasari Arezzo e Gispi Prato)
7) Lazio/Abruzzo: Rugby Roma Olimpic Cadetta in testa, in caso di vittoria domenica 25 maggio può arrivare la matematica promozione in B. Seguono Anzio, Pol. Abruzzo (Chieti) e L'Aquila Cadetta. Ultima giornata il 1° giugno, mentre un recupero tra Anzio e L'Aquila è previsto l'8 giugno.
8) Campania/Puglia/Sicilia: domenica 25 maggio finale di ritorno tra Benevento e XV Sud-Est (Ragusa-Syrako), andata finita 39-17 per i siciliani.
Viste le ultime notizie FIR, con il blocco delle retrocessioni per la stagione 2025/26 per allargare i campionati dalla stagione successiva (2026/27), facendo due conti credo che l'anno prossimo le promozioni in B saranno 18, e quindi penso 2 o 3 a zona