Seconda semifinale Benetton - Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

tonione

Re: Seconda semifinale Benetton - Viadana

Messaggio da tonione » 2 giu 2008, 20:53

dai hai giocatori l'ultima possibilità e lo dici perentoriamente, potrebbe starci un " alla prossima tu vai fuori e ...altro". quella meta al 37' non doveva essere concessa dopo soli due tentativi. valeva la finale. o quasi.

tonione

Messaggio da tonione » 2 giu 2008, 21:06

è ovvio che una partita non può dipendere da una singola decisione arbitrale. quindi continuo a pensare che la difesa quasi uomo a uomo di Borges, Mulieri e De Jager abbiano fatto anch'esse la differenza. anche il Dingo ha tirato un'azzannata letale a, mi pare, Moffat...roba da brivido. quindi credo che Treviso abbia portato a casa la partita per l'ottima difesa sugli attacanti di Viadana che patiscono invero anche due importanti infortuni.

LoZioDelPilone

Messaggio da LoZioDelPilone » 3 giu 2008, 13:19

da appassionato di rugby ma da non tecnico mi permetto di osservare che il livello di gioco visto in queste partite di semifinale è alquanto scadente
Viadana ha una mediana tanto costosa quanto inguardabile, il buon vecchio Pilat quando è entrato si è fatto sentire e vedere
Treviso va in finale meritatamente, pur con un gioco a tratti imbarazzante
vedremo con la corazzata Calvisano cosa succederà...

speriamo almeno in una bella partita!
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....

alvarobolz

Messaggio da alvarobolz » 3 giu 2008, 17:45

io mi sono divertito a guardarla in tv!!!
il finale è stato molto emozionante!!!
ma sicuramente avete ragione quasi tutti, il Super 10 fa schifo!!!!!!!!!

p.s.: a mè il rugby italiano sembra un buon prodotto, e riesco a venderlo, ancora a prezzi umili, ma credo che una buona dosi di "cerchiamo di costruire" ci farebbe comodo a tutti in queste mondo.

Drumhammer

Messaggio da Drumhammer » 3 giu 2008, 18:20

domanda per chi ha visto la partita:quando è entrato Marcato ha giocato apertura o primo centro?

tonione

Messaggio da tonione » 3 giu 2008, 18:31

Marcato ha giocato apertura. Goosen primo centro, De Jager secondo, fuori Sgarbi e Mulieri Borges alle ali.

zuffy

Messaggio da zuffy » 3 giu 2008, 19:11

beh ragazzi..secondo me è stata una bella partita..combattuta e aperta fino alla fine..con tanto di colpi di scena e contro-colpo di scena!
certo. viadana ha avuto un calo psicofisico notevole, ma ha fatto un buon finale
Ha qualche giocatore nei ruoli chiave non all'altezza (9 e 10) ma siete molto duri con i mantovani..alla fine VIAD non è andata in finale per pochissimo! ..e lo dico da biancoverde.. e appunto ha giocato contro un treviso che in questi casi ha un po' più di malizia ed esperienza..e dei giocatori mica male!!!

la partita era da chiudere all'andata..nel primo tempo..CON I CALCI! PILAT 4EVER!

benetton:straniero dell'anno (nuovo acquisto) HOTTIE LOUW...un mostro!
un uomo un perchè: di stranieri strani treviso ne ha un bel po'!
Horak...mah..
will johnson: si..è venuto a treviso a mo di cimitero degli elefanti..ma secondo me questi giocatori di esperienza portano sempre qualcosa (e non credo sia costato molto onestamente)
la mia delusione STAGIONALE è stato Borges..anche se devo dire ha fatto vedere qualcosa queste due ultime partite..ma da qui a quello visto ai mondiali! mi sa che abbiamo comprato un sosia! che pacco! speriamo si riscatti
HEITDMANN? quel bel centro potente? non si è quasi mai visto..peccato..
e JOSE PINTO? davvero viene dopo Lucchese? boh!

pullo

Messaggio da pullo » 3 giu 2008, 19:24

Mah, io vi dico una cosa: mesi fa vidi in tv il derby di Parma dell'andata, un vero schifo. Sabato scorso ho visto Calvisano-Padova ed è stato un quasi schifo completo. Non per cattiveria, ma il Petrarca ha giocato in modo vergognoso e ridicolo - dopo 3-4 fasi facevano sistematicamente in avanti, e poi la touche è stata un vero colabrodo!
Ricevo tristemente la notizia che Treviso sarà ancora una volta in finale, tristemente perchè è da 4 anni consecutivi che vado alle finali e sono 4 anni che vedo Treviso. Non penso assolutamente che Viadana sia inferiore al Benetton, ma comincio a pensare che:

1) forse l'allenatore non è così valido come si pensava
2) gli stessi risultati raggiunti da un Viadana imbottito di stranieri potevano anche essere raggiunti da una zeppa di italiani
indi per cui

il Viadana ha fallito nel progetto fin qui svolto

E' anche vero che Treviso ha uomini validi ma se penso che prende sistematicamente botte in Europa, a che livello è il super10?

zuffy

Messaggio da zuffy » 3 giu 2008, 21:24

super10? neanche male se pensi che viad calv e treviso hanno budget sui 4 4,5 milioni di euro e un TOLOSA sui 20 25... noi siamo circa una top2 francese...
e cmq in europa ci presentiamo sempre con squadre in rodaggio (tv contro london irish ha schierato diversi giocatori alla loro PRIMA partita con la maglia biancoverde) perchè iniziamo tardi il campionato..e poi sappiamo che non siamo ancora in grado di competere contro le corazzate franco anglo irlandesi (ma vedete che abbiamo battuto i gallesi)

auguro a viadana in bocca al lupo x la challenge
tv e calv speriamo 3 vittorie..di più è fantascenza

LoZioDelPilone

Messaggio da LoZioDelPilone » 4 giu 2008, 16:13

zuffy ha scritto:super10? neanche male se pensi che viad calv e treviso hanno budget sui 4 4,5 milioni di euro e un TOLOSA sui 20 25... noi siamo circa una top2 francese...
e cmq in europa ci presentiamo sempre con squadre in rodaggio (tv contro london irish ha schierato diversi giocatori alla loro PRIMA partita con la maglia biancoverde) perchè iniziamo tardi il campionato..e poi sappiamo che non siamo ancora in grado di competere contro le corazzate franco anglo irlandesi (ma vedete che abbiamo battuto i gallesi)

auguro a viadana in bocca al lupo x la challenge
tv e calv speriamo 3 vittorie..di più è fantascenza
male forse no,
però per esempio il CAB Brive aveva già nel 2005 un budget di 12M (e Brive è una cittadina di 30/35mila abitanti)
e parliamo di una squadra che lotta per salvarsi...
la differenza c'è, evidentemente il budget non è tutto (contano moltissimo le giovanile e le attività dimostrative) ma temo che i budget delle nostre migliori squadre, oltre ad essere inadeguati (in ambito europeo), siano per lo più impegnati a pagare giocatori stranieri che molte volte non fanno la differenza

è una mia impressione eh....
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....

feed

Messaggio da feed » 4 giu 2008, 16:14

SUPER 10, RESPINTA ISTANZA CARRERA PETRARCA PADOVA
4/6/2008 - 15:57

Roma – Il Giudice Sportivo della FIR ha respinto l’istanza di non omologazione e riprogrammazione della semifinale di ritorno del Campionato Italiano Super 10 tra Cammi Calvisano e Carrera Petrarca Padova, presentata tramite raccomandata dal Club veneto, in data 3 giugno, alla Segreteria del Giudice Sportivo Nazionale.

Il Giudice Sportivo ha rilevato come la lettera inviata dal Carrera Petrarca Padova debba essere considerata come semplice comunicazione che, come tale, non ha alcun effetto sul potere-dovere del GS nazionale di omologare la gara in oggetto.

Le norme statutarie e regolamentari della FIR impongono, infatti, al Giudice Sportivo di omologare le gare programmate dalla Commissione Organizzatrice FIR e di adottare le decisioni giurisdizionali di primo grado in ordine ai ricorsi in opposizione o avverso a provvedimenti di omologazione e disciplinari, nonché riguardo ad eventuali reclami presentati all’arbitro, ai sensi dell’art. 72 Reg. di Giustizia.

Il Carrera Petrarca Padova non ha presentato alcun reclamo al direttore di gara, entro il termine perentorio di 45 minuti dal termine della partita, potendo lamentare, con tale rimedio, proprio una violazione da parte dell’arbitro di norme federali che abbiano influito sul regolare svolgimento della gara, con esclusione, tuttavia, di quei comportamenti che attengono a valutazioni tecniche.

In mancanza della presentazione di un reclamo ex art. 72 Reg. di Giustizia, in sede di omologazione il Giudice Sportivo non può che omologare la gara con provvedimento di cui sopra; dichiara pertanto la comunicazione del 3 giugno 2008 inviata via fax dal Carrera Petrarca Padova inammissibile per difetto dei presupposti e dei requisiti di cui al Reg. di Giustizia e rigetta la richiesta di ripetizione della gara.

Il Comunicato completo del Giudice Sportivo è disponibile nell’apposita sezione del sito internet federale www.federugby.it

Rispondi