Strutture delle società

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
ertoro

Strutture delle società

Messaggio da ertoro » 6 set 2009, 18:21

Ciao. Vorrei fare un "censimento delle strutture" delle varie società di qualsiasi livello, es numero campi, palestre, stadio a disposizione, club house...
Naturalmente ho bisogno dell'aiuto di tutti.

IMPORTANTE: Non deve diventare un nuovo motivo di scontro tra i vari utenti, es: la mia società ha + campi della tua ecc ecc.

Secondo me può essere un argomento interessante, anche per sapere a che livello siamo in Italia.
Grazie.

GiorgioXT

Re: Strutture delle società

Messaggio da GiorgioXT » 11 set 2009, 0:50

ertoro ha scritto:Ciao. Vorrei fare un "censimento delle strutture" delle varie società di qualsiasi livello, es numero campi, palestre, stadio a disposizione, club house...
Naturalmente ho bisogno dell'aiuto di tutti.

IMPORTANTE: Non deve diventare un nuovo motivo di scontro tra i vari utenti, es: la mia società ha + campi della tua ecc ecc.

Secondo me può essere un argomento interessante, anche per sapere a che livello siamo in Italia.
Grazie.
Anche secondo me ... e poi sarebbe importante conoscere ed evidenziare dove si fanno dei passi avanti... per esempio a Badia Polesine il nuovo stadio - campi e club house sono un gran passo avanti ...

riporto dal sito del Petrarca
Il Centro Sportivo Memo Geremia

Motivo di grande orgoglio per tutta la società è il Centro Sportivo, intitolato al suo ideatore e fondatore Memo Geremia è un complesso di impianti e strutture sportive di dimensioni, organizzazione e allestimento tali da raggiungere un livello di assoluta eccellenza in Italia.

Il Centro si sviluppa su una superficie di circa 10 ettari di verde attrezzato ed è arricchito dalle seguenti strutture:

- n. 4 campi da rugby drenati, irrigati ed illuminati con torri-faro da 30 m. di altezza;
- Il campo principale è dotato di tribuna coperta, capace di circa 1200 spettatori a sedere;
- n. 2 campi da calcio in erba naturale per attività di allenamento
- n. 1 pista da velocità a tre corsie da 120 m di lunghezza;
- n. 1 campo sportivo polivalente delle dimensioni di 40 m x 20 m;
- n. 1 campi da beach volley in sabbia, da 11 m x 22 m;
- n. 2 campi da tennis;
- n. 3 palestre interne, di cui una attrezzata per la muscolazione;
- n .1 ambulatorio medico;
- n. 1 sala per fisioterapia;
- locali adibiti ad aule, spogliatoi, uffici, bar e sala ristorante (per complessivi 2000 m2);
parcheggio interno per cicli e moto.

Il radicamento del Petrarca nel territorio padovano e la sua funzione formativa ed educativa sono testimoniati proprio dalle strutture del Centro, fondamentale per l’ampliamento della base dei praticanti e delle attività rivolte ai giovani e per il coinvolgimento e l’aggregazione degli atleti e dei rispettivi nuclei familiari.
In più aggiungo che le partite di campionato e coppe europee vengono giocate allo Stadio Plebiscito, piazza Memo Geremia 1 Padova , che ha una capienza
ufficiale di 9600 posti a sedere in due tribune interamente coperte.

Lo stadio Plebiscito è Comunale ma è stato costruito con l'aiuto importante di soci e appassionati del Petrarca Rugby.

Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 » 11 set 2009, 12:34

lo stadio più capiente del super 10 è il tommaso fattori dell'aquila con 10000 posti....
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

Radagast

Messaggio da Radagast » 11 set 2009, 13:45

Mi riservo di elencare le nostre disponibilità infrastrutturali quando arriverete a standard più avvicinabili :-] :-] :-]

Mi piacerebbe inoltre sapere come è organizzato l'organigramma della società e la documentazione di sostegno (mansionari, disciplinari...)
R
Immagine
…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..

acarraro306

Messaggio da acarraro306 » 16 set 2009, 10:08

Se non è una domanda riservata solo alle società del "massimo" campionato ... ecco le strutture del Valsugana Rugby

Valsugana Rugby è nel quartiere Altichiero aq nord di Padova (non andate in Trentino come ha fatto più di qualcuno... :lol: )
dispone di due campi di dimensioni regolamentari, di cui uno illuminato e con tribunetta a gradoni per un 200 posti
e di un campo di dimensioni più piccole per il minirugby.
Gli spogliatoi sono stati da poco ingranditi e sistemati con l'aiuto del comune ed adesso arrivano ad essere 7 spogliatoi ed una palestra.
- vista la quantità di squadre sono stati conservati anche i prefabbricati originari.
La Club House è accogliente, si mangia molto bene e può accogliere più di un centinaio di persone.

In occasione del "Torneo Città di Padova" che organizziamo e che richiama decine di squadre di minirugby , possiamo utlizzare anche l'adiacente campo di calcio comunale.

Informazioni sulla società e sull'organigramma si trovano nel bel sito http.//www.valsuganarugby.it

rivel1

Messaggio da rivel1 » 16 set 2009, 10:15

acarraro306 ha scritto:Se non è una domanda riservata solo alle società del "massimo" campionato ... ecco le strutture del Valsugana Rugby

Valsugana Rugby è nel quartiere Altichiero aq nord di Padova (non andate in Trentino come ha fatto più di qualcuno... :lol: )
dispone di due campi di dimensioni regolamentari, di cui uno illuminato e con tribunetta a gradoni per un 200 posti
e di un campo di dimensioni più piccole per il minirugby.
Gli spogliatoi sono stati da poco ingranditi e sistemati con l'aiuto del comune ed adesso arrivano ad essere 7 spogliatoi ed una palestra.
- vista la quantità di squadre sono stati conservati anche i prefabbricati originari.
La Club House è accogliente, si mangia molto bene e può accogliere più di un centinaio di persone.

In occasione del "Torneo Città di Padova" che organizziamo e che richiama decine di squadre di minirugby , possiamo utlizzare anche l'adiacente campo di calcio comunale.

Informazioni sulla società e sull'organigramma si trovano nel bel sito http.//www.valsuganarugby.it

dimentichi il campo da tamburello :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi