Mamma rai e la Fir

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Mamma rai e la Fir

Messaggio da megan » 1 ott 2009, 0:57

Dirette Rai sport
1a giornata L'Aquila- Mps Viadana
2a giornata Benetton - Petrarca
3a giornata Petrarca L'Aquila
4a giornata Gran Parma-Rugby Parma
5a giornata Femi-CZ Rovigo vs MPS Viadana
6a giornata MPS Viadana vs Benetton Treviso
7a giornata Rugby Parma vs MPS Viadana
8a giornata L’Aquila Rugby vs Futura Park Rugby Roma
9a giornata Benetton Treviso vs L’Aquila Rugby – da confermare

9 partite trasmesse

4 Viadana
4 L'Aquila

3 Benetton
2 Petrarca
2 Rugby Parma
1 Rovigo
1 Roma
1 Gran Parma
0 Prato
0 Venezia


Secondo voi in Fir fanno preferenze???

...viva la par condicio!!!
megan kaput mundi

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da pavlon » 2 ott 2009, 10:40

megan ha scritto:Dirette Rai sport
1a giornata L'Aquila- Mps Viadana
2a giornata Benetton - Petrarca
3a giornata Petrarca L'Aquila
4a giornata Gran Parma-Rugby Parma
5a giornata Femi-CZ Rovigo vs MPS Viadana
6a giornata MPS Viadana vs Benetton Treviso
7a giornata Rugby Parma vs MPS Viadana
8a giornata L’Aquila Rugby vs Futura Park Rugby Roma
9a giornata Benetton Treviso vs L’Aquila Rugby – da confermare

9 partite trasmesse

4 Viadana
4 L'Aquila

3 Benetton
2 Petrarca
2 Rugby Parma
1 Rovigo
1 Roma
1 Gran Parma
0 Prato
0 Venezia


Secondo voi in Fir fanno preferenze???

...viva la par condicio!!!
Preferenze non so, certamente tengono conto dell'appetibilità delle partite.
Ad esempio, la prima giornata con L'Aquila in casa l'avrebbero trasmessa a prescindere dall'avversario di turno.

Bisognerebbe vedere la situazione dopo il girone di ritorno. Per il ritorno io farei:

1a giornata Rovigo vs Venezia
2a giornata Prato vs Roma
3a giornata Gran Parma vs Venezia
4a giornata Rovigo vs Benetton
5a giornata Petrarca vs Parma Rugby
6a giornata Benetton vs Viadana (oppure Prato vs Petrarca)
7a giornata L'Aquila vs Rovigo
8a giornata Rugby Parma vs Prato
9a giornata Gran Parma vs Roma

Ma dubito che una proposta così passerebbe ...
e comunque non sarebbe sufficiente a riequilibrare davvero.

In generale, credo sia data priorità agli incontri tra le papabili semifinaliste ed ai "derby" (più o meno storici).
Ogni tanto, per non farla troppo sbilanciata, infilano un incontro interessante in chiave salvezza.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da Rovigoto18 » 2 ott 2009, 12:13

meno dirette facciamo e meglio è... non ha senso guardarla alla tv che poi ti detta gli orari come le pare per poi talvolta manco mandarla in onda..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da pavlon » 2 ott 2009, 12:28

Rovigoto18 ha scritto:meno dirette facciamo e meglio è... non ha senso guardarla alla tv che poi ti detta gli orari come le pare per poi talvolta manco mandarla in onda..
Il tuo potrebbe essere un discorso sensato per Veneto, Emilia e parte della Lombardia.
Non credo però che la penseresti così se tu fossi un appassionato del rugby ed abitassi a L'Aquila, a Benevento oppure in Sicilia.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da nazzareno74 » 2 ott 2009, 12:33

megan ha scritto:Dirette Rai sport
1a giornata L'Aquila- Mps Viadana
2a giornata Benetton - Petrarca
3a giornata Petrarca L'Aquila
4a giornata Gran Parma-Rugby Parma
5a giornata Femi-CZ Rovigo vs MPS Viadana
6a giornata MPS Viadana vs Benetton Treviso
7a giornata Rugby Parma vs MPS Viadana
8a giornata L’Aquila Rugby vs Futura Park Rugby Roma
9a giornata Benetton Treviso vs L’Aquila Rugby – da confermare

9 partite trasmesse

4 Viadana
4 L'Aquila

3 Benetton
2 Petrarca
2 Rugby Parma
1 Rovigo
1 Roma
1 Gran Parma
0 Prato
0 Venezia


Secondo voi in Fir fanno preferenze???

...viva la par condicio!!!
e' cosi in tutti gli sport,ci sono squadre piu' appetibili e squadre meno...che sia giusto no',perche' alla fine tutte compongono il campionato,pero' e' cosi e sara' sempre cosi.... :wink:
sport Photo Magazine

ForrestGump
Messaggi: 3226
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da ForrestGump » 2 ott 2009, 12:57

pavlon ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:meno dirette facciamo e meglio è... non ha senso guardarla alla tv che poi ti detta gli orari come le pare per poi talvolta manco mandarla in onda..
Il tuo potrebbe essere un discorso sensato per Veneto, Emilia e parte della Lombardia.
Non credo però che la penseresti così se tu fossi un appassionato del rugby ed abitassi a L'Aquila, a Benevento oppure in Sicilia.
Che le dirette RAI siano l'unico accesso che tanta parte d'Italia ha al rugby "nostrano" è sacrosanto. RAI Sport è l'unica TV dove si possono vedere i match di S10, lo spettacolo non sarà quello della GP o della CL, ma mi coinvolge di più vedere Ricciardi e Reato piuttosto che Borthwick e Sackey.
Ha ragione però Rovigoto18 quando si lamenta di certi orari, e non solo nell'ottica della fruizione da parte dello spettatore.
L'anticipo di Domenica, alle 12.00, fa veramente ridere: non mi sono mai addentrato nella fisiologia del rugby, ma solo considerando che è uno sforzo di 80 minuti con picchi molto violenti e che gli atleti che non hanno possibilità reali di reintegrare zuccheri e sali persi (se non con bevande ipertoniche sul finale del primo tempo, ma loro rischio e pericolo), posizionare il finale dello sforzo nell'orario dell'appetito è folle.

La partita si preannuncia tosta per tutti e 46 i giocatori, in più gli atleti - chi ci riuscirà - dovranno cambiare le loro abitudini mangiando di più e più tardi al mattino.
Sarebbe un peccato vedere gente ferma perchè non ne ha più o perchè è r*******nito da una digestione inusitata...

Un po' di decenza ci vuole: il business è business, ma personalmente non imporrei un orario simile a una serie B, figuriamoci a Rovigo - Viadana...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da megan » 2 ott 2009, 13:16

e dire che l'audience delle partite del venezia della scorsa stagione è al 2° e 3° posto per trasmissioni in analogico ed in digitale....ma vabbè sono numeri!!
Pensa un pò se uno scontro Venezia-Roma (stiamo parlando delle due città italiane più famose all'estero...) o Venezia-Treviso (derby strasentitissimo!!) possa interessare o valere qualcosa....o se sia il caso di creare un pò di coinvolgimento in una realtà nuova ed emergente come quella di Prato e la Toscana per la prima volta in s.10.....fesserie dai, sono un povero stupido.
megan kaput mundi

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da franky52 » 2 ott 2009, 13:39

Avevo già notato mercoledì sera leggendo la programmazione del girone di andata che per la FIR ci sono figli e figliastri.
E' un problema di equità e di sviluppo delle società!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da Bacioci » 2 ott 2009, 13:50

ForrestGump ha scritto: L'anticipo di Domenica, alle 12.00, fa veramente ridere: non mi sono mai addentrato nella fisiologia del rugby, ma solo considerando che è uno sforzo di 80 minuti con picchi molto violenti e che gli atleti che non hanno possibilità reali di reintegrare zuccheri e sali persi (se non con bevande ipertoniche sul finale del primo tempo, ma loro rischio e pericolo), posizionare il finale dello sforzo nell'orario dell'appetito è folle.
Ti offendi se ti dico che quello che ha scritto è una ca...ta pazzesca (citazione fantozziana)?
Vorrei semplicemente ricordarti che il campionato giovanile si gioca alle 12 (almeno si giocava anni fa, ma credo sia ancora adesso) e non ho mai visto nessuno stramazzare a terra per la fame...
Se poi vuoi criticare l'orario perchè poco appetibile per il pubblico, va bene...
Nessuna polemica, solo una precisazione.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da franky52 » 2 ott 2009, 14:06

Bacioci ha scritto: Ti offendi se ti dico che quello che ha scritto è una ca...ta pazzesca (citazione fantozziana)?
Vorrei semplicemente ricordarti che il campionato giovanile si gioca alle 12 (almeno si giocava anni fa, ma credo sia ancora adesso) e non ho mai visto nessuno stramazzare a terra per la fame...
Se poi vuoi criticare l'orario perchè poco appetibile per il pubblico, va bene...
Nessuna polemica, solo una precisazione.
A parte l'evidente OT dei post, vorrei precisare che per giocare e avere una prestazione ottimale alle ore 12:00 fisiologicamente si dovrebbe richiedere agli atleti:
a) sveglia alle 6:00
b) abbondante colazione/pranzo ore 8:00
c) preparazione adattata all'orario diverso e alla temperatura prevista.

Poi tutti o quasi, parlo di quelli della mia generazione, abbiamo giocato magari senza chiudere un occhio, con percentuali da galera di alcool nel sangue ... ma erano altri tempi!
Ora si vorrebbe un Rugby da professionisti con società perfettamente organizzate e per avere un po' di visibilità si ricorre ad anticipi in orari folli che certo non la danno per nulla.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

ForrestGump
Messaggi: 3226
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da ForrestGump » 2 ott 2009, 14:29

Bacioci ha scritto:
ForrestGump ha scritto: L'anticipo di Domenica, alle 12.00, fa veramente ridere: non mi sono mai addentrato nella fisiologia del rugby, ma solo considerando che è uno sforzo di 80 minuti con picchi molto violenti e che gli atleti che non hanno possibilità reali di reintegrare zuccheri e sali persi (se non con bevande ipertoniche sul finale del primo tempo, ma loro rischio e pericolo), posizionare il finale dello sforzo nell'orario dell'appetito è folle.
Ti offendi se ti dico che quello che ha scritto è una ca...ta pazzesca (citazione fantozziana)?
Vorrei semplicemente ricordarti che il campionato giovanile si gioca alle 12 (almeno si giocava anni fa, ma credo sia ancora adesso) e non ho mai visto nessuno stramazzare a terra per la fame...
Se poi vuoi criticare l'orario perchè poco appetibile per il pubblico, va bene...
Nessuna polemica, solo una precisazione.
Per carità di Dio, nessuna offesa. Io porto la mia esperienza sportiva, che col rugby ha poco in comune.
In ogni caso converrai che mezzogiorno non è l'orario più consono allo sforzo fisico, al di là di quelle che possono essere le condizioni ambientali.
Poi (ma magari dico un'altra fesseria), non so se un match del campionato giovanile impegna un fisico come un match di S10.
Ultima cosa e poi finisco: ho gareggiato anch'io in orari infami senza stramazzare al suolo per la fame, ma da lì a dire che gareggiare alle 9:00, alle 12:00 o alle 18:00 è tutto uguale...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da Rovigoto18 » 2 ott 2009, 15:10

megan ha scritto:e dire che l'audience delle partite del venezia della scorsa stagione è al 2° e 3° posto per trasmissioni in analogico ed in digitale....ma vabbè sono numeri!!
Pensa un pò se uno scontro Venezia-Roma (stiamo parlando delle due città italiane più famose all'estero...) o Venezia-Treviso (derby strasentitissimo!!) possa interessare o valere qualcosa....o se sia il caso di creare un pò di coinvolgimento in una realtà nuova ed emergente come quella di Prato e la Toscana per la prima volta in s.10.....fesserie dai, sono un povero stupido.
Scusa ma dove trovi l'audience delle partite di super ten??
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da GiorgioXT » 2 ott 2009, 15:19

La mia impressione è che sia tutto in realtà legato a questione di costi : è come se la Rai abbia deciso di non spostare i mezzi, ma di usare 3 troupe basate in veneto (TV e PD) , parma-viadana e l'Aquila...
Non mi stupirei di ciò visto il peso che abbiamo

tonione
Messaggi: 5688
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da tonione » 2 ott 2009, 16:48

non so. forse alcuni "stadi" non hanno un adeguato impianto di illuminazione per le "mitiche" serali.

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Mamma rai e la Fir

Messaggio da Bacioci » 2 ott 2009, 16:50

ForrestGump ha scritto: Per carità di Dio, nessuna offesa. Io porto la mia esperienza sportiva, che col rugby ha poco in comune.
In ogni caso converrai che mezzogiorno non è l'orario più consono allo sforzo fisico, al di là di quelle che possono essere le condizioni ambientali.
Poi (ma magari dico un'altra fesseria), non so se un match del campionato giovanile impegna un fisico come un match di S10.
Ultima cosa e poi finisco: ho gareggiato anch'io in orari infami senza stramazzare al suolo per la fame, ma da lì a dire che gareggiare alle 9:00, alle 12:00 o alle 18:00 è tutto uguale...
Personalmente preferivo giocare alle 12 che alle 14.30...
Io ho sempre sofferto il giocare nel pomeriggio. Sarà una questione di bioritmi o che cavolo ne so....
Comunque, hai ragione tu, siamo OT, per cui, lasciamo stare... (anche qui lo scrivo senza nessun tono polemico).

Rispondi