Quarta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
CapitanFracassa

Re: Quarta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da CapitanFracassa » 2 ott 2009, 12:57

stalker ha scritto: Rovigo mi ha un po' deluso, ma probabilmente ha fatto la partita che aveva in mente, ottenendo un buon punto e sfiorando il colpo. Belli gli ultimi 10 minuti, con la palla aperta, meno in prossimità della meta. Mi è piaciuto molto il 14 (scusate l'ignoranza) con un paio di break davvero efficaci.
.....
Bello il tifo rodigino, anche se io non mi metterei mai in mezzo a bandiere, tamburi, cori stelline natalizie, comunque bravi, nulla da dire.
Il 14 era Pablo Calanchini (grande!).
Per quanto riguarda il tifo... grazie per i complimenti!

gcruta

Messaggio da gcruta » 2 ott 2009, 13:52

luqa ha scritto:1. Una perplessità: sempre sulla palla caduta in-avanti ad un giocatore in attacco a 2 metri dala linea, che rotola dentro. Un difensore anziché annullare, calcia la palla fuori: oltre il pallone morto o in rimessa entro i 22 metri.

E' ancora mischia a i 5 o meno?
Ciò che conta è che la palla sia fatta diventare morta (reg. 12.1 (c)). Se il difensore calcia la palla oltre la linea di pallone morto od oltre la linea di touch di meta, questo è un modo legale di far diventare morta la palla. Quindi, mischia a 5, introduce la difesa.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 2 ott 2009, 15:01

Non prendertela, non voleva essere una ritica distruttiva, ma costruttiva...
Il mio senso era: quei cori si sentono nei campi di calcio, di basket, di volley, ecc.
Mi piacerebbe che il tifo rugbistico si distinguesse oltre che nella sostanza (che, poi è la cosa più importante), anche nella forma. Qualche canto "originale" che non si sia mai sentito negli altri sport...
Un esempio che a me è piaciuto: quei 10 "pazzi" che fanno il tifo per Treviso (gli altri, invece vanno allo stadio come si va in un salotto di amici...) hanno iniziato a cantare una canzone che è conosciuta solo da chi ha giocato a Treviso e che si canta dagli U7 in su... (non credo che la sia canti più in prima squadra, anche perchè ci dovrebbe essere almeno la versione in spagnolo... sigh...). E' una canzoncina stupidina, ma che è SOLO del Treviso Rugby (un po' come "maglietta rossa" della Tarvisium o quella del Petrarca...).
Questo è quello che intendo e mi sembra impossibile che i ragazzi di Rovigo non abbiano una loro canzone.
p.s. purtroppo io sono uno di quelli che odia fare il tifo e che va allo stadio per vedere la partita, ma questo è un altro discorso...[/quote]

Be dal punto di visto dei cori sono peggio quelli delle Miclas che assimigliano di più ai quelli calcistici.. con questo non voglio dire che siano calciofili ma che i loro cori sono già più da ultras collaudati..ognuno poi tifa come vuole. Ti invito a seguire la puntata di Report di domenica 11 ottobre dove verrà confrontato il tifo calcistico conla passione rugbystica... è stata scelta Rovigo come esempio di tradizione e passione per la palla ovale immutata negli anni, non è stata una scelta a caso..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

rivel1

Messaggio da rivel1 » 2 ott 2009, 15:02

Bacioci ha scritto:di sicuro i giocatori (almeno in passato e nelle giovanili) avevano dei canti tipici. Prendete quelli..

caro petrarca che vieni a fa.... :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

stalker

Messaggio da stalker » 3 ott 2009, 14:21

gcruta ha scritto:
stalker ha scritto:Grazie della spiegazione anche da parte mia.
La giustificazione, ovvero tale "principio", tuttavia mi lascia alquanto perplesso...
Che succede se anziché essere annullata, la palla rotola e finisce fuori?
Non mi sono forse fatto 95 metri egualmente? E l'infrazione ("minore") non è forse la stessa?
O l'avversario è stato forse "più bravo" perché ha lasciato rotolare fuori la palla?
A dirla tutta, come "ratio", non la trovo così convincente...
Se la palla rotola e finisce fuori (suppongo dalla linea di pallone morto o dalle linee di touch di meta), l'effetto è lo stesso dell'annullare: la palla è morta e si applica la regola medesima. Il principio mi sembra il medesimo.
Grazie ancora per il chiarimento, pensavo andasse diversamente, scusate l'ignoranza.

RoFede

Messaggio da RoFede » 3 ott 2009, 23:17

Rovigoto18 ha scritto:Non prendertela, non voleva essere una ritica distruttiva, ma costruttiva...
Il mio senso era: quei cori si sentono nei campi di calcio, di basket, di volley, ecc.
Mi piacerebbe che il tifo rugbistico si distinguesse oltre che nella sostanza (che, poi è la cosa più importante), anche nella forma. Qualche canto "originale" che non si sia mai sentito negli altri sport...
Un esempio che a me è piaciuto: quei 10 "pazzi" che fanno il tifo per Treviso (gli altri, invece vanno allo stadio come si va in un salotto di amici...) hanno iniziato a cantare una canzone che è conosciuta solo da chi ha giocato a Treviso e che si canta dagli U7 in su... (non credo che la sia canti più in prima squadra, anche perchè ci dovrebbe essere almeno la versione in spagnolo... sigh...). E' una canzoncina stupidina, ma che è SOLO del Treviso Rugby (un po' come "maglietta rossa" della Tarvisium o quella del Petrarca...).
Questo è quello che intendo e mi sembra impossibile che i ragazzi di Rovigo non abbiano una loro canzone.
p.s. purtroppo io sono uno di quelli che odia fare il tifo e che va allo stadio per vedere la partita, ma questo è un altro discorso...
Be dal punto di visto dei cori sono peggio quelli delle Miclas che assimigliano di più ai quelli calcistici.. con questo non voglio dire che siano calciofili ma che i loro cori sono già più da ultras collaudati..ognuno poi tifa come vuole. Ti invito a seguire la puntata di Report di domenica 11 ottobre dove verrà confrontato il tifo calcistico conla passione rugbystica... è stata scelta Rovigo come esempio di tradizione e passione per la palla ovale immutata negli anni, non è stata una scelta a caso..[/quote]

Sono state scelte rovigo e viadana assieme visto che sono le uniche tifoserie organizzate..Infatti il giornalista di report domani verrà a rovigo in corriera con i miclas..
Il servizio andrà poi in onda entro la prima metà di novembre..a volte Rovigoto se non sei sicuro delle cose che dici fai a meno di dirle perchè altrimenti poi la gente che non lo sa ci crede..la malinformazione non è cosa buona e giusta.. :wink:

megan

Messaggio da megan » 4 ott 2009, 8:55

se volevano sapere cosa sia la passione rugbistica....che si venissero a fare una trasferta catania-avezzano a/r in corriera con tanto di partita giocata nel mezzo... :D altro che gli sproloqui che devo sentire ultimamente ( tipo "mamma mia ma da Treviso dobbiamo andare a giocare a Udine?ma sono pazzi??") è off topic ma di sicuro rende l'idea! :wink:
megan kaput mundi

parabellum2

Messaggio da parabellum2 » 4 ott 2009, 10:59

CapitanFracassa ha scritto:
stalker ha scritto: Rovigo mi ha un po' deluso, ma probabilmente ha fatto la partita che aveva in mente, ottenendo un buon punto e sfiorando il colpo. Belli gli ultimi 10 minuti, con la palla aperta, meno in prossimità della meta. Mi è piaciuto molto il 14 (scusate l'ignoranza) con un paio di break davvero efficaci.
.....
Bello il tifo rodigino, anche se io non mi metterei mai in mezzo a bandiere, tamburi, cori stelline natalizie, comunque bravi, nulla da dire.
Oh sia chiaro niente contro Calanchini che è un serio professionista ma mandarlo in pensione no? non ci credo che non abbiate un ragazzo del vivaio al suo livello (d'esperienza no, ma di potenziale credo proprio di sì). Come non capisco come Mulieri sia titolare pressochè inamovibile. Per carità, discreto quanto si vuole, ma non stiamo parlando di Rokococko
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

unoBNV

Messaggio da unoBNV » 4 ott 2009, 11:20

RoFede ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Non prendertela, non voleva essere una ritica distruttiva, ma costruttiva...
p.s. purtroppo io sono uno di quelli che odia fare il tifo e che va allo stadio per vedere la partita, ma questo è un altro discorso...
Be dal punto di visto dei cori sono peggio quelli delle Miclas che assimigliano di più ai quelli calcistici.. con questo non voglio dire che siano calciofili ma che i loro cori sono già più da ultras collaudati..ognuno poi tifa come vuole. Ti invito a seguire la puntata di Report di domenica 11 ottobre dove verrà confrontato il tifo calcistico conla passione rugbystica... è stata scelta Rovigo come esempio di tradizione e passione per la palla ovale immutata negli anni, non è stata una scelta a caso..
Sono state scelte rovigo e viadana assieme visto che sono le uniche tifoserie organizzate..Infatti il giornalista di report domani verrà a rovigo in corriera con i miclas..
Il servizio andrà poi in onda entro la prima metà di novembre..a volte Rovigoto se non sei sicuro delle cose che dici fai a meno di dirle perchè altrimenti poi la gente che non lo sa ci crede..la malinformazione non è cosa buona e giusta.. :wink:[/quote]

infatti...come tifoseria organizzata esistono anche le brigate neroverdi...e non da poco...

rivel1

Messaggio da rivel1 » 4 ott 2009, 11:25

parabellum2 ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
.....
Oh sia chiaro niente contro Calanchini che è un serio professionista ma mandarlo in pensione no? non ci credo che non abbiate un ragazzo del vivaio al suo livello (d'esperienza no, ma di potenziale credo proprio di sì). Come non capisco come Mulieri sia titolare pressochè inamovibile. Per carità, discreto quanto si vuole, ma non stiamo parlando di Rokococko
no,non ce l'abbiamo :wink:

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 4 ott 2009, 16:51

Miclas oggi in non più di 30, chiamarla tifoseria organizzata mi sembra esagerato
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

rivel1

Messaggio da rivel1 » 4 ott 2009, 16:54

Rovigoto18 ha scritto:Miclas oggi in non più di 30, chiamarla tifoseria organizzata mi sembra esagerato
organizzata non significa numerosa :wink:

field-jacket
Contatta:

Messaggio da field-jacket » 5 ott 2009, 10:09

rivel1 ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Miclas oggi in non più di 30, chiamarla tifoseria organizzata mi sembra esagerato
organizzata non significa numerosa :wink:
giusto!
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

luqa

Messaggio da luqa » 5 ott 2009, 20:29

Pure sfortunata direi:
a Prato sono arrivati in ritardo ed il loro bus è arrivatodavanti proprio mentre Prato segnava...

comunque, meglio avere dei sostenitori con cori para-calcistici ma corretti che non avere sostenitori o averli afoni.

In quanto alle canzoni dellospogliatoio...beh, alcune forse non sono proprio ripetibili in uno stadio... l'haka dell'Elba per esempio...

Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca » 6 ott 2009, 9:57

AINDA ha scritto:
grubber ha scritto:
Aaaahh! Allora ti ho beccato!! Se sei un tifoso del GRAN da anni allora ti sta sui cojoni Tebaldi perchè è nocetano!!! :rotfl:

Vedi che non hai letto ancora? Rileggi per la terza volta, scoprirai due cose importantissime per il tuo equilibrio, visto che ti sento piuttosto nervoso.
Scoprirai:
1) L'errore arbitrale. Nulla di trascendentale, con le cose che si leggono qui, ma date le premesse...
2) Scoprirai se ho scritto che Tebaldi ha fatto bene a reagire

Adesso le persone che non hanno visto la partita penseranno che Tito abbia fatto chessà che cosa. E' solo andato dal guardalinee a protestare. E comunque ripeto che non ha certo fatto bene.

PS: Per l'ultima frase che hai scritto, grazie ancora. Però se fossi l'AS del Gran dovrei cambiare mestiere, se qualcuno (come è successo a te) per capire quello che ho scritto deve leggere per tre volte. :-]

secondo me tu sei un pelo frustrato e sicuramente cornuto.....ma questo non posso dire chi me l'ha detto :-] :rotfl: :rotfl:
anche questa volta non ci arriverai e la tua frustrazione aumenterà :-]
Offese personali non sono tollerate; utente richiamato (e 2....e non arriverò a 3)....

Rispondi