Quindicesima giornata Super 10.
Moderatore: Emy77
-
Re: Quindicesima giornata Super 10.
Dopo tutte le lamentele sugli arbitraggi, quasi quasi devo ritenermi contento dell'operato di De Santis...
Oh, non ne ha azzeccata una sabato!!!! (da entrambe le parti)
Ma quanto schifo fanno i nostri fischietti?
Diciamo così: noi trevigiani e i viadanesiparmensireggianimodenesietcetc di sicuro l'anno prossimo non avremo nostalgia degli arbitri italiani...
Diciamo così: noi trevigiani e i viadanesiparmensireggianimodenesietcetc di sicuro l'anno prossimo non avremo nostalgia degli arbitri italiani...
-
guarda che sbagliano pure gli arbitri inglesi, penso sia un luogo comune questo nostrano... anche perché il tifoso che giudica l'arbitraggio spesso non è cosciente delle regole e le interpreta in modo molto free, per dirla all'inglese.Bacioci ha scritto:Dopo tutte le lamentele sugli arbitraggi, quasi quasi devo ritenermi contento dell'operato di De Santis...
-
La scorsa stagione abbiamo avuto degli arbitri stranieri in Super 10 , mi ricordo Petrarca -Rovigo arbitrata da un Irlandese... quest'anno non si è ripetuto mi pare...
-
anche in seria A l'aquila vs "non ricodo chi" è stata arbitrata da un inglese con grande vantaggio dello spettacolo, ma non facciamo luoghi comuni.GiorgioXT ha scritto:La scorsa stagione abbiamo avuto degli arbitri stranieri in Super 10 , mi ricordo Petrarca -Rovigo arbitrata da un Irlandese... quest'anno non si è ripetuto mi pare...
-
Sbagliare è umano e ci può stare benissimo, così come un giocatore può sbagliare un placcaggio. Però ho la sensazione che, generalizzando, gli arbitri italiani siano meno preparati e cosa ancora più grave spezzettano troppo il gioco.FabioAq2 ha scritto:guarda che sbagliano pure gli arbitri inglesi, penso sia un luogo comune questo nostrano... anche perché il tifoso che giudica l'arbitraggio spesso non è cosciente delle regole e le interpreta in modo molto free, per dirla all'inglese.Bacioci ha scritto:Dopo tutte le lamentele sugli arbitraggi, quasi quasi devo ritenermi contento dell'operato di De Santis...
Sono contento che il prossimo anno le due squadre troveranno arbitri stranieri. Ci saranno sicuramente arbitri prevenuti, che sbaglieranno, ma che renderanno le partite più godibili.
A proposito, è previsto arbitri italiani per la CL?
-
Credimi che i miei giudizi non sono "viziati" dal tifo (infatti, se leggi bene, ho scritto "da entrambe le parti").FabioAq2 ha scritto:guarda che sbagliano pure gli arbitri inglesi, penso sia un luogo comune questo nostrano... anche perché il tifoso che giudica l'arbitraggio spesso non è cosciente delle regole e le interpreta in modo molto free, per dirla all'inglese.Bacioci ha scritto:Dopo tutte le lamentele sugli arbitraggi, quasi quasi devo ritenermi contento dell'operato di De Santis...
Il problema è che gli arbitri italiani sono tecnicamente poco preparati e mediamente presuntuosi, con picchi inarrivabili come quelli del "buon" De Santis.
Di sicuro il prossimo anno ci sarà un dazio enorme che i parrucconi celtico-britannici ci faranno pagare, ma è proprio il "ritmo" della partita che manca ai nostri fischietti e che, invece, hanno normalmente i nostri "maestri", indipendentemente dai singoli errori che possono capitare a tutti.
-
io invece la cosa positiva che noto negli arbitri stranieri è che fanno giocare di più, aumentando la velocità del gioco e lo spettacolo.
gli errori ci sono ovunque.
per quanto riguarda la designazione fir, i guardalinee sono ridicoli, fuori forma e disattenti... quello sicuro.
gli errori ci sono ovunque.
per quanto riguarda la designazione fir, i guardalinee sono ridicoli, fuori forma e disattenti... quello sicuro.